1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. Bigio

    Bigio Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie max72! ancora una domanda. ma l'indirizzo nella scatola lo devo scrivere oppure è un corriere apposito di sony e che porta direttamente la mia ps3 in assistenza? grazie ancora :D
  2. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    allora il mio amico ha chiamato il servizio assistenza per farsi cambiare la 80gb.
    loro hanno mandato un corriere a ritirare quella rotta, dopo circa una settimana oggi è arrivata la console rigenerata.
    la sorpresa è che all'accensione essa non funzionava. abbiamo chiamato il servizio assistenza al quanto incazzati, ma dubito che ce ne diano una nuova.. sicuramente sarà un'altra rigenerata :S. speriamo bene.. che perdita di tempo
  3. David_house

    David_house Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti raga sn nuovo del forum..avrei una domanda da fare..io possiedo una PS3 80 GB cn un anno e mezzo di vita ke mi si è rotta..l'ho portata all euronics(dove l'avevo acquistata) e loro mi hanno detto ke la mandavano in assistenza per farla cambiare con una PS3 rigenerata.
    Qualcuno di voi sa dirmi piu o meno quanti gg bisogna aspettare ?? grz in anticipo
  4. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    cosa si è rotto? qual'era il problema?
  5. David_house

    David_house Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mentre ci giocavo è partita e nn si accendeva neanke
  6. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    se non si accendeva niente poteva essere anche un problema dell'alimentatore.
    potevi portarla da qualcuno che si occupa di queste cose nella tua città avresti risparmiato tempo. l'assistenza sony è imprevedibile ti può tornare in una settimana cosi come ti può tornare in 2-3 mesi
  7. David_house

    David_house Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma me la cambiano nn me la aggiustano..almeno così mi hanno detto,ma nn ci vuole meno tempo da aspettare quando te la cambiano invece ke quando devono aggiustartela ??
    Ultima modifica: 3 Settembre 2010
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si, se volessi attendere che ti aggiustassero la tua dovresti aspettare all'incirca 6 mesi
  9. giga4646

    giga4646 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    6
    Ciao..dipende..se la tua console è una 40 GB oppure una 80 GB, mandandola in assistenza, ti viene sostituita con una rigenerata, cioè una usata ma aggiustata!!
    Invece se la tua console è una 60 GB, l'unica con 4 USB, retrocompatibilità e lettore di schede di memoria, la sostituzione può avvenire in 2 modi:
    - aspetti circa 4-6 mesi per riavere una 60 GB rigenerata (sicuramente non la tua) e con 3 mesi di garanzia;
    - aspetti 20 giorni lavorativi e ti viene sostituita da una slim 120 GB NUOVA, con Dualshock 3 e cavi e un anno di garanzia.
    Il prezzo è 150 euro, sia se hai una 40 GB, una 80 GB o una 60 GB, ovviamente se sei fuori garanzia, altrimenti il tutto dovrebbe essere gratuito, in quanto coperto da garanzia!![/QUOTE]

    Finalmente leggo una notizia interessante...la mia ps3 60 gb è morta una settimana fà, led giallo,triplo bip (assordante) e led rosso lampeggiante !!!!!! L'ho acquistata a luglio del 2007,anzi ne ho acquistate due all'epoca, per un regalo di laurea, ben 1.200 euro ed entrambe a distanza di pochi mesi sono morte per lo stesso problema. L'idea di farmela sostituire per 150 euro con una come la mia rigenerata mi mette i brividi..... 3 mesi di garanzia non mi farebbero stare tranquillo, leggere invece che te ne danno una slim nuova da 120 gb mi sembra un'ottima notizia a questo punto. Qualcuno puà confermarmi la tesi sopra esposta visto che sono passati alcuni mesi dalle indicazioni dell'utente ?
    Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  10. giga4646

    giga4646 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    6
    Finalmente leggo una notizia interessante...la mia ps3 60 gb è morta una settimana fà, led giallo,triplo bip (assordante) e led rosso lampeggiante !!!!!! L'ho acquistata a luglio del 2007,anzi ne ho acquistate due all'epoca, per un regalo di laurea, ben 1.200 euro ed entrambe a distanza di pochi mesi sono morte per lo stesso problema. L'idea di farmela sostituire per 150 euro con una come la mia rigenerata mi mette i brividi..... 3 mesi di garanzia non mi farebbero stare tranquillo, leggere invece che te ne danno una slim nuova da 120 gb mi sembra un'ottima notizia a questo punto. Qualcuno puà confermarmi la tesi sopra esposta visto che sono passati alcuni mesi dalle indicazioni dell'utente ?[/QUOTE]

    UP
  11. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    UP[/QUOTE]

    no per ora niente slim sono pieni di 60g,ti rispediscono un a 60g rigenerata,comprala nuova fai prima
  12. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    UP[/QUOTE]



    invece è proprio cosi se sborsi 150€,io e mio cugino avevamo due ps3 60gb,entrambi per il problema YLOD siamo stati costretti a mandarle in assistenza solo che la mia per poco piu di una settimana rientrava nella garanzia quindi non ho dovuto pagare nulla e me l'hanno sostituita con una 80gb nuovo con dualshock 3,cavi ecc ecc mentre a mio cugino che ha dovuto sborsare 150€ ha concordato per telefono che gli veniva sostituita con una slim 120gb.
  13. gasparov99

    gasparov99 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,vorrei sapere come fare, ho una ps3 40 gb fat, da alcuni giorni mi è partito il lettore bluray,le usb mi funzionano anche le demo .L'ho comprata da un gamestop ma ho una copia dello scontrino con data valida per la garanzia.Possono farmi storie?Arrivando al gamestop dello scontrino oltre la data cosa vedono?Possono vedere dai loro terminali quando è stata acquistata con precisione?Perchè anche la copia è sbiadita e la data che si intravede e dei primi del 2009.Mi daranno una 120 gb rigenerata o nuova?
    Grazie in anticipo dell'aiuto e dei consiglii che mi darete.
    Se chiamo alla sony potrebbero cambiarmela loro,anche se ha quasi 2 anni,ho è dovere che debbano cambiarmela al negozio dove l'ho presa?Ma se io l'ho presa a Milano e sono di Canicatti' come faccio?
    Grazie
  14. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    se lo scontrino nn e' leggibile mi sa ke c'e' poco da fare anke xke' una 40 gb ancora in garanzia risulta un po' sospetta visto ke all'epoca c'era gia il modello da 80 gb in commercio ... cmq se lo scontrino e' buono dovrebbero cambiartela in un qualsiasi gamestop ,nn rivolgerti a sony ke tanto e' tempo perso danno solo il primo anno d garanzia
  15. gasparov99

    gasparov99 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel caso in cui non me la cambiano,cosa si spenderebbe,tenendo conto che il lettore non funziona,i dvd non vanno e neanche i cd musicali, da chi potrei rivolgermi?Sono disposto anche a spedire.........ma dopo la ps3 potrebbe soffrire dello stesso problema?
    NB:In alternativa potrei richiedere copia dello scontrino al gamestop,ci sono dei modelli da compilare,un link,grazie
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2010
  16. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Ciao é due giorni che la play mi si blocca all'avvio dei giochi o durante il gioco stesso con il codice di errore80010514. Credo sia il lettore. Non so se abbiano influito ma tutto ciò mi é accaduto da quando mi son messo a giocare con medal of honor e sport champions.. É una ps3 fat da 40gb ovviamente fuori garanzia. Secondo voi conviene ripararla o comprarla nuova?il lettore ancora non é del tutto partirò ma dopo pochi minuti di gioco si pianta tutto
  17. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    è il lettore,fai prima a comprarla nuova,le riparazione durano poco,e dpo se ti esce un altro problema?
  18. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Però provando a guardare un film in dvd non va in errore.Sicuramente la lente fa un altro lavoro, però che cavolo, preferivo che si rompesse del tutto, non così.. fa solo venire il nervoso.
    Vabbeh vorrà dire che dirò addio alla mia fat e adotterò una slim :cry:
  19. alexbiker

    alexbiker Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche a me ha dato sto problema..ma credo sia errore della ps3 non del gioco..

    alexbiker ha aggiunto 26 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    io ho una ps3 slim 120 gb..fuori garanzia..s impianta con alcuni giochi esco 3 bip e si spegne...che mi consigliate?assistenza??
  20. markus194

    markus194 Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Io ho la PS3 Slim da 120 gb comprata a dicembre dell'anno scorso (tra pochi giorni farà 1 anno :D) e fino ad ora non mi ha dato nessun problema in particolare...

    ...se non qualche piccolo problema. In pratica stavo giocando ad un gioco (Smackdown vs. Raw 2011), e mentre ero nel bel mezzo del gioco la Play si riavvia da sola... :eek:
    E' capitato anche una seconda volta, sempre con lo stesso gioco, ma a distanza di giorni.
    Spero che non sia nulla di grave, visto che fino ad ora funziona e anche bene. :asd: