1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione internet con vodafone internet box

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da roul3x, 25 Marzo 2007.

  1. roul3x

    roul3x Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!!! Ho un grosso problema con la mia nuova playstation3 e spero che mi aiuterete a risolverlo.. Premetto che dove abito non ho la disponibilità di una connessione via filo ma sono "costretto" ad utilizzare una connessione superumts con internet box della vodafone.
    Dopo tutte le operazioni di collegamento che ha richiesto la mia nouva console, ho invano tentato di collegarla ad internet.. Ho preso il mio portatile e mi sono collegato con il dispositivo internet box. Dopo la connessione ho collegato con il cavo in dotazione la play al mio portatile tramite rete lan 10/100. Questo mi dava un errore in quanto la play non riusciva a comunicare adeguatamente con il pc. Dopo una consultazione su internet ho visto che il problema dipendeva quasi certamente dal cavo in quanto quel tipo di collegamento necessitava di un cavo incrociato e non diretto come quello allegato con la play3.
    Il giorno seguente acquisto il nuovo cavo e dopo averlo montato il problema non si è risolto ugualmente. Allora ho provveduto ad inserire manualmente sul computer i seguenti indirizzi nel protocollo internet TCP/IP:
    indirizzo ip: 192.168.2.2
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway predefinito: 192.168.2.1
    server dns: 151.99.0.100
    server dns secondario: 151.99.125.1
    ma il problema persisteva in quanto la play non riusciva comunque a trovare l'indirizzo ip. Allora ho provveduto ad impostare manualmente anche la console. Scelgo da "impostazioni" della console "impostazioni di rete" quindi "impostazioni della connessione internet"; seleziono "connessione via cavo"; impostazioni dell'indirizzo "tipiche" ("personalizzate" ha prodotto lo stesso effetto); impostazione dell'indirizzo "manuale" (inserendo gli stessi dati sopra riportati ad eccezione del indirizzo ip che ho dovuto variare di un numero cioè inserendo 192.168.2.3 per ragioni di conflitto di indirizzo); MTU "automatico"; server proxy "non usare"; UPnP ho provato sia con "abilita" che con "disabilita"; dopo aver letto "elenco impostazioni" premo su verifica connessione. In questo caso finalmente il "reperisci indirizzo IP" viene verificato come "operazione riuscita" mentre per "connessione internet" viene visualizzato "operazione fallita" con la dicitura "si è verificato un errore durante la risoluzione del nome con il server. (80710102)".
    Non riesco a capire cosa non funziona. Windows firewal l'ho disattivato per non creare problemi. La condivisione di connessione ad internet è abilitata. La net/bios è abilitata. Non vorrei dipendesse dal dispositivo vodafone. Attendo i vostri più che graditi aiuti!!! :cool:
  2. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho la tua stessa connessione. Ho inserito manualmente l'ip sul computer ed il dns uguale all'ip. Su ps3 ho inserito come IP lo stesso del pc tranne per l'ultima cifra che è maggiore rispetto a quella del pc (es .001 diventa .010), subnet mask 255.255.255.0 (spero di ricordare bene cmq è uguale a quella del pc), per router e dns ho inserito l'indirizzo esatto dell'ip del computer. Così a me va anche se alla verifica mi da NAT 3.
  3. roul3x

    roul3x Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qui purtroppo non va.. eppure i "pacchetti dati" tra la console e il computer ci sono anche se pochi sia in invio che in ricezione.. mi daresti la tua configurazione (sia play che computer) così vedo se riesco in quest'impresa? Ogni dato potrebbe essere fondamentale.. inoltre confermami se usi il cavo in dotazione o se come me ne usi uno incrociato. Hai cambiato qualcosa nelle impostazioni predefineite dell'internet box?
    p.s. grazie cmq! :cool:
  4. peppebi

    peppebi Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    l'internet box vodafone non l'ho toccato. Vai nelle impostazioni di rete ed inserisci come ip 192.168.100.1, subnet mask 255.255.255.0 dns primario come l'ip. Su ps3 inserisci tutto manualmente e metti come ip 192.168.100.10 subnet come sopra, router il numero di ip del pc (leggi su), dns primario idem. A me così va solo che mi da Nat 3 nella verifica e potrebbe creare qualche intoppo nella connessione. Ricordati di cliccare col tasto destro sull'icona della connessione vodafone nella cartella delle connessioni di rete e di spuntare la casellina che abilita la condivisione della connessione con altri computer.
  5. roul3x

    roul3x Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho fatto tutto ciò che era possibile per farla connettere ma il messaggio d'errore non intende sparire per il momento. Ora vado in ferie poi al ritorno, come disse Massimo il grande nel film "il Gladiatore", scatenerò l'inferno!!! (sperando di riuscire a connetterla e di non rimanere bruciato) Ancora grazie:clap-clap:
  6. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    come posso connettere la mia ps3 tramite il cavo ehernet in dotazione, usando una connessione umts? ho 1 nokia 6630 umts. qualcuno mi aiuta?
    in pratica mi riconosce l'ip ma non va la connex
  7. stebio

    stebio Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao anche io ho un internet gsm box della vodafone che va in hsdpa per l'esattezza un HUAWEI Mobile Connect, quello bianco da 149 euro della Voda.
    non riesco a configurarlo per internet nella play 3, mi da sempre errore nella nat.
    sul portatile di un amico e la sua play, va l'ho visto io e scarica anche i demo.
    Quali sono i parametri?
    PC indirizzo ip
    subnet mask
    gateway predefinito
    dns1
    dns2

    PS3 indirizzo ip
    subnet mask
    gateway predefinito
    dns1
    dns2
    Da notare che se vado nelle proprieta della connessione internet in rete e protocollo tcp/ip mi da: ottieni automaticamente un indirizzo ip e server dns1: 80.85.96.131 e dns2: 80.85.97.70
    come devo configurare il tutto?
    Automerged Message for DoublePosting
    nessuno riesce ad aiutarmi?
    nella mia zona non c'è copertura adsl e con quest'aggeggio viaggio a meraviglia.
  8. dgg

    dgg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora la configurazione è piuttosto semplice...

    Impostare tutto manualmente, sia al Pc che sulla Ps3.

    Io ho MS Vista e le impostazioni usate sono queste:

    Lato PC
    IP 192.168.0.1
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.0.1
    DNS lasciare vuoto (non 0...vuoto)
    La rete deve essere PRIVATA (opzione solo su sistema operativo MS Vista)
    Andare sulla connessione Internet Vodafone e conviderla.

    Lato PS3
    La faccio breve:
    Impostare tutto manualmente....abilitare tutto ciò che chiede MTU, etc....TRANNE PROXY SERVER
    Impostazioni della rete
    IP 192.168.0.xxx (010 per esempio...non 1)
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.0.1
    DNS 1: 192.168.0.1
    DNS 2: 0.0.0.0

    Se avete inserito tutto correttamente nella verifica avrete a tutte le voci "Operazione riuscita" e UPnP "disponibile" e NAT 3.

    Putroppo questa è l'unica pecca, diciamo....

    Non so come abbassare questo valore con la connesione come la nostra...
    ...firewall e antivirus non agiscono su questo...TESTATO! Comunque a scanso di errori ho aperto le porte che interessano la PS3 dal firewall.

    Se c'è qualcuno che con una connessione come la nostra sia riuscito ad ottenere NAT <3 fa cosa gradita se spiega come....ma ahime non penso sia possibile.

    Comunque la connessione va bene con qualsiasi operazione online, anche e soprattutto con il gaming....io gioco (al momento in attesa di pes) a Fifa con soddisfazione...ma cade spesso la connessione nella scelta dell'avversario....non durante la partita.

    Spero sia stato utile a chi ha una connessione mobile by telefonia.
  9. stebio

    stebio Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio per la configurazione, ora la provo e vediamo...
  10. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    SEI un grande hai risolto il miop roblema che avevo con la TIM UMTS e scheda wifi USB chivetta GRAZIE infinite erano giorni che impazzivo!!!!grazie!!
  11. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Ciao Ragazzi, io sono nuovo di questo Forum, e avevo gli stessi problemi con il Vodafone UMTS, leggendo qui sono riuscito a risolvere... però ho dovuto fare alcune cose e spero di esservi utile scrivendole.

    Allora,
    Lato PS3

    IP 192.168.0.10
    SubMask 255.255.255.0
    Gatwey 192.168.0.1
    Dns P 192.168.0.1

    Tutte le altre imposazioni le ho lasciate in automatico e dove possibile disabilitate.

    Lato PC
    IP 192.168.0.1
    SubMask 255.255.255.0
    Gatwey 192.168.0.1
    Dns P 192.168.0.1

    Poi in connessione di rete ho preso il modem hawey e ho impostato il flag di condivisione della connessione, in più sull'impostazione della scheda di rete ho tolto il FLAG Abilita autenticazione IEEE 802.1x questa rete. Poi sono andato sul Firewaal e ho disabilitato l'attivazione sulle 2 schede.

    Il cavo che ho utilizzato è un cavo normale Ethernet, comunque ho visto che se si usa il cavo CROSS o incrociato funziona lo stesso solo che la connessione è più lenta.

    Questo è quanto ho fatto ed ora funziona alla grande, spero vi possa servire.

    A presto.
    Max-Mostro
  12. dgg

    dgg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao....che tipo di NAT hai ottenuto?
  13. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    NAT? no so dimme come si vede e te lo dico :p
  14. dgg

    dgg Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lo vedi nel riepilogo dati della connessione sulla PS3.
  15. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Ok questa sera provo e poi ti dico...
  16. leleroma

    leleroma Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ho la ps3 e il vodafone box di vodafone seguo le istruzioni sopra scritte ma nn mi riesco mai a connettere metto tutti i parametri al collegamento lan e condivido la connessione poi vado su rete e rimetto i parametri sopra scritti ma nn mi si connette aiuto
  17. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Che sistema operativo usi?


    Cacchio io ho messo Vista ma non riesco più a fare la connessione sempre il maledetto errore DNS 80710102 ho messo le impostazione che avevo inserito in XP ho creato una rete privata non so che altro fare ho disabilitato anche norton .
    :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  18. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Nessuno mi può aiutare????§
  19. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Ciao,
    Allora ieri sera ho cambiato alcune cose, tipo il dns ho messo quello che da predefinito il modem, ho creato una rete privata e nel test funziona, mi dice che la connesione a internet al pc e al network funziona, però poi quando provo ad andare sulle pagine ho qualsiasi cosa online mi dice collegamento assente.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?
  20. TheDriver

    TheDriver Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Se vedi un'Alfa nello specchietto, non farti umili
    Per quanto riguarda la connessione tra ps3 e internet box basta collegare questo modem via usb al pc e poi condividere la connessione o con un router wifi o una rete lan.
    Ma la cosa importante è installare il software originale dell'internet box, quello del produttore Huawei, per la connessione. Quello autoinstallante della Voda va malissimo e non permette di accedere al PSN e ad altre cose.
    La prima cosa quindi da fare è andare qui (per chi ha l'E220 ovvero la scatolina bianca):
    http://www-hk.huawei.com/mobileweb/e...type=-1&id=736

    e qui per chi ha il 270 (ovvero il box nero):
    http://www-hk.huawei.com/mobileweb/e...ype=-1&id=1720

    e scaricare il primo file in alto.
    Basta installare questo file e successivamente inserire i seguenti parametri a seconda dell'operatore che si usa:

    TIM
    TOOL - OPTION- Profil management
    Creare nuova connessione (ad es. TIM)

    APN: Static (ibox.tim.it)
    Authentication *99#
    Nome utente (vuoto)
    Password (vuoto)
    Advanced - DNS Setting - Static
    DNS primario
    195.120.29.30 (NON NECESSARIO)


    VODAFONE
    TOOL-OPTION-Profil management
    Creare nuova connessione (ad es: VODAFONE)
    APN - Static web.omnitel.it
    Authentication *99#
    Nome utente (vuoto)
    Password (vuoto)
    Advanced -DNS Setting -Static
    DNS primario
    (vuoto) o 10.127.1.41 (NON NECESSARIO)

    WIND
    TOOL -OPTION-Profil management
    Creare nuova connessione (ad es: WIND)

    APN - Static internet.wind
    Authentication *99#
    Nome utente (vuoto)
    Password (vuoto)
    Advanced - DNS Setting -Static
    DNS primario
    212.245.255.2 (NECESSARIO)

    TRE
    TOOL -OPTION-Profil management
    Creare nuova connessione (ad es: Tre-Italia)

    APN  Static datacard.tre.it
    Authentication *99#
    Nome utente (vuoto)
    Password (vuoto)
    Advanced  DNS Setting Static
    DNS primario
    (vuoto)


    E il gioco è fatto!
    Se avete un segnale HSDPA la connessione si aggira intorno agli 1,5 - 2 Mb/s
    e scaricate in media intorno ai 200 Kb/s.
    Il gioco online va piuttosto bene ma il NAT è 3 e quindi la chat vocale non funziona bene.
    Spero di essere stato utile a chi come me è afflitto dal Digital Divide e non può usufruire di nessuna copertura . Io cosi ho fatto,mi sono colegato al primo colpo senza problemi,FATE ATENZIONE: COPIATEVI I PARAMETRI CHE DOVRETE INSERIRE DOPO AVRE FATTO L^AGIRNAMENTO ALTRIMENTI NON VI POTETE CONECTARE ALLA RETE