1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2010

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 2 Settembre 2010.

1. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Io non sono ancora riuscito a capire se la fisica è decente o no, perchè da alcuni video che ho visto sembra arcade, ma sono solo video e si capisce ben poco. Se magari qualcuno che lo ha preso mi può chiarire le idee.
  2. pikoregna

pikoregna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il titolo si presenta all'inizio un po arcade, ma dopo ci prendi la mano.
    il titolo può asomigliare a FM3, però con colti più settaggi ( motore, gomme, freni, cambio, aerodinamica, alettoni, etc ) e poi c'è la pioggia.

è come in SBK X, ogni circuito ha bisogno di una sua regolazione della moto, altrimenti non vai. è così anche in F1.

a perte che la grafica è uno spettacolo :D:rotfl: ( GRID e DIRT/DIRT2, si fanno sentire )
  3. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Come si presenta arcade ma ci prendi la mano? :???:
    Non ho colto il senso di questa frase :asd:
    Credo (spero) che togliendo tutti gli aiuti subito all'inizio si presenti subito simulativo, però ho visto video di gente che, senza aiuti e sbagliando tutte le traiettorie restava in pista senza problemi
    Poi ti chiedo un'altra cosa: i settaggi, visto che ce ne sono molti, sono dettagliati stile FM3 o alla buona stile Dirt2?
  4. ddomy

ddomy Guest

volante state scherzando ,i veri manici usano il pad senza aiuti :asd: tutta questione di abitudine eccetto il cambio sempre in automatico
  5. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36

peggio per te se non hai la fortuna di giocare con volante e pedaliera.....:asd:
  6. ddomy

ddomy Guest

ce l'ho ce l'ho il volante microzz,con il volante è perfetto ma con il pad diventa tutto molto più impegnativo
  7. pikoregna

pikoregna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    X iuuumm : la frase aveva un doppio senso :rotfl:
    Se tieni attivi tutti gli aiuti, ti diventa 100% accade, mentre se levi tutto è pura simulazione. Per i settaggi, non Lo so, non Ho avuto tempo per guardarli per bene nel dettaglio. Cmq dovrebbe essere una via di mezzo tra GRID e FM3.
    Invece per le traiettorie, lascia perdere i video, non dicono il vero. Forse con tutto attivo sei in quel caso, altrimenti non riesci nemmeno a tenere la macchina sul dritto XD.

Per il volante, sarebbe tanta roba, ma il controller è buono Lo stesso.
  8. ddomy

ddomy Guest

il problema con il pad sono i grilletti freno/accelleratore sono poco modulabili con tutti gli aiuti disattivati ,le staccate e le accellerate in 1 e 2 diventano un terno a lotto(si deve predere molta confidenza nel padroneggiarli al meglio),in teoria per bilanciare la risposta dei grilletti del pad bisogna alzare i controllo trazione e abs .
  9. pikoregna

pikoregna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppure avere molta sensibilità con il grilletto, ma è molto dura.

si potrebbe fare le curve o le partenza in 3/4 marcia, per evitare lo sbandamento della monoposto, però quando prendi un pò di velocità, gli altri hanno già fatto un giro.:D
  10. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Ma allora questo è masochismo!!!
    Mandalo a me il volante che te lo uso io!:p
  11. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Preso oggi!
    Grafica esagerata, vedere le goccioline di pioggia che scorrono in quella maniera è da brividi.
    Modello di guida non proprio simulativo neanche con tutti gli aiuti disabilitati, ma comunque impegnativo e divertente. Per intendersi lo trovo, come difficoltà, ad un FM3 con TCS attivato.
    Comunque sia, lo consiglio caldamente!
  12. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36

si infatti....con volante e pedaliera in teoria è più facile guidare...anche se dipende dai giochi e dalle visuali...cmq è molto più divertente rispetto al gamepad...non vedo l'ora di provare a guidare la ferrari con il cambio manuale
  13. ddomy

ddomy Guest

possibile che con il volante faccio tempi un pò più alti mentre con il pad riesco ad abbassarli sempre di più ,a Melbourne che tempo fate sul giro io più di 1'34"400 con la Lotus non riesco a fare (senza aiuti guida e cambio automatico )
  14. saimonv85

saimonv85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ke sfiga!
    Ieri ho iniziato la carriera al 20% gara con la LOTUS..con il volante MS...settato di default...con la visuale sopra il casco...!

Nelle impostazioni ho attivato solo l'ABS e la traiettora (non conosciendo parte delle piste...e volendo fare 1 campionato rapido x godermi subito il gioco!) nel TC ho messo medio..così ci faccio l'abitudine...!

Difficolta professionista (quello 1a di leggenda)

1° GP...Barhain

prove libere..ho girato 5min...per provare...e sn passato alle qulifiche..

nelle qualifiche..ho fatto 5 giri...senza troppo sbatti e mi sn messo 19° (qnt basta x l'obbiettivo 20°posto...)

ho impostato l'auto..nel setup veloce (menù ingeniere)...nella 1a posizione asciutto...

Inizio la gara...parto benino (ma come si fa a partire bene?)...alla 2a cura son 17°

inizio a sorpassare e a tirare....e al 6 giro son 4°

con il giro veloce...2.02.3...ca!

mi fermo ai box...riento 1po indietro...(ho evitato la coda/bug)

rimonto...(ke bastarde le gomme dure fredde!!..t giri ke è 1piacere!)

arrivo in 6a posizione...ultime curve con davanti il 5°.....quel ******** frena in 1curva ke io prendevo a palla...e ci sbatto....penalità di 20sec a mio carico...e flashback finiti!!!

Per la frustrazione non ho riavviato la gara! e così sn arrivato 19°...(obbiettivo era 18°)....ke SFIGA!!!

Azzo però raga...ho fatto il giro veloce con la LOTUS...se ho 1 ferrari...ho già vinto la gara..!!

Come avete settato l'auto voi?

Vs. esperinza nella 1a gara??

Questo F1...usandolo, si fa sempre + piacere....alzerò il mio voto...9
  15. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Io con la Lotus TC medio, cambio semiautomatico e livello avversari 3 su 4 lotto per il podio.

C'è il cambio semi o manuale, ma in F1 la frizione ce l'hanno manuale???? io pensavo automatica e che avessere appunto il cambio semiautomatico, dove basta premere le leve dietro il volante. Non credevo avessere la frizione manuale.
  16. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    che fortuna voi che l ho avete:-o
    io devo ancora prenderlo lo voglio assolutamentee...:cry::cry:
  17. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non erro è manuale, ovvero, le farfalle dietro al volante sono "doppie", frizione e cambiata
  18. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    raga, ma non potevano mettere dei tutorial per i pit-stop?

Cioè uno si ritrova in gara senza aver mai fatto un pit-stop e che c***o fa? Ero secondo, sono entrato ai box e qnd sono uscito mi hanno penalizzato perchè ero troppo veloce. Poi nn si capisce se sono automatici o manuali, forse uno schifoso misto.

Qlc mi insegna come si fanno?
  19. ddomy

ddomy Guest

il cambio è sequenziale con frizione automatica ,leva volante dx sali di marcia, leva sx per scalare ,ovviamente poi c'è il cambio automatico.

ddomy ha aggiunto 9 Minuti e 58 Secondi più tardi...

prova con tutto disattivato e mantieni in medio il TC ,io faccio le sessioni complete libere 1,2,3, e qualifiche q1 q2 q3,il bello è il variare del meteo anche durante le qualifiche oltre in gara ,poi in gara gareggio sul 20% dei giri con strategia gomme ovviamente modificata.Che fatica rimanere concentrati per 10/12 giri inclusi i pitstop ,però alla fine dela gara questo F1 appaga molto .
  20. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Anche io gioco come te,solo che ho messo 40%. Ma come si fa a poter scegliere le soste???