1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony si approfitta di noi?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by giovanhalen, Aug 24, 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    erano le 40 quelle a rischio...le 60 tra le fat pare siano ancora quelle con la % guasti piu' bassa...

chiaramente le slim sono + sicure ancora.
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si ma i bilanci sono i bilanci e devono essere pubblici non per niente pubblicano l'andamento dell'anno fiscale e non vedo che profitto possa trarre sony nel dire che perde soldi per ogni conosole venduta,
    Cioè fino a qualche mese fà era un dato di fatto che tutti (boxari inclusi) sapevano, ora che non fa piu comodo viene fuori che non è vero :asd:

secondo me cambiate troppo direzzione a seconda di come vi fà comodo.

a me hanno dato una fat 160 ma volendo mi ridavano una fat 60, non l'ho voluta perchè c'era da aspettare un paio di mesi per la 60.
  3. renedy

renedy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ti sbagli caro mio, ieri la mia ps3 slim da 250 gb mi ha lasciato, causa lettore... acquistata 5 mesi fa. La mia cara vecchia fat durò 3 anni... questo dimostra che nonostante abbiano avuto modo di migliorare la macchina hanno cercato di risparmiare sempre più sui componenti...
    Last edited: Sep 28, 2010
  4. al_salil

al_salil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    vuoi fonti? oltre a trovarle grazie google, puoi benissimo andare nella sezione "ps3 hw generale" e vedere quanti thread sono stati aperti e quanta gente ha avuto problemi.
    poi vai su altri forum, sempre relativi alla ps3, e anche li datti una spulciata. vai su anche su network stranieri ecc...
    poi fatti i conti e capirai che non sono proprio 4 gatti ... così ti farai i conti " a mano" senza stare a vedere statistiche alle quali magari non credi...
  5. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    beh si e no...le slim hanno una % di rottura molto abssa..poi i casi ci sono
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    ma infatti non è che le PS3 sono immacolate e non si rompono (io ho ancora la mia PS3 60 GB del D1 che fa ancora il suo sporco lavoro) ma paragonandole non solo alla concorrenza ma a qualsiasi prodotto elettronico scoprirai che le percentuali di rottura sono praticamente le stesse.
    Quindi non vedo il motivo di accanirsi contro sony, semmai era lecito farlo contro microsoft nei primi anni di vita della 360, li si che c'è stato uno sterminio di massa con percentuali altissime.

P.S: le percentuali di rottura di 360 e PS3 dei primi anni le puoi trovare su google, vai a dare un'occhiata e poi lamentati ancora di sony:asd:
  7. renedy

renedy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    spero che tu abbia ragione... intanto in queste 2 settimane dovrò trovare un altro passatempo :rotfl:
  8. al_salil

al_salil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    eh :D ma io avevo preso la ps3 per quello, ma stringi stringi ...
  9. cbozza

cbozza Tribe Member

Trophy Points:
    65
    semplicemente ormai le aziende creano prodotti che funzionano almeno 2 anni, fate come me... quando comprate le cose chiedete l'estensione di garanzia.. io la mia ps3 l'ho in garanzia per 5 anni.. ho dovuto pagare 50€ in più però se mai si romperà sarò in una botte di ferro.... per 2 anni con la sony e altri 3 con i centri assitenza.. se non riescono a ripararla ti ridanno i soldi per il valore del bene all'acquisto cioè 299€ ...
  10. davide85

davide85 Tribe Member

Trophy Points:
    89
    Hai ragione su questo, infatti inizialmente si dava la xbox come una console debole (accensione dei 3 led e così via dicendo) mentre si dava grande affidabilità su sony. Lessi un articolo dove si facevano dei test di rottura su PS3 mettendola in freezer, nel forno ed in altri ambienti ostili, dando prova di grande affidabilità. Purtroppo la maggior % di guasto delle console sony sono più a lungo termine, rispetto al guasto più a breve termine delle xbox. Quello che mi da fastido non è tanto la % di guasto ma l'impossibilità di autoriparazione della console, la chiave univoca dei lettori e la mal gestione dei centri assistenza. Penso che in molti concordano con questo mio pensiero.
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    inr ealtà i lettori li puoi sostituire, ma devi cambiare anche l'integrato che connette mobo e lettore