1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kinect day 1 o prossimamente?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giaan89, 9 Agosto 2010.

?

Kinect day 1 o prossimamente?

1. Day one di sicuro

6 valutazioni
    9,7%
  2. aspettero qualcosa di più serio

24 valutazioni
    38,7%
  3. aspetterò che cali di prezzo

32 valutazioni
    51,6%
  1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    aspetto un calo di prezzo..
  2. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buhahahah... e cosa c'é di sbagliato nel discorso:
    "guarda la fighissima cam della microsoft! mi muovo e si muove anche quello nello schermo, che figata!" ?! :asd:

Poi non capisco il perché del "ci cascheranno"... a me piace e penso che per i giochi casual sia l'ideale. Poi bisogna naturalmente provarlo...

Comunque io aspetterò un calo di prezzo.. come per ogni cosa... XD
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    idem
  4. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il problema non me lo pongo: costa troppo, non ha "giochi", lancio precoce per sfruttare natale...avrà il successo della pspgo

mi interessa il move invece, ma dovrei ricomprare la ps3 prima, quindi aspetto le offerte di natale per un bundle con gt5 (e a parte mi prendo lbp2 e, forse, move)
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    avrei votato le ultime due risposte: assenza di giochi e prezzo elevato:asd:
  6. Mighiz

Mighiz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    non so se lo prenderò però per quello che ho visto all' E3 150 € mi sembrano eccessivi...
  7. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    vorrei aspettare ch esca qualcosa dii serio ma so già che non resisterò e lo prenderò al day one:D
  8. MannaTheBerserk

MannaTheBerserk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lagga come pochi, funziona solo in un hangar per aerei e con illuminazione da stadio, costa troppo ed è in grado di gestire solo giochi casual e anche male (vedi tutti i filmati tutt'ora presenti in rete e la presentazione dell'E3 scandalosa).

No, sinceramente non vedo un solo motivo per dover prendere un aggeggio del genere: scaffale a vita.

Non ho potuto votare perché chi ha fatto la statistica non ha previsto la risposta:"no perché funziona male".
  9. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sicuramente aspetterò un calo di prezzo, si rumoreggia che arriverà già nel 2011: nel frattempo non penso mi strapperò i capelli, i pochi giochi interessanti per ora presentati mi intrigano ma non tanto da farmi pensare ad un dayone.
    siccome però a mio padre piace molto esiste la possibilità che lo compri lui, al dayone (se non al dayone comunque presto): in tal caso sarà sicuramente come il wii, divertentissimo per le prime ore di gioco ma poi destinato alla polvere fino all'arrivo di software interessante. e di software parecchio interessante ne arriverà prima o poi, su questo non ho nessun dubbio.
    Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  10. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Io ce l'ho e ti posso dire che il lag è veramente minimo (quando giochi non lo avverti), io ci gioco in una stanza piccola (starò a 2 metri dalla periferica
    o poco più...poi il fattore distanza dipende dal gioco) e funziona anche nel buio totale (tranne per foto e face recognition ovviamente)
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    per totale intendi proprio a luce spenta in cui l'unica fonte di luce è la retroilluminazione della tv?
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ho provato proprio ora guarda....ho chiuso le serrande delle fiestre e la porta...la stanza era completamente al buio...il kinect è posto in una mensola sopra la tv, di conseguenza la luce del tv praticamente è come se non ci fosse...il riconoscimento avviene comunque.

Ma non è che sia chissà quale novità eh...il kinect ha una telecamera infrarossi (chuinque l'abbia visto all'euronics può confermare che nel foro più a sinistra c'è come un laser...quello altro non è che un emettitore di luce infrarossa che permette al sensore infrarosso di vedere anche in totale assenza di luce)
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    direi che è una cosa positiva, la telecamera infrarossi fa il suo dovere:)
  15. DAG78lux

DAG78lux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Provato da Euronics: lag in alcuni giochi più evidente ma non molto fastidioso, in altri impercettibile, lo stesso per la precisione, in alcuni giochi meglio, in altri da ottimizzare, ma il problema vero sono i giochi: troppo da casualoni e con fattore interazione veramente basso! Per gli HARD CORE Gamer come me penso che non sarà un acquisto imminente, starà sullo scaffale per un bel pò, lo comprerò quando costerà sui 40-50 euro.
  16. MannaTheBerserk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qui dove abito, in Ighilterra, ho avuto modo di provarlo e lagga di brutto, altro che minimo.

Ci sono giochi in cui il lag è minimo, ma non è affatto trascurabile.

Poi non c'è bisogno neanche di provarla questa cosa, è sufficiente vedere i video su youtube, guarda questo di Sonic Free Raiders (CLICK)

Inoltre i giochi sono tutti su rotaia, non sei libero di fare nulla o andare da nessuna parte che non sia prevista dal gioco... e si permette anchre di laggare? A 150 Euro?? Ma per piacere :)

Non è vero che Kinect funziona al buio totale, tra l'altro, visto che dici di averlo, dovresti sapere anche il perché dato che il motivo risiede proprio nel modo in cui è stato concepito e nel modo in cui rileva la figura.

Mi dici dove hai acquistato il Kinect visto che deve ancora uscire? Sono molto curioso.

MannaTheBerserk ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Proprio perché funzionante con i raggi infrarossi dovresti sapere che al buio il Kinect diventa ancora più impreciso e fa cilecca.

Conosci la differenza tra infrarossi e laser, si? :)
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Guarda che il Kinect funziona sempre con gli infrarossi...sia che ci sia il buio che la luce...l'altra telecamera CMOS serve solo a scattare foto e utilizzata nel face recognition. Poi ti ripeto, a differenza di euronics o altri store in cui era possibile provarlo, io il kinect l'ho calibrato come si deve e ti dico che a parte i giochi l'hardware non lo vedo per niente negativo.
    Senza contare che la build software del kinect che hanno messo a disposizione nei negozi sicuramente sarà inferiore a quella che abbiamo noi, l'ultimo aggiornamento è arrivato qualche giorno fa. E ad ogni aggiornamento il software viene sempre migliorato, e si vede.

Prima ho parlato di laser per far capire a gallo92, ma comunque il kinect sfrutta sempre l'infrarosso, luce o non, e avendolo provato a me risulta che la precisione sia la medesima....poi non so, perchè dovrebbe funzionare peggio?

Comunque io il Kinect ce l'ho in quanto betatester, me l'ha inviato microsoft...e conoscendo altri betatester da tutto il mondo posso dirti che tutti sono rimasti soddisfatti dalla periferica.

Mi fermo qui, già ho detto abbastanza. Essendo sotto NDA con Microsoft già non avrei dovuto dire gran parte delle cose che ho detto. Ti ho solo mostrato le mie impressioni avendolo provato in maniera approfondita, poi se a te non te ne frega nulla comunque pace.
  18. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    grazie difio per le info ;)
    sembra essere molto interessante, speriamo in un buon prezzo e in qualche gioco di alto livello
  19. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Aspetterò decisamente qualche gioco degno di nota e un calo di prezzo visto che 150 paperelle sono davvero tante per me .
  20. MannaTheBerserk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Mai detto che non me ne frega nulla. Il fatto è che il Kinect non è la periferica che doveva uscire nelle intenzioni di Microsoft, è decisamente una versione menomata e decurtata di molte delle caratteristiche iniziali.
    Primo fra tutti il processore che doveva occuparsi di tutti i calcoli.

Ora viene affidato tutto alla CPU della 360 che così, oltre ai giochi, dovrà impiegare del tempo anche per gestire il tracking delle articolazioni e il riconoscimento facciale.

Il risultato è davanti agli occhi di tutti: mediocre.

Sei il primo in assoluto che "sento" dire cose esaltanti su questa periferica. E tra l'altro non l'avrò utilizzata in casa ma stai certo che il negozio dove l'ho provato, GAME, è ben illuminato e gli addetti fanno attenzione a come è disposta tutta l'apparecchiatura (TV, Kinect montato sulla sua piantana regolabile, distanza di gioco etc etc...).

Il mio parere, anzi no non è un parere è ciò che ho sperimentato in prima persona è che Kinect non è pronto per la commercializzazione perché non è performante come dovrebbe e ha problemi non tollerabili per essere una periferica da gioco.

Infine mettiamoci anche il costo assolutamente ingiustificato per ciò che "non" riesce a fare.