1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riassemblaggio frettoloso ps3 dopo Ylod: schermo nero

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da DarkHunter, 26 Settembre 2010.

1. DarkHunter

DarkHunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti! Allora in breve: ho risolto il problema dell'Ylod della playstation seguendo svariate guide ma soprattutto quella di Gliski sul tubo! Non avendo però esperienza ho eseguito l'operazione assieme a mio zio e riassemblando la ps3, per la fretta e per mille altri svariate motivazioni che non sto qui a dirvi, è sorto un problema : mio zio rimettendo il lettore blu ray e di conseguenza allacciando la sottile striscia argentata che collega il lettore alla ps3 ha rotto il gancetto che dovrebbe tener ferma questa striscia. Con vari espedienti artigianali abbiamo tentato di far pressione sul connettore per far rimanere nella giusta posizione la striscia. Ora la play si accende, quindi in teoria ho risolto il problema del'ylod solo che la tv non da segnali quando collego la play. In pratica schermata nera e nessun segnale. La play è accesa e funzionante però. la ventola gira bene. Ergo l'unica causa a cui posso pensare è il gancetto che si è rotto. Voi che ne pensate ma soprattutto cosa posso fare? son disponibile anche a rimedi drastici perché tanto a me servono solo i dati dell'HDD.
  2. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Prova a tenere premuto il tasto di accensione fino al 3º bip ;)
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il fermo rapido del flat del lettore non fa schermo nero e purtroppo si rompono come il burro.. il problema non sta li, anche perchè senza lettore la console funziona lo stesso.. prova così: da console spenta tieni premuto fino al secondo bip poi rilascia.. se la console non torna a funzionare significa che purtroppo non l'hai riparata e devi pensare a farti una console nuova.. il metodo con air gun per YLOD o te lo risolve o ti da schermo nero e la puoi buttare via.. è successo a centinai di persone..mi spiace..
  4. DarkHunter

DarkHunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi:
    -ipoteticamente accendendo la play senza lettore bluray io posso ugualmente vedere il menu della play?
    -il metodo con air gun per YLOD o funziona o mi da schermo nero? Nemmeno rifacendo tutto il prcedimento ci sono speranze di poterla accendere quel tanto che basta per fare il backup dei dati?

EDIT:Sono stupito! ho provato a fare come mi dicevi ( ovvero tenere premuto il pulsante di accensione per un paio di secondi) e funziona! Non avevo nemmeno pensato a resettare così l'uscita video e poiché a casa solitamente utilizzavo l'HDMI non mi riconosceva l'uscita con la scart!! Grazie mille Paoletto!!!
    Ultima modifica: 27 Settembre 2010
  5. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che playstation hai?? cmq se funziona ottimo lavoro..;)
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    sono contento x te, e senza dubbio avete fatto un bel lavoro, congratulazioni :D
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sono contento.. prego.. è stato un piacere.. :)
  8. DarkHunter

DarkHunter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti :D Comuqnue era una 40 gb presa nel 2007 più o meno