1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video comparativo per Forza Motorsport 3 e Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 20 Settembre 2010.

1. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Certo, ma hai mai pensato che forse son bug che mai vorranno correggere?
    Che sia solo una scusante per creare un prodotto nuovo?
    Creare un sistema operativo perfetto non conviene a nessuno no?Sarebbero finiti i guadagni...:lalala:

zeddolo ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Comunque siamo OT di brutto :rotfl:
  2. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ultimo OT: un bug che porta ad un root exploit, è un bug non voluto ;)
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Allora ti faccio capire piano piano quante cavolate hai scritto confutando ogni punto...
    1. Gt ti da la sensazione giusta di velocità, basta che confronti i tempi su giro è una formula matematica il gioco è in scala e non potrebbe essere altrimenti la sensazione di velocità, un modo ci sarebbe fare la pista più lunga il tachimetro di segna 300 ma in realtà sei a 500 orari... ma poi nons arebbe più reale la pista non sarebbe più3km e rotti ma 6... sparo numeri a caso ma il succo si capisce, la sensazione di velocità inoltre è data dagli oggetti che ti sfrecciano di fianco più son lontani e meno hai la sensazione di andare veloce, un esempio di vita reale? stare a 130 in autostrada a 3 corsie e stare a 100 orari su una strada provinciare larga 4 metri e mezzo... scommetti che ti senti di andare più veloce nel secondo caso?

2. il curvone sui muri te lo scordi semplicemente perchè non è gt5 prologue ma è gt5 con danni in real time e fisica rifatta da 0 (c'è un video dv si vede chiaramente che il player tocca il muro e la macchina tutto fa tranne che proseguire indisturbata...)

3. bhe anche se fossero carine le musiche io le tolgo a prescindere perchè voglio sentire il ruggito del bolide non avrill levigne che canta... opzioni>>> musica>> OFF opzioni presenti in tutti i gt...

4. In 5 anni polyphony non ha sviluppato solo gt5 ma altri titoli per psp e ps2 tra cui su ps2 tourist tropy spettacolo di gioco, non lo sapevi vero? e lo stesso prologue

5. rombi dei motori rifatti da 0 come tutto del resto e son stati registrati dalle vetture vere e proprie se non ti piacciono vuol dire che non ti piace il rumore reale del veicolo in questione....

6. AI come tutto rifatta da 0 se avessi avuto l'accortenza prima di scrivere sta cavolata di andarti a vedere qualche video noterai che in gt5 le macchine non hanno nulla a che fare con l'AI demente che era presente sul prologue che viaggiava su binari, le macchine tentano sorpassi, sbagliano, e non guidano in modo perfetto, c'è un video in cui il giocatore è coinvolto in un sorpasso a 3 vetture, e cee ne sta una che fa a zig zag tra 2 vetture avanti sorpassandone 2, e quelle che ha dietro si scambiano più di una volta posizione...

Ecco cm si vede che sparla di un gioco e nn ha nemmeno la briga di informarsi un pochino di più ...
  4. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sisi su questo son d'accordissimo....infatti son corsi subito ai ripari...per ora almeno :rotfl:
  5. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quoto e sono d'accordo su quasi tutto

fra le differenze metterei anche quelle di scelte di sviluppo fatte per vari motivi

scelte che sono da una parte, per fm3 quelle di fare un gioco ai massimi livelli cercando di mantenere tempi di sviluppo decenti che diano la possibilita' a chi ha quella console di giocare ad un titolo di corse ai massimi livelli senza dover aspettare anni e anni dall'uscita della console

dall'altra parte, gt5, con una scelta (forse non voluta al 100&) di creare un gioco ai massimi livelli cercando di fare il piu' possibile senza tener conto troppo del fatto di dover far aspettare anni e anni dall'uscita della console gli utenti per giocare ad un gioco di corse ai massimi livelli

sono scelte diverse

il ritardo di uscita di gt5 si fa' sentire anche e proprio perche non c'e un titolo alternativo.
    nel senso che se su ps3 fosse uscito anche forzamotorsport non si sarebbe sentita cosi' tanto la mancanza e il ritardo di un titolo di corse come gt5...perche aspettando gt5 i possessori di ps3 avrebbero giocato a forzamotorsport...aspettando quindi un po' piu' tranquillamente gt5

a questo poi si unisce il fatto che all'uscita della ps3 non c'erano molti giochi e per dirla tutta per i primi 2 anni gli utenti ps3 sono stati costreti a giocare con i soliti pochissimi giochi (vedi motorstorm o vedi gtp stesso)

sono scelte diverse

ora non sappiamo come sara gt...sicuramente bellissimo..ma bisogna aspettare per vederlo e provarlo al 100%

poi magari si potra' azzardare un giudizio sui giochi ...sulle loro diversita'...e anche sulle scelte del tipo e sui tempi di sviluppo

perche fare uscire un gioco in un certo momento, un gioco da 9 o da 9,5 e' una cosa
    se allo stesso tempo la controparte fa' uscire un gioco 1 o 2 anni dopo...un gioco da 10 e' una cosa...un gioco da 9.6 e' un'altra

se magari e' un gioco da 10 (voto secondo me che non si puo' dare) allora magari la scelta di aspettare 1 o 2 anni in piu' potrebbe essere considerata giusta

ma se alla fine il gioco sara' da 9.5 9.6 o 9.7 qualcuno potrebbe pensare che alla fine era meglio fare uscire il gioco 2 anni prima e poterci giocare 2 anni prima anche se poco poco peggiore dal punto di vista qualitativo

io per esempio avrei preferito che il gioco uscisse mesi prima con magari invece di 1000 macchine 500 macchine disponibili...
    o magari mesi prima senza il supporto 3d...
    o magari 2 anni prima senza un dettaglio dei veicoli stratosferico ma poco poco peggiore

insomma son scelte di produzione...
    chi vivra' vedra'
  6. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Mi sembrava chiaro che io stessi parlando dei GT usciti e non previsti...che stessi parlando dei miei punti di vista e che non volessi imporre le mie idee...Tourist Trophy lo reputo un gioco magnifico...Gran Turismo per psp non è eccezzionale come gli altri.Per il fattore velocità prendi gt4 seleziona una qualsiasi macchina che scanna e seleziona amalfi come percorso...poi dimmi.Per quanto riguarda le musiche come te le disattivo, ma son cose inserite nel gioco che io ho PAGATO...ci sono le posso disattivare e questo ben venga...ma fatto sta che fanno pena.Punto 5 e punto 6 inutile rispondere perchè evidentemente non hai capito nulla del mio messaggio.
    Io parlo di cosa abbiamo potuto provare...non di un gioco che deve ancora uscire e di cui si son visti solo video.

Ecco come si vede chi sa leggere e non sa capire...:rotfl:
  7. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Caro, non sai manco tu quello che stai scrivendo, ma che gt stai a paragonare con forza si può sapere?? il thread è gt5 vs forza3 osserva il 5 e non la P di prologue o gt4 o gt3 si presuppone quindi che stiamo facendo un paragone tra forza gioco già uscito e un gt5 di cui possiamo confrontare solo il video e non a caso ti ho fatto dei paragoni solo visivi del goco non ti ho detto la fisica è sicuramente migliore rispetto a forza ma di sicuro è migliorata vedendo alcuni video. Ora se stai confrontando gli altri gt con forza 3 sei fuori strada e fuori thread tra l'altro come paragone non avrebbe manco senso....

Hai scritto le pecche di gt in questo thread si presume che stai parlando di gt5... anche perchè mi chiedo se paragoni il prologue che senso ha cioè spiegamelo perchè io non ci arrivo... lol ora tra 1 mese e qualcosa uscirà il 5 abbiamo materiale per valutarlo dal punto di vista visivo ergo ti ho elencato tutte le cavolate che hai scritto, se parlavi della serie GT in generale lo trovo ancora più assurdo perchè tranne il nome e lamiriade di modalità parco macchine ecc ecc ma su ttutte le altre cose stai parlando di qualcosa di rifatto da 0 che non ha nulla a che vedere con altri gt, se non le cose che tii ho scritto prima e le auto standard vabbhe.... quindi cm fai a descrivere le "pecche di gt5".. ne avresti azzeccata una.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2010
  8. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma lo fai apposta o è una dote naturale la tua? :rotfl:
    Non è complicato quello che ho scritto :rotfl:, ok forse sono andato un pò OT in effetti qui si dovrebbe parlare di GT5...fatto sta che continui a non aver capito nulla.
    Ho perso le speranze con te...sei comicissimo...mai riso cosi tanto :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ciao :p
  9. legione93

legione93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    evitando le granate che vengono lanciate tra boxari e piessari, cerco di dire la mia :D

graficamente mi pare meglio gt, anche se dai filmati in ultra-lowres è difficile a dirsi.. non c'è da stupirsi molto comunque, se forza fosse uscito quest'anno sarebbe stato sicuramente migliore rispetto a se stesso un anno fa..

l'unica cosà, mi pare che la macchina in gt "saltelli" molto di più rispetto a quella di FM3, e CREDO che il comportamento sia + realistico nel prodotto dei turn10.. d'altronde hanno sempre detto di aver focalizzato buona parte degli sforzi sul motore fisico..

Poi comuque bisognerà vedere il prodotto finito, impacchettato e nel suo completo..

Peccato che esca solo su PS3, altrimenti un penserino ce lo facevo.. e, per quanto possa piacermi Forza 3, auguro a tutti che GT5 sia più vario sotto il profilo delle competizioni... saluti!
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    nono spiegamelo forza.. se è così semplice spiegamelo, hai scritto gt in generale, io ti dico stiamo parlando di gt5 non ci trovo nulla di comico se non il modo in cui cerchi di spiegare qualcosa senza riuscirci...:D
  11. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e dopo tot pagine di NULLA viene confermato cio' che avevo detto all'inizio del thread: INUTILE

comparare due giochi che hanno come unica cosa in comune l'essere entrambi racing game

uno per 360 l'altro per ps3

comparare la grafica basandosi su dei video in low res

ma sopratutto uno è uscito a ottobre 2009 e l'altro ancora non è uscito

....di cosa si sta parlando!?!?!? quanti kbytes sprecati :asd:

è ovvio che poi i lettori non si riescono a spiegare tra di loro ;)
  12. [I][D][D][Q][D]

[I][D][D][Q][D] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Avevo già ribadito che è ormai un anno che la 360 si deve mettere a pari con la PUTENZA della PS3: da quando è uscito Uncharted 2 precisamente.
    Tra l'uscita del messia (Alan Wake), le killer app (Halo Reach) e le altre menate sul motore grafico proprietario ancora non si è visto niente:asd:
  13. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

Domanda .. ma ci hai giocato a forza??? non solo dall'amico vero??? altrimenti nn capisco come tu possa dire certe BIPBIPBIPBIP :???:
    non mettere neanche a paragone la fisica di fm3 con gt5p lo dico perchè li ho giocati tutti e due IO...:lalala:
  14. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

io a dir la verita' di cose stratosferiche che fanno vedere la putenza della ps3 o della 360 non ne ho mai viste

le console sono praticamente uguali...
    ognuna ha i suoi difetti e i suoi pregi...ma sonon come putenza uguali

non c'e nessun messia ne da una parte ne' dall'altra
  15. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Putenza? .. si equivalgono!!!!!!!!
    uncharted2 l'ho finito .. ne ho sfruttato l'online bella grafica si ma, è li nel cassetto ... ora ti elenco i giochi che non ho mai mollato e che mi fanno veramente divertire
    GOW2 (questo in quanto a grafica oserei sprecare la parola: divina :asd:)---- L4D / L4D2 ----- HALO :lalala::lalala:
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ti quoto in parte perche le esclusive sony a livello grafico sono tutte su un livello che la 360 ancora, x motivi che potete decidere voi a piacimento, non ha ANCORA (per ora) raggiunto.

Da uncharted passando per Gow3, per arrivare a gt5 (e direi anche infamous 2 da quel poco che si e visto).

Gt5 distanzierà ancora di piu le due console sul lato della GRAFICA, x il resto aspettiamo a giudicare
  17. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

vero ma GW2 secondo me è graficamente fantastico sempre che tu l'abbia giocato... ora io non voglio dire ma a livello di divertimanto online sony barcolla ... io le ho tutte le console e ti assicuro che online ci vado solo con gow2 - l4d l4d2 e halo
    con ps3 ci vado solo per lo splendido fat princesssss :asd:

se poi vuoi parlare solo di grafica ok ... hai in parte ragione...
  18. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se hanno tolto l'effetto pinball che ha contraddistinto tutti i gt direi che questo 5 è IL GIOCO
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    si vabbè ma questo dipende dai gusti, è un anno che gioco ad uncharted 2 online e l'ho fatto per mesi e mesi con killzone 2 e resistance 2.
    Poi quando mi citi GOW2 come miglior gioco online:asd:
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    con l'aggiunta dei danni credo l'abbiano tolto, da alcune collisioni si nota che la macchina non continua la corsa indisturbata ma subisce il colpo deformandosi sbandando ecc ecc.. speriamo va^^