1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA11 vs PES2011 chi vincerà quest'anno...???

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by brunex93, Aug 29, 2010.

1. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    raga mi sapete dire se in PES 11 hanno introdotto finalmente la regola del vantaggio????????
    grazie:cool:
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    quest'anno ho prenotato, per la prima volta dal 98, fifa dato che pes 2010 mi ha molto deluso....però devo dire che la demo del gioco konami mi ha mostrato un gioco molto migliorato anche se fifa resta più naturale nel controllo del giocatore...direi che la mia certezza su quale acquistare è un pò vacillata.

pes cmq resta troppo inferiore sulle licenze, facendo la master league non può retrocedere il chievo e salire il pes united...e che palle! (pure il mercato era fatto malissimo)
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    La regola del vantaggio c' è sempre stata...
    In alcune edizioni di PES veniva indicata attraverso un icona che spuntava sullo schermo quando se ne usufruiva...
    Successivamente invece è stata sempre presente, ma non segnalata...
  4. andrea84123

andrea84123 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Beh, sembra che Fifa sia in netto vantaggio.

Io lo considero molto piu' simulativo, le azioni sono ragionate (nonostante il pressing assurdo nella tua meta' campo), non si puo' fare tutto il campo palla al piede, i portieri hanno movenze piu' realistiche..da migliorare sicuramente il campionato (la dirigenza da dei giudizi assurdi) e i calci piazzati degli avversari CPU (nel Milan non mi puo' tirare le punizioni dal limite Ambrosini se ho Dinho, Pirlo e Pato in campo)..
    Ce ne sarebbero altri ma sono dettagli, anche quest'anno per me c'e' FIFA..
  5. baudogiuseppe

baudogiuseppe Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Compro Fifa dal 2007 (fifa08) al day 1 e non l'ho mai prenotato. Quest' anno l'ho prenotato e dopo aver provato le due demo, preferisco PES. E' il colmo.

Aggiungo: fantastici i replay, con un leggero motion blur che rende l'esperienza molto "televisiva".
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Hahaha...che sfiga...e sposta la prenotazione su PES...;)
  7. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ce ne sono pochi ma bastano,qualcuno allora sa capire che cos'è un gioco di calcio...
    PS st'anno niente piu messi alieni ke corrono sulla fascia x 90 minuti,non è vero che ti puoi fare tutto il campo con 1 giocatore,provate a giocare a livello campione!!!
  8. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ah bene a sapersi.......ho giocato molto a PES 09 e 10 e sinceramente non ho mai notato il vantaggio.....fischiavano sempre fallo....e molte volte su entrate veramente dure neppure un calcio di punizione....
    invece in FIFA10 l'arbitro prende quasi sempre decisioni giuste ed il vantaggio è sempre impeccabile
  9. wesley16

wesley16 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi ma io mi stupisco....gente che dice che la sensazione di partita vera si ha con pes e non con fifa...:???: cioè va bene avere dei gusti,ma queste sono cose obiettive...è logico che chi compra pes è solo perche è affezionato alla saga xke per comprarlo pensando che sia meglio di fifa bisogna avere qualche problema serio....
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Quoto caro il mio Leo...in questa edizione se non si fà un buon gioco di squadra è difficile arrivare in porta...

Hai mai sentito parlare di pareri soggettivi?!?!
    Come puoi parlare di obiettività riguardo un videogame??...è impossibile pensare ciò...i pareri saranno sempre e comunque discordanti, ma come del resto in ogni proposta ludica...vedi film, telefilm, sport, ecc...

Non si può dunque parlare di obiettività, ma di soggettività...il bello sta anche nell' accettare e magari tentare di capire l' opinione degli altri e non screditarla a priori...
  11. wesley16

wesley16 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma l'opinione di cosa??? di un gioco dove i giocatori si muovono cosi dal 1998????? ma via....
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    :asd::asd::asd:..eh sì...sei proprio un personaggio obiettivo...
  13. wesley16

wesley16 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma poi quelle reti brutte e inguardabili!! ma cosa aspettano a mettere due porte decenti invece che quei sacchi di patate???
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    ho votato fifa ma non prenderò nessuno dei 2 :cool:
  15. Kejo92

Kejo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    pes giocato a -2 di velocità, e moooooolto piu lento di fifa...fifa in confronto mi sembra pes 2008:asd:

e dura quest'anno, pes per quanto macchinoso e meno "dotato" (licenze, 360°, online..) quest'anno ha qualcosa di buono.

e difficile, ma sembra realistico, e sembra, SEMBRA, non ci siano superuomini.

fifa lo conosciamo, ma mi sembra un pelo troppo veloce.

dura quest'anno..
  17. grax88

grax88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sono della tua stessa opinione....è dura ma FIFA è ancora superiore
  18. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    PES è nettamente piu avanti;)
    W KONAMI
    W PES:D
  19. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    Originariamente Scritto da wesley16 ragazzi ma io mi stupisco....gente che dice che la sensazione di partita vera si ha con pes e non con fifa... cioè va bene avere dei gusti,ma queste sono cose obiettive...è logico che chi compra pes è solo perche è affezionato alla saga xke per comprarlo pensando che sia meglio di fifa bisogna avere qualche problema serio....

alcuni motivi per cui prenderò pes:1 grafica migliore, 2 il campo non sembra da calcetto, 3 il dosaggio dei passaggi da molta libertà, 4 il 360 gradi c'è per i passaggi anche se io vado d freccette old style, 5 UNA PARTITA REALE non è fatta di pupazzi che camminano per 90 min,i giocatori si ammazzano,corrono impegnano,a volte in pes pare abbiano un'anima,6 in una partita vera non si sta 85 minuti a centrocampo.la verità é che tutti si sono fissati su fifa e non si rendono conto che la simulazione per certe cose è maggiore in questo pes in cui uno si diverte e vede bel calcio,vivace non una partita a scacchi senza anima.
  20. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Nettamente più avanti in cosa?

Giocabilità:Vince Fifa alla grande.
    Licenze: Vince Fifa alla grandissima.
    Impatto grafico(stadi,pubblico ecc..):Vince Fifa.
    Varietà Modalità offline:Vince Fifa
    Varietà e qualià modalità Online:Vince Fifa.

Unico aspetto in cui Pes è superiore è la realizzazione dei volti dei giocatori. Per il resto l'ormai deposto Re le prende da ogni lato.