1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Windows 7

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 6 Ottobre 2009.

1. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, di seguito vi spiegherò la situazione complessa (almeno per me) in cui mi sono andato a cacciare.

Il mese scorso ho acquistato un macbook nuovo, con il boot camp ho installato anche windows xp partizionando l'hard disk (per varii motivi preferisco avere entrambi i sistemi operativi win e mac osx).
    Fin qui nessun problema, premetto che il win xp installato non è mio ma di un'amico ed assolutamente originale.
    Ieri pomeriggio (mentre giocavo su PC a Dragon Age) spengo il computer e dopo un paio d'ore alla riaccensione schermata blu della morte all'avvio, cerco in giro info e la maggior parte consigliano la formattazione, con mio enorme dispiacere formatto la partizione windows e cerco di installare questa volta il MIO windows xp home edition ORIGINALE (la prima volta usai quello del mio amico perchè ero in Italia mentre io vivo in Spagna, giusto per farvi capire perchè prima si era installato un win e poi un'altro).
    Morale che il seriale del mio win (preso da dentro il cd) risulta non valido O_O già di per se la cosa mi irrita dato che è un win originale e non prende il SUO numero seriale.
    Poco male, irritato, cerco su internet un seriale per far partire win, lo trovo e finisco l'installazione, adesso oltre a (ovviamente) non poter attivare win (fra 30 giorni si bloccherà tutto) scopro che non mi parte l'installazione di dragon age (comprato originale l'altro ieri -_-), installo quindi il Service pack 3, niente non parte.
    A questo punto mi chiedo: avendo un win7 originale mi convinene montare quello? premetto che alla fine la partizione win mi serve per giocare quindi la cosa che mi interessa è la compatibilità, in alternativa qualcuno sà dirmi perchè il mio serial di xp orginale non vale piu? è il caso di rompere le balle a MS?

La domanda finale è: mi conviene usare win 7 solo per giocare o è meglio sentire MS per sapere perchè il mio win xp originale non funzia? io mi terrei xp ma se devo impazzirci come sto facendo lascio perdere.

Specifiche MacBook:
    processore Intel Core 2 Duo a 2,4GHz
    NVIDIA GeForce 320M 256 mb
    2 Gb di RAM

P.S.: evitiamo battute o allusioni al fatto che i programmi e OS che ho usato non siano originali, il tutto è stato fatto con prodotti originali meno il seriale della seconda installazione di win xp che cmq è già stato disinstallato.

Grazie :D
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    potevi non scriverlo XD

mmmh da quello che vedo sui macbook che ho provato per bootcamp e window hai poca ram..

troppo poca.

Ad ogni modo con 7 dovresti avere meno problemi, non so perche' ma XP a mio zia dava un sacco di problemi con boot camp.....cmq anche la home edition e buggata alla grande...solo professional per XP
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Non ho capito cosa non potevo scrivere :asd: (ah si il seriale della seconda installazione :asd: vabbè era per essere sincero e darer tutti i dati della situazione :D) cmq la prima installazione di win xp era un professional effetivamente, mentre il mio è un home eiditon

Per quanto riguarda la RAM posso dirti con tutta sicurezza che il boot camp usa tutta la potenza del mac se dopo l'installazione di win inserisci il disco di mac os x che installa tutti i driver e ottimizza windows (infatti mi gira tutto alla perfezione, non so se questo pero è presente solo nei macbook 2010) quindi per boot camp mi consigli usare win 7 che è meno buggato. grazie :D aspetto altre opinioni cmq anche io pensavo di tentarci con win 7

PS: forse è il caso che posti anche nella sezione mac?
    Ultima modifica: 23 Settembre 2010
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    che sui tutta la potenza del mac non ho dubbi (anche perche' l'hardware e' los etsso di un pc)

pero' 2GB sono pochi secondo me....specie per 7
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ah ho capito :D bhe conta che sull'atro pc (acer 1640 di 5 anni fa) che ha solo 1 gb di ram gira a meraviglia, ovviamente eliminando tutte le porcate grafiche di win7 tipo gli Aero. cmq anche per questo non volevo win7 occupa troppa memoria sia su hard disk sia come RAM.

potrei mettergli 2 gb di ram in piu (c'è lo slot vuoto pronto), per ora mi interessava solo sapere se con win 7 la compatibilità è buona o pessima come agli inizi che non ci girava nulla
  7. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    buggata?
    su un vecchio pc l'ultima volta avevo messo la Pro un paio di anni fa, sto considerando di nuovo l'idea del formattone e volevo mettere invece la home di xp perché dovrebbe essere quel poco poco più leggera..
    AMD athlon Xp 2000+ 2x512mb ddr1, d'oh

e non menzionatemi linux per favòr. su quella macchina o XP o nulla
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    conta che cmq e' un mac..l'hardware e' lo stesso ma i mac non hanno un bios vero e proprio, boot camp non e' proprio come avere un pc con window sopra...si avvicina tantissimo ma...cmq la compatibilita' di 7 e' ottima, specie con i giochi attuali

metti pro...la home non e' ottimizzata e impazzisce molto + spesso della pro....non e' qestione di leggerezza
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si ma infatti io volevo solo una piccola partizione dove installare i giochi, per lavorare uso la parte mac (che se la ride ieri mi dice "bhe!?!? è già morto? che pappemolli sti windows :asd:).
    cmq ieri sera ho installato win 7 a parte i driver del wireless che ho dovuto montare a mano, funziona tutto perfettamente, ho reinstallato starcraf 2 e sembra non abbia problemi, oggi provo con dragon age (che è stato quello che per ora mi ha dato problemi)
    cmq grazie per i consigli :)

io ho provato ad insallare la versione home sp2 e il mac ha fatto boom... proprio non la voleva vedere, installa una pro.
  10. ale342

ale342 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi mi servirebbe un controller per il mio windows7 64bit ultimate che sia compatibile con tutti i giochi
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    2 giga per 7 bastano ed avanzano,parola mia che ce l'ho,ed i miei due banchi di ram non sono nemmeno così performanti:lalala:
    Prova con 7 dal momento che ce l'hai a portata di mano,male che vada non ci hai perso nulla ;)
  12. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ciao io posso utilizzare la key del sistema operativo windiws 7 home premium sul windows 7 home premium a 32 bit in pratica reistallo win 7 e metto la key del 64 bit su quello 32 bit
  13. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io metterei comunque altri 2 di ram, per quello che costano adesso ti converrebbe secondo me, 2 gb penso sia il requisito minimo, e alcuni giochi potrebbero chiedertene 4

Comprati un adattatore usb con 2 entrate joystick. Alla mediaworld a Cosenza li vendono, usi i joystick della ps2 (penso che tu ce li abbia già) e li connetti a questa specie di multitap, poi lo attacchi al pc e giochi. I miei amici ci giocano sempre, anche in 2 su un solo pc. In più lo puoi connettere all'usb della ps3, anche se in quel caso 2 joystick non li puoi usare: te ne fà usare solo 1.

Penso che tu stia delirando, figurati se puoi scambiare il seriale della 32 con uno della 64
  14. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Ragazzi sto acquistando un pc nuovo e non so quale versione di windows 7 mettere, vi spiego meglio, i miei dubbi sono se mettere una versione a 32 o a 64 bit e quale versione mettere, home, professional, o ultimate.
    Il computer che acquisterò sarà un i5 760 con 4 gb di ram ed una gts 450 1gb oppure una gtx 460 1gb (grazie ad evil_sephirot XD), ho letto che la versione a 64 bit potrebbe avere qualche problema di compatibilità con alcuni driver, è vero? Voi quale versione di win7 mi consigliate di mettere?
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io ho ultimate 64 bit su un Q6600 anche...

I driver oramai ci sono tutti...Io ti consiglierei questa..anche perchè il tuo è un processore recente

Cmq per forza 64 bit....i 32 riconoscono al masismo 3.2-3.5 gb di ram^^
  16. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ragazzi un mio amico ha comprato un pc nel quale sono presenti in dotazione 2 dvd contenenti la versione di windows 7 home premium sia a 32bit che 64bit, ora non sapendo quale delle 2 ha installato, dovrei vedere nel caso mi dia la sua copia, potrei installare la versione a 32 bit sul mio utilizzando il key presente nell'etichetta del suo pc? :D
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    quoto, ormai i driver sono disponibili ache per le versioni 64 bit e visto il pc direi di usare quella, come dice giustamente evil a 32 bit non vai oltre i 3.5 gb di ram.

si, sono due versioni distinte ed indipendenti, l'importante è che non installi la stessa versione che ha installato lui solo per questioni legali, io ho win7 a 32 bit ceduto gentilmente da un mio caro amico dopo che lui si è montato la versione a 64.
  18. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Hai ragione ovviamente, ma attenzione perchè il post potrebbe essere frainteso.
    Metti il caso delle licenze eom (quelle dei sistemi preinstallati dal costruttore)...
    Questa operazione è legale solo quando la licenza è da usare su un solo pc alla volta, e non su un solo pc: in quel caso non si può mettere la stessa licenza su un altro pc neanche dopo aver disinstallato il Sistema su quello vecchio.
  19. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Non ho capito.. scusate.. :roll: Se sto mio amico ad esempio ha installato la versione a 32bit (era già installato dal costruttore per intenderci, il pc avrà 2 settimane di vita, marca Hp mi sembra), io non potrei installare la stessa a 32bit con lo stesso key? non funziona il pc per via di conflitti online oppure non c'è problema?
  20. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non era già INSTALLATO dal costruttore, era FORNITO dal costruttore, che è diverso.
    Per sapere se lo puoi installare devi vedere cosa è scritto sulla product key, se non è scritto EOMact da nessuna parte vuol dire che lo puoi mettere dove vuoi, ma su un pc per volta. L'edizione a 645 e 32 bit vengono considerate diverse, anche se nella stessa confezione.