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Gran Turismo 5 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

Thread Status:
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  1. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    Molto bello e originale! :D
    Speriamo in una pubblicità anche i italia magari, come per halo reach che ultimamente si vede in tv
  2. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

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    anche io love cars :asd:
  3. Cosworth117

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    In Giappone esce il 3 come in Europa. Comunque carino lo spot :p
  4. fedehorn

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    si, avevo sbagliato io, il 2 novembre esce in america:roll:
  5. ON1TZUKA

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    Ciao Ragazzi, qui potete trovare un bellissimo articolo con intervista a Kaz.

    link

    Questa volta è un po' lungo da tradurre, quindi mi sa che salto, al massimo poi provo a riassumere i punti salienti! ;)
  6. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

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    Con Gran Turismo 5 è data di lancio fissata per il 2 novembre la lunga attesa per milioni di appassionati sarà presto finita. Anche se molti saranno lieti di aggiornare la grafica e la fisica del gioco, molti di più si staranno chiedendo una cosa: Ma quanto è vero GT5?

    La risposta? Così reale che rispecchia perfettamente corse reali. Ora che può sembrare un'impresa ardua, ma in un mondo esclusivo, noi co-guidato con Yamauchi nella gara di Nurburgring 24 ore di quest'anno e visto lo dimostrano al di là di una scheggia di dubbio che le prestazioni del gioco sono raggiungibili in real-mondo delle corse .



    un virtuale vicino a gara-spec Lexus IS F in una versione trascorsa GT5 del corso completo Nurburgring la gara di 24 ore al giorno (una prima mondiale ed evidenziare del nuovo gioco), che collega il leggendario Nordschleife (anello nord ) alla pista di F1 GP, Yamauchi ha fatto due giri di qualifica. Uno, "velocità al 100 per cento" del gioco, ha spinto la IS F ai suoi limiti e al di là di alcune curve. Il suo tempo? Prova a 9 minuti 38 secondi.

    "Nel gioco", spiega Yamauchi, "hai il lusso di essere in grado di spingere la macchina al 100 per cento, e non preoccuparsi per andare via. Ma nel mondo reale, è necessario che il tono basso per circa il 95 per cento da qualche parte, in modo di conservare un piccolo margine di errore. Dovete ricordare che si è corsa contro le auto a velocità REAL topping 150 mph con rischi reali e parapetti reale ". Così il suo GT5 secondo giro di qualifica, ha guidato come se fosse di qualificazione per il mondo reale, e ha registrato un tempo di 9 minuti 48 secondi.

    tradotto con google non sono responsabile di eventuali bestialità presenti nel testo :asd:
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    He-he, furbetto.... :p

    Il fatto è che l'articolo dura 6 pagine.... "tu" hai tradotto solo la prima ;)
  8. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

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    credo sia evidente la conferma di un gt6 tutto premium che arriverà molto presto. Spero non su ps4.
  9. ON1TZUKA

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    Mah, in realtà tutto l'articolo è improntato sul confronto realtà-GT5.
    Si parla di tempi molto simili aftti su console e in pista (al Nurb) sia da Kaz che da un pilota.
    Le differenze su cui si è concentrato Kaz sono a livello di fondo stradale, quindi ha cercato di riprodurre anche i singoli avvallamenti dell'asfalto!
    Inoltre ha cercato di riprodurre fedelmente i riferimenti, spostando alcuni alberi e persino piccole case a bordo pista perchè nella pista virtuale erano di qualche metro sfasati rispetto alla realtà.

    In pratica il grosso del lavoro è stato fatto per far si che chi si "allena" su console possa trovarsi a suo agio in pista già dal prim giro, poichè può ritrovare i riferimenti che già conosce.

    Naturalmente il problema sta nel fatto che se fai un incidente su console non succede nulla, mentre nella realtà.... per questo su PS3 si potrà dare il 100% mentre nella realtà per lasciarsi del margine si spinge al massimo al 95%.

    Ha parlato anche della nuova fisica, dicendo che gli aspetti ceh hanno riscritto sono la gestione ed il comportamento di gomme ed ammortizzatori. Questo a suo avviso cambia radicalmente tutto il comparto! E rende i comportamenti ancora più verosimili.

    poi ci sono molti altri bla-bla, ma questi sono in soldoni i punti importanti! ;)

    Sul molto presto ho grossissimi dubbi: GT5 è costato oltre 60mln di $, più di 15 volte tanto GT1.
    Ci ha lavorato un team di 150 persone.
    Per "disegnare" un singolo tracciato ci si impiega 1 anno, per le vetture 6 mesi!!
    Ergo, trasformare quelle 800 vetture da standard in premium come minimo, (ponendo 6 mesi a vettura e solo una persona a vettura, e 100 persone del team al lavoro solo su questo), minimo 4 anni!! :-o
    Last edited: Sep 22, 2010
  10. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    Si però se saranno tutte premium non penso che il parco auto superi le 1000 auto, per me o ci sarà ancora distinzione tra standard e premium, oppure avremo tutte premium ma "solo" 600/700
  11. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

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    1 solo tracciato 1 anno???'1 vettura 6 mesi???? scusate ma questo mi sa tanto di presa in giro, allora come mai forza motosport, ci mette moooolto di meno???? dai questa non me la bevo
  12. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

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    ops scusa, pensavo avvesis postato l'interviw di gtplanet.:rotfl: mi riferivo a quella.

    You mentioned the concept of premium cars. can you tell us more?
    [KY] Standard cars are actually cars from previous games in the series. We had less work to convert them to the PS3. They were included to provide a greater variety in the cars. Premium cars however, are like a glimpse of the future of the GT series. Moreover, and we have mentioned before, we may have gone too far into detail on PS3. What we have done is perhaps more appropriate for a future console.

    GameBlog Fr] after a well deserved holiday, do you leave immediately on GT6, or do you have other projects in his head?
    [KY] I actually enjoy working. So I do not tend to want to take a Holiday. And of course there are still many things I can do for Gran Turismo. This will probably lead me to begin the development of GT6. Whatever happens I can assure you that waiting for GT6 will not be as long as that of Gran Turismo 5.

    Sam Perry Ghilligan ha aggiunto 2 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    ma le hai viste le auto di forza.. non dico, hanno interni a caso, solo la dashboard, senz apatch mancava pure l'animazione delle cambiate e hanno importato i modelli da forza 2 che era già su 360.
    Last edited: Sep 22, 2010
  13. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

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    raga dai ma dire che ci vogliono 6 mesi per fare 1 autovettura non lo so mi sembra assurdo, allora se in un anno escono 10 macchine e in un ipotetico gt6 le si vogliono inserire allora, dovremmo aspettare 5 anni???? non oso immaginare se vogliono mettere 3 4 circuiti nuovi, allora dovremo aspettare di reincarnarci per giocare :asd:
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Aspetta, per fare una vettura qui in azienda da me (reale!!!) ci si impiegano circa 10 giorni da quando entra a quando esce dalla linea.....
    Ora, abbiamo solo una linea produttiva, ma sforniamo 2000 auto all'anno...
    Secondo i tuoi calcoli queto non dovrebbe essere possibile: ma ne potremmo sfornare al mssimo 30... dov'è il problema? ;D

    Sono in 150 nel Team! Ed avranno più step di sviluppo vettura.
    Così come noi in linea abbiamo molte postazioni. Un auto ci mette 10 giorni a farsele tutte, ma di auto al giorno ne escono anceh 5!!!

    Chiaro ora? ;)
  15. Thorpe

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    mi sa che non avete capito bene, 1 anno 1 pista 1 programmatore, ma ne lavorano 150.. stessa cosa per le vetture, in parole povere ha fattto capire la cura manicale dei dettagl quale quantità di risorse umane richiede. Ovviamente un team di 150 persone in rapporto non ci mette 1 anno, di meno ma sempre un bel pò per fare le cose bene.

    Forza? che lo nomini a fare?? il volante di plastica e i guantoni di polisterolo? ma li hai visti gli interni di forza rispetto a un interno d gt5? senza manco scomodare gt5 basta paragonarlo già con un interno di gt5P e fa na figura di cacca... senza contare la macchina esternamente che fa ridere in forza. Quei dettagli che a noi tanto piacciono e che ci vuole tanto tempo per farli in forza non esistono...

    Cmq unica cosa positiva di quel gioco li sono gli scenari dietro veramente ben fatti, il problema è che a 300 orari di uno scenario poco te ne frega....non lo noti...
  16. maggots

    maggots Tribe Member

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    minchia, quasi 69 euro pure in jappone........
  17. admix

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    Una vettura ha bisogno di 6 mesi/uomo per essere modellata. Il valore va ovviamente moltiplicato per i modellatori 3d che PD ha a disposizione.
  18. Vitocorp

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    Che belle macchinine! :rotfl:
  19. ON1TZUKA

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    Adoro New York ed il suo primo tornantino dopo quel rettilineo infinito!!!



    e probabilmente il tracciato sarà presente anche nel 5!!! ALmeno così sembra dalle ultime indiscrezioni.... ma lo si scoprirà forse domani!! ;)
    Last edited: Sep 23, 2010
  20. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

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