1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le migliori e le peggiori software house secondo voi!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 17 Ottobre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quali sono le software house da voi preferite? E quelle che più odiate?
    Parliamone...

    Personalmente metto al primo posto tra le sh da me preferite la Nintendo, in quanto è l'unica capace di curare ogni minimo dettaglio nei propri titoli di punta. Magari non avranno una grafica all'avanguardia... però quello che c'è è assolutamente perfetto. Senza contare che badano sempre al vero divertimento e poco ai fronzoli, cercando anche di rinnovarsi negli anni, pur restando legati ai brand più fedeli.
    Al secondo posto metterei la Konami che ha sfornato sempre titoli di grande spessore. Oltre ad essere loro eternamente grato per PES... non posso dimenticare brand come Metal Gear Solid e Castlevania. Tuttavia al momento sembra stiano rallentando... e dovrebbero un pò rinnovarsi, senza cullarsi troppo delle glorie del passato.
    Infine vorrei citare il team Criterion che, pur essendo uscito dall'ala protettrice di Ubisoft, mostra di avere programmatori con le palle.
    Basti pensare che Burnout Revenge, mostruoso per le console di scorsa generazione, è venuto assolutamente identico su Xbox e PS2, nonostante l'hardware limitato di quest'ultima. Oppure... come non citare Black, fps assolutamente spettacolare, capace di avvicinarsi ai primi titoli next gen.

    La sh che più odio è Electronic Arts. Imho EA è il male dei videogames. Sviluppano per la massa... titoli piatti, quasi tutti iperpompati graficamente e con la profondità di una pozzanghera. Vendono tanto alla massa, ai ragazzini, contando su budget illimitati e su licenze in continua espansione. La loro politica ora mi fa davvero vomitare. Data l'incapacità di sviluppare dei propri interni acquisiscono sh famose grazie ai loro milioni... spero che non rovinino altri brand.
    Hanno acquisito Maxis e hanno rovinato un capolavoro come Sim City, il cui sviluppo è ora affidato a un team esterno che tira fuori quella porcheria di Sim City Societies.
    Le serie sportive sono tutto tranne che simulazioni. In quasi tutti gli sport USA le serie 2K Sport gli danno lezioni di programmazione, e lo fanno dai tempi del mitico Dreamcast.
    Oppure parliamo delle squallide imitazioni come Medal of Honor che scimmiotta senza fortuna lo splendido Call of Duty.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tra le migliori ce ne sono tantissime, sono tutte molto abili e creano giochi di assoluta qualità.

    Le peggiori.... falliscono ;)
  3. Brianfury

    Brianfury Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paliemmo
    la migliore di tutte secondo me e' la square-enix(ex squaresoft) cito alcuni giochi (la saga di final fantasy,parasite eve , dragon quest ) tutti capolavori assoluti :perfetto: sopratutto per i filmati in cg ;)
  4. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me sono Bioware che fa solo capolavori, i creatori di Gran Turismo (anche se il 4 non mi è piaciuto come i predecessori), Epic e id per gli sparatutto che sanno fare solo loro, i ragazzi di Kojima (Metal Gear Solid) e anche quelli di Ubisoft Montreal non scherzano !!!!
    Un'altra che mi piace molto è Bungie, ma visto che di bello ha fatto solo Halo, aspetterei a metterla nell'olimpo !!

    Per i peggiori nn saprei...
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Migliori:Konami,SquareSoft(non square enix la vecchia square era un'altra cosa)

    Peggiore: EA
  6. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bungie.net primi unsuperabili........... solo dopo epic-games, nintendo, Crtierion Games (EA)
    infinity ward (cod 2 e cod 4), Bioware forse ne scordo alcuni
  7. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo il mio(molto personale)parere sono,nell'ordine:insonmiac,konami e poliphony
    però non datemi del sonaro:D
  8. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Qui vado molto OT rispetto al forum che mi ospita perché le mie preferite rimandano al mondo PC di qualche anno fa (la maggior parte nemmeno esistono più).

    Vabbè diciamo Bioware che mi ha regalato KotOR col quale ho goduto a ripetizione, anche se il secondo (altrettanto bello) non l'hanno fatto loro.

    Poi per motivi affettivi abbiamo:

    id software (un tempo ogni gioco era un'emozione nuova... Wolf 3D, Doom, il primo Quake)
    Lucasarts (le avventure grafiche)
    Apogee, Microprose, Bullfrog, Origin, Accolade, Interplay, SSI, ...

    In generale tutte le software house del periodo d'oro PC, primi anni '90, che ricordo con una nostalgia paurosa. Poca grafica, ma una "magia" che non ho mai più ritrovato. Forse è semplicemente perché ero più ragazzino.

    Non ho nessuna SH "odiata", mi sembra una fanboyata ;)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nessuno ha versato una lacrimuccia per la Cinemaware.
  10. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ludor ed ora che esce mass effect cosa ci fai a bioware una statua davanti casa tua
  11. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Eh lì si va ai tempi dell'Amiga, ero troppo giovane. Conosco solo Defender of the Crown :p Comunque formalmente non è morta la SH, o sbaglio?

    Esattamente. Tu non hai idea di quanto non stia nella pelle nell'attesa di sto gioco, soprattutto considerando che è soltanto il primo di una trilogia (quindi voglio sperare che la storia sarà "massiccia" al punto giusto).

    Credo di essere uno dei pochi al mondo a preferire di gran lunga gli RPG occidentali rispetto ai JRPG.
  12. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Kojima Productions, Infinity Award, Criterion Games(anche se è di EA :(), Rockstar(non per GTA, ma per Max Payne :D dovrebbero essere quelli di Remedy mi pare.....), Poliphony, e alcune che ora non mi vengono in mente :D
  13. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Aspettiamo prima di giudicare..................

    Per me la ID software, poi la Konami (per MGS), Incognito (per Warhawk), Pholipony e quelli di Gears of War..
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Treasure, bioware, il team ubisoft di Michael Ancel e il team di ueda (anche se non sopporto i giochi che fanno sono veramente bravi)

    peggiori?

    Mah, devo dire che ea si sta risollevando alla grande
    così sul momento direi guerrilla (anche se c'è l'incognita su killzone 2) e i team di sony che si occupano di porcate tipo buzz e eye toy.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo che dopo Killzone Liberation dire che Guerrilla è il team peggiore dell'intera scena è indice di un certo fanboysmo.
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Tendo a fare una separazione netta tra console portatili e casalinghe
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ed anche XBox360 e PS3 a quanto pare...
    Davanti a "capolavori" come Hour of victory di Midway prendersela con Guerrilla per un titolo di anni addietro non è esattamente il massimo.
    Se poi dobbiamo andare così indietro ci sono team che hanno realizzato "capolavori" come Gumball 3000 (Climax studio/SCi) o Akira psycho ball, non c'è bisogno di scomodare Guerrilla che, pur non avendo realizzato un titolone, ha fatto un gioco ben più che discreto.
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è uno strano meccanismo mentale
    si instaura quando una software house che ha sempre fatto titoli mediocri viene elevata a divinità in terra per un progetto a prima vista promettente.

    Poi quando il gioco esce e si rivela una cagata gli ricade tutto addosso e rimangono marchiati a vita, peggio se si continua a fare l'errore per la seconda volta.
    Insomma, se un gioco è brutto lo sarà molto di più se c'era una grossa aspettativa dietro.

    Al contrario se esce in sordina può essere brutto quanto ti pare ma verrà scordato presto.
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qualcuno direbbe che sei prevenuto.
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Cauto è più corretto.