1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony si approfitta di noi?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da giovanhalen, 24 Agosto 2010.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    per inciso anche a me si è rotta dopo 2 anni e mezzo :D e mi rodeva il culo, ma non mi aspettavo certo un trattamento di favore, stai cmq parlando di grosse aziende, poi vabbè dai, le cose si rompono :D io ho dato dentro la mia play rotta, me ne hanno data una funzionante con 1 anno di garanzia per 150 euro, se ti puo interessare.
  2. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ah che culo :D
    comunque in effetti le cose stanno così, sarebbe da fare una "crociata" contro la sony ahhahah
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    dovresti farla contro tutte le ditte del mondo...dato che sony puo' dirti:"cosa vuoi nonf acciamo nulla di diverso da altri"!

inoltre fuori garanzia da che mondo e' mondo uno si attacca.

Qui si chiedono cose senza senso....Ovvio che mi farebbe piacere avere 50 anni di garanzia

ma al 51esimo ci sarebbe lo stesso problema no? Dovresti pagare per cambiarla......

quindi la trovo una lamentela ingiustificata.

Dopo 2-3 anni anche le auto (che costano + di 600 euro) se si rompono inizi a dover pagare qualunque cosa......e allora.....

se ti dessero 7 anni all'8 ti lamenteresti lo stesso...

E' un circolo vizioso
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    deluso?guarda che non è solo sony a fare di questi servizi,sono tutti così,quindi ritieniti deluso dalla vita che fai prima:asd:

dark.antony ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

scusate,ma dove siete vissuti negli ultimi 200anni?:-o
  5. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16

La penso allo stesso modo.

E incrocio le dita che la mia 60gb non mi abbandoni mai :rotfl:
    Dopotutto ho una playstation 1 ancora funzionante dopo 14 anni circa... Spero che campi ugualmente :asd:
  6. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    senti a me non pare che qualsiasi cosa elettronica uno si compra, un mese dopo la fine della garanzia si sfondi con questa percentuale così alta.

a voi tutto questo sembra normale? bhe a me no.
    a voi vi piace farvi freagare così, senza dire niente o accontentandovi di come è andata? bhe a me no.

e capiamoci bene, io non voglio 30 anni di garanzia, non voglio regali, e menate varie. mi piacerebbe soltanto che una grande azienda come la sony faccia le cose fatte per bene, e non come le fa ora c'è gente che ha speso al d1 6-7-800 euro per una console, che dopo 2 anni e 1 giorno ha buttato. a me queste cose, prima di ora, non sono mai accadute... eppure mi sembra che di aggeggi elettronici di tutti i tipi li uso tutti i giorni: dal frigorifero, all'lcd, al notebook, e chi più ne ha più ne metta...

bha, contenti voi

ah e aggiungo, se una cosa durasse 50 anni e si rompesse ...bè amen, ha fatto il tempo suo. ma stiamo parlando di ps3, una delle 2 console al mondo ancora "moderne" e nel pieno dello sviluppo.

ps: non ce l'ho con nessuno della comunità eh ;), parlo solo da consumatore incavolato con un'azienda e un sistema non proprio corretto ( parere personale).
    bella
    Ultima modifica: 27 Settembre 2010
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io capisco perfettamente il tuo stato d'animo, pensa che a me la play l'hanno rotta, non si è nemmeno rotta da sola.
    Purtroppo le politiche commerciali sono cosi, non ci si puo fare molto, anzi in questi casi non puoi farci proprio niente.

Rode... si di brutto
    è anche vero che la mia ps2 funziona ancora :D
  8. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Alla fin fine è sbagliato il modo che ha Sony di porsi davanti alla questione "assistenza". Secondo me la grandissima Sony, che vende una consolle ad un prezzo nettamente superiore alle altre (per carità avrà pure il blueray, ma è pur sempre costosa) deve finirla di far business anche e soprattutto con l'assistenza...
    Vuoi riparata la tua ps3? non c'è problema, 150 euro. Ovviamente, tu videogiocatore di medio/alto livello, rivuoi quella tua a cui sei molto affezionato, con cui ci hai dormito la notte insieme, ecc.... Sony questo lo sa e quindi ti costringe ad una separazione forzata di 6 mesi alla quale tu, videogiocatore di medio/alto livello, non sei abituato. morale della favole: Sony oltre al guadagno iniziale (acquisto ps3), si vede un introito di 150 euro a guasto ridando nel "mercato" un prodotto che potenzialmente entro i 5 mesi è nuovamente "defunta" per altri motivi, riavendo così un nuovo introito di 150 euro. Dall'altro lato, data la "lentezza" della manodopera Sony che ti sistema la "tua" PS3 solo dopo 6 mesi, la Sony non ha alcun interesse di creare centri di assistenza con grosse potenzialità (n° di dipendenti tanto per essere chiaro)... Se questo non è business ditemi come si chiama... per me è una vera e propria speculazione nei nostri confronti, in special modo la "chiave univoca" che lega il lettore alla macchina, dove l'antitrust può benissimo entrare a gamba tesa.
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    prima di dire questo dò per scontato che tu sappia che fino a qualche mese fa sony perdeva soldi per ogni ps3 venduta :lalala:
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    poi mi spieghi dove hai sentito che devi aspettare 6 mesi per riavere la PS3:asd:
    al massimo (ma proprio massimo) ci mette un mese
  11. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    è come quando la Ford affermava che per stare nel mercato vendeva le sue Fiesta sotto costo :asd: :asd: :asd: Caro Karasin la "vera" verità non la sappiamo nè io nè tu, ma solo qualche colletto bianco della Sony :D :D :D. Comunque buone partite a tutti, ragazzuoli del forum, sperando che dopo tutto le nostre console tengano il più possibile;)
  12. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    so che non c'entro niente qui io :D
    OT
    rispondo a te che dici che ritorna in un mese,un mio amico mi ha raccontanto la sua esperienza :asd:
    fuori garanzia gli ha dato l'ylod(la 60 gb)la porta all'assistenza e sborsa i soldi.
    30° giorno : l'assistenza gli dice che gli arriva la settimana dopo.
    settimana dopo,non è ancora arrivata,entro un massimo di 20 giorni arrivava
    58° giorno : la ps3 ancora non gli è arrivata,lui mi dice
    "la goccia che ha fatto traboccare il vaso è indovina un po'?quello dell'assistenza sony aveva una 360"
    dopo questa è passato a 360 :asd:
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    cosa e' un post per trollare???

Ma stando alla battuta......pensa se dopo 3 anni fa RROD anche quella???

Evil_Sephiroth ha aggiunto 3 Minuti e 37 Secondi più tardi...

il problema e' che i dati ci sono e le % di rottura sono in linea con le altre cose tecnologiche.

Solo che su ps3 ti informi...ma non ci sono forum sui frigoriferi, e molti molti meno su tv orologi e ecc.

quindi tu dai per scontato che le rotture delle console siano alte....beh non e' così

o meglio..sia 360 che ps3 avevano una % di rotture altissima all'inizio (tutte in garanzia) ma attualmente il failure rate e' normale.

Io avevo preso una 60 gb al lancio, dopo 8 mesi si e' rotta e mi hanno dato una ps3 rigenerata (perfetta ma rigenerata) con 3 mesi di garanzia..

Quella console e' ancora quella che uso fai te.

il problema come gia detto e' che non ci sono forum di discussione con tanti utenti dedicati a frigoriferi e altro..senno' ti accorgeresti che la roba che si rompe subito dopo la garanzia esiste da tutte le parti, e non e' tanta come credi
  14. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    no,non era per trollare(non sono uno di quei tipi)
  15. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragààà io spero solo ke anke la slim non si rompeeee io la play da 60gb l'ho presa ke costava 600€ pagata di meno perke portai la xbox 360 tra l'altro riparata dopo tre mesi dall'acquisto,se uno per giocare 3-4 anni deve spendere 2000€ per le consolle ke ci abbandonano dopo soli 2-3 anni bhe a me sembra ke sia solo un giro di soldini....poi una cosa ke non riesco a capire le 60gb se si sn fottute è per lo scarso materiale(vedi pasta termica sulla cpu e gpu messa tra l'altro male)mah io spero solo ke la slim reggi piu a lungo.....
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    ma ti ridanno una fat 60 GB per 150 euro? oppure una fottuta slim?
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    credo diano una slim o addirittura una fat 80

una 60 non te la daranno mai purtroppo
  18. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ti danno il tipo della tua PS3 rotta,quindi anche le 60 GB
  19. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Ma a che pro riavere una 60gb che dopo 4-5 mesi si torna a rompere? il 90% delle 40 e 60gb soffrono e muiono o a causa YLOD o a causa lettore andato.

Meglio se gli danno una slim... :)

Alla fine retrocompatibilità è inutile se hai la ps2 :(
  20. navteq

navteq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    delusi dal trattamento, mi sento preso in giro, sony vergognati, sinceramente questo post non lo capisco; la sony da quello che so è una sociata per azioni, dove lo scopo ultimo è quello di chiudere i bilanci in attivo, e non una onlus, quindi se rispetta la legge, puo fare quello che vuole anche farmi pagare 150 euro per la riparazione della play fuori garanzia.Posso essere d'accordo sul fatto che è una vergogna che una play si rompa ma a questo punto posso scegliere:
    1) è in garanzia e me la faccio riparare a spese loro
    2)mi è appena scaduta la garanzia e non voglio spendere 150 euro allora mando a cag..re la sony e passo alla concorrenza giurando che da me non vedranno nemmeno piu un centesimo
    3) mando a cag...re in generale le console ed i videogiochi e spendo i mie soldi in bacco, tabacco e venere anzi solo con venere che forse è la cosa piu sensata da fare

P.s tutti quelli che dicono che le play si rompono quasi subito dichiarando dati e percentuali potrebbero fornire le fonti da cui attingono queste considerazioni perchè solo cosi si puo fare un ragionamento sulla qualità sony se non al contrario sono solo esperienze personali che sanno piu di sfogo dovute all'incaz..tura post rottura.