1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video comparativo per Forza Motorsport 3 e Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 20 Settembre 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    NON DA QUESTO VIDEO

ma da tutti quelli visti fino ad oggi (e forza lo si e giocato) l'UNICA cosa sulla quale si puo dare un parere e la grafica:

E GT5, onestamente, sta su un altro pianeta, e proprio di un altro livello.
    Sia a livello di qualità che di quantità (numero di auto, res, riflessi)

Poi che uno sia melgio dell'altro aspetto di provare gt5 (forza l'ho giocato per bene dalla morosa ed e bellissimo, forse solo un po poco vario)

Concordo con Loryfab che fraà cadere la mascella.
  2. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    allora non dare del fanboy a me x il semplice motivo di aver detto che halo vende molto anche x il nome,tra l'altro la stessa cosa anche se molto più ridimensionato lo farà gran turismo l'ha fatto gta,l'ho detto anche sul post di halo che sicuramente comprerò gran turismo x curiosità e x il nome che porta anche se poi non lo utilizzerò moltissimo,questo però non te lo ricordi vero?
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Bho video di scarsa qualità, sinceramente però se a occchio si fosse messo un video ad alta risoluzione di entrambi i giochi, magari andando a spulciare il video in cui vengono mostrate le codnizioni meteo di gt5... bhe.. veramente ci tenete a fare sto paragone?? forza cmq resiste bene e se avessi avuto una xbox360 ina ttesa di comprare gran turismo lo avrei giocato ben volentieri graficamente non regge per nulla ma provandolo a casa di un amico a livello di fica sembra davvero ben fatto per quel poco che ci ho potuto giocare, tra l'altro col pad...

Ed è proprio approposito di pad che vorrei fare un appunto, molti moltissimic riticano il livello simulativo del gioco tra questi una buona parte giocherà forza o gt5 col pad... LOL.

Ed infine, smettiamola di gridare sempre sta parola SIMULAZIONE, sapete cosa è un simulatore VERO, (con questo mi riferisco anche ai tanti osannati iracing rfacot gtr2) penso che nessuno in questo forum possa permetterselo, nemmeno tutti noi messi assieme, un simulatore non è tale se non riproduce le forza che ci sono mentre guidiamo e non mi riferisco al semplice feedback del volante.. quindi... arrivati a sto punto non starei li a fare il puntiglioso a vedere a 80 km/h quante giravolte e con che angolazione dovrebbe girare la macchina e se sgarra di 10 gradi..... a no non è simulativo, perchè il GROSSO della simulazione ci manca, con questo mi riferisco ad entrambi i titoli in maniera imparziale.
    Alivello di guida cruda e pura per una consolle questi giochi non sono per niente male, ovviamente paragonati a NFS dove quando viaggi a 300 orari sembra di stare a 1300 e da qui tanti troppe persone accusano magari gt di nond are sensazione di velocità e tanto altro....

Dopo tutta sta caterva di parole, gt5 mio al D1 con sterzo in impaziente attesa :D

P.S. in sti 5 anni e più poliphony non è stata solo dietro a gt5, ma ad altri 3/4 giochi tra cui anche il vecchio tourist trophy (apro e chiudo una parentesi il miglior gioco di moto mai provato altro che motocacca...) quindi non sparate cavolate se non siete informati.....
    Ultima modifica: 21 Settembre 2010
  4. hemix

hemix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Mamma mia tutta la notte a scannarvi per sto gioco!!!
  5. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che non mi sono letto tutte le pagine, impensabile, voglio solo dire la mia e basta.
    Come ha detto un utente pagina fa, quando si comparava GT5p a FM3 allora andava bene, quando GT5p uscì nel 2007 e FM3 nel 2009, 2 anni di differenza e la qualità grafica del prologue stava ancora dietro a quella di FM3, soprattutto per le auto.
    Ora un confronto tra GT5 e FM3 non lo si può fare perchè è uscito un anno prima? C'è qualcosa che non va.
    Da quello che abbiamo possiamo accertare con certezza che la grafica di GT5 è molto più avanti che in FM3, 1080p, 16 auto in gara, pioggia/neve, ecc.
    Quello che giustamente si dice è che la fisica di FM3 non sia da buttare, anzi, però non si può dire da un video che è superiore a quella di GT5, quando uscirà la si potrà comparare.

PS: Ultima cosa e poi chiudo, chi dice che per FM3 ci sono voluti solo 2 anni di sviluppo mentre per GT5 4/5 deve anche pensare che per FM3 avevano una base pronta da FM2 data la stessa console, mentre per GT5 l'ultimo capitolo risale alla ps2, quindi è normale che ci voglia di più, lo stesso kaz ha detto per GT6 i tempi di sviluppo saranno molto più veloci.
  6. harvesterofsorrow_89

harvesterofsorrow_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ovviamente è migliore GT5
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Al dire il vero, c'era gente che difendeva l'indifendibile (utenti ps3).
    Ovvio gli utenti xbox tenevano testa in mal modo, ma è normale quando ci sono certi commenti.
    Esempio tra tanti: http://forum.console-tribe.com/cons...-vs-gran-turismo-5-prologue-video-253066.html
    Il problema è che GT è sempre stato una miglioria rispetto al precedente eriditando molta roba, tra cui la base del motore grafico. La qualità c'è da quello che si vede non ci sono dubbi che adesso è da preferire a fm3, ma rapportate alle tempistiche .... sulla base della precedente affermazione che ho fatto si storce il naso..
  8. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

Siamo sempre li ragazzi i giochi bisogna provarli , giocarli e non dall'amico per sputare sentenze o supposizioni ... altrimenti si sparando certe c.....te ... e poi si cade nel ridicolo ....poi ci si offende e così via....
  9. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    miracolo, sono riuscito a far partire GT4 XD ho dovuto liberare 1 MB e mezzo sulla memory e dire almeno 20 volte ok xD
  10. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma scusate...allora premetto che ho giocato sia GT che FM e li reputo due giochi completamente diversi.
    Ma se invece che cercare di imporre le vostre idee ad altre persone su cosa sia più bello o no, perchè semplicemente non la smettete di dire boiate uno dietro l'altro e non pensate semplicemente a divertirvi quando giocate.
    Boxari, Sonari...mica è una guerra :rotfl:...sembra di essere in politica!
    Son dell'idea che FM a modo suo sia un grande gioco e che GT sia è stato e sara sempre un grande gioco...ma evidentemente son l'unico che ha giocato a fondo tutti e due i titoli e li reputa imparagonabili tra loro perchè diversissimi!
    Forza è una figata perchè graficamente è bello, lo stile di guida è abbastanza realistico (ma non troppo come tutti osannano), la macchine si sfasciano ed ha una IA ottima!
    GT è fichissimo perchè ha modelli delle auto incredibili, uno stile di guida che adoro, un parco macchine esagerato, un sistema di controsterzo e sovrasterzo che reputo perfetto gia da gt4 e pennellarsi le curev in gt è da sbavo.
    Ora parlo delle pecchè di entrambi i giochi...
    Forza vi siete mai fermati con l'auto a guardare bene gli sfondi tanto osannati dalla gente?E' ben diverso dal guardarli scannando a 300 all'ora...
    Poche modalità di gioco, alcune auto non son belle come dovrebbero, colori che IO reputo troppo pastellosi (non mi venivano altri termini :p), e alla lunga ripetitivo.
    Pecchè di GT, poco sensazione di velocità tranne se scanni a 300km/h, ti puoi fare i curvoni a 200km/h perchè ti appoggi al muro e non molli l'accelleratore, musiche ridicole e orrende, ci mettono sempre una vita nel svilupparlo sin dal primo GT, rumori dei motori da vomito ed intelligenza artificiale del COM ridicola!!!
    Quindi come dire, questi 2 giochi li si odia e li si ama, ma entrambi andrebbero giocati a fondo.
    Quindi non venitemi a dire che GT è merda FORZA è il top o il contrario...perchè semplicemente state dicendo una boiata :D
    La cosa bella sarebbe quella di averli a disposizione tutti e due per entrambe le console, ma poi nascerebbe il dibattito Forza e meglio su Xbox...sonaro muori!No sei cretino, Forza è meglio su PS3 e pure GT è meglio su ps3 che Xbox....boxaro maledetto.
    Sembra di essere allo stadio...è ridicolo ve ne rendete conto?
    E GT deve ancora uscire hhahahahahahahahahahhahaha...
    Vi saluto :D
  11. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    C'è gente stramba per entrembre le piattaforme, non c'è dubbio, però non ho capito se con quel link vuoi affermare la parte in cui dici che c'è gente PS3 che difende l'indifendibile, o che gli utenti xbox tenevano testa in malo mal modo, no perchè dal link il primo commento è di uno che ha l'xbox, e leggere quello che ha scritto mi fa sorridere, è logico che se scrivi certe cose anche poi l'utente ps3 non diventa più oggettivo e come giustamente dici difende l'indifendibile, e viceversa l'utente PS3.
    Io personalmente credo di essere abbastanza oggettivo, difatti quello che non mi va giù, e mai mi andrà, sarà la presenza delle auto standard in GT5.
    Arrivando al discorso motore grafico, GT ha la base del precedente motore grafico ma solo da piattaforma a piattaforma, GT5 non ha nessuna base, GT4 si da GT3, GT3 non aveva nessuna base, GT2 si da GT1 ecc...
    Poi in rapporto alle tempistiche, beh mi pare che GT5 domini, FM3 è stato fatto in 2 anni e cos'ha?
    GT5 è stato fatto in 4 anni, quasi 5, ma cos'ha?
    Risoluzione 1080p, 200+ auto da ps4, giorno/notte dinamico, meteo dinamico, nascar, wrc, super gt, alcune monoposto, danni in REAL TIME ecc ecc potrei continuare ancora per molto.
    Cioè se vuoi un gioco del genere è logico che ci vogliano diversi anni, se volessimo un GT ogni anno, succederebbe come per CoD che dal 2007 ne esce uno uguale all'altro.
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Tu ti fai un'opzione da un solo commento? Spero di no, ovviamente era un link simbolico per mostrare le stravaganze di entrambi le parti .... GT5 doveva essere disponibile al d1 di ps3 (dichiarazione ufficiale Sony, tra l'altro lo stesso errore fu commesso anche per GTM su PSP), non rientra in tempistiche esatte. Il marchio fm è recente, in 5 anni 3 capitoli. La base su ps3 c'era ed è GT5p, che tra l'altro sarà lo stesso motore di GT5. Ovviamente non è che io stia difendendo qualcuno, il mio post doveva essere inteso come c'è gente che si crede obbiettivo ma in realtà è il primo a non esserlo, nulla di più.
  13. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    meglio se non rispondo non ho intenzione di ricominciare :rotfl:
  14. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    GT5p è su base GT4....questo detto da polyphoni ai tempi in cui lo stavano sviluppando...se trovo la fonte te la posto.
  15. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ma hanno tutti una base ereditata, ma cosa vi sembra che qui si cambia motore ogni nuova annata? Si migliora di evolve, si rattoppa. ... è come windows o linux, cambiano gli anni la base è la stessa, vengono aggiunti nuovi moduli, nuovi driver, migliorano la compatibilità aggiungono delle nuove, eliminano il superfluo.

GT5 d1 è news ufficiale Sony, che poi qualcuno confonde l'informale con annunci ufficiali a lungo andare non è colpa mia.
  16. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    i fanboy ci sono e ci saranno sempre da ambo le parti ed e' raro avere delle comparazioni razionali anche perche' la maggioranza non ha entrambe le console ;)
    poi se torniamo su discorsi di potenza non facciamo altro che alimentare......giusto???????
    che gt5 sara' un gran gioco pensosia innegabile,che sia migliore o no su delle specifiche caratteristiche,beh si vedra' con gioco alla mano.
  17. zeddolo

zeddolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quindi in pratica, io sto continuando a giocare con ps1 e continuo ad usare windows 3.1...anche se evoluti.Come i pokemon...
  18. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti se hai letto bene il mio posto ho scritto che succede viceversa, anche l'utente ps3 potrebbe dire una cosa del genere ed è logico che l'utente xbox si difende come si difende.
    GT5 non ha mai avuto una data, se non quella del 31 marzo scorso, tra l'altro solo giapponese, per poi essere rinviata al 3 novembre per un'uscita worldwide, GTHD era il primo assaggio che sarebbe uscito con ps3, difatti.
    La base per GT5 è GT5p, ma GT5p non è che è il motore di GT4 un po' modificato, in GT5p non abbiamo niente, solo 60 auto con 6 circuiti, in GT5 avremo tutto quello che ti ho elencato prima, è normale che ci voglia tempo però per fare tutta questa roba.
    Il marchio FM ha fatto uscire 3 capitoli in 5 anni, ma si vede eh, è un bellissimo gioco per carità, ma che cos'ha in più di GT5p, molte più macchine e circuiti, danni precalcolati e stop, niente pioggia, risoluzione a 720p, niente danni in real time, niente kart o nascar, cioè alla lunga fare sempre le stesse cose anche con una macchina diversa annoia, in GT5 si avrà la possibilità di correre con diverse categorie di mezzi, dalle jeep della seconda guerra mondiale, alle nascar, ai kart, al rally, gare endurance ecc
  19. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Hai mai letto in news su windows che si porta dietro bug ventennali? :lalala: Oggi è uscito il kernel linux sperimentale 2.6.36-RC5 corretto un bug di 14 anni fa, allora io sto utilizzando ancora un OS vecchio e decrepito? ... è palese di no. è ovvio che la base tra il 3.0 e il 3.1 sia molto uguale, ma se 10 anni dopo confronti la base tra il 3.1 e XP la base è variata si è ingrossata ma la struttura è sempre la stessa.
  20. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Vabbè ma è Mr.Y :asd:

Lion contestava la tua affermazione sul fatto che 1 anno fa il confronto aveva meno senso perchè il prologue era inferiore a tua detta. E invece guarda quanti ne proclamavano la superiorità con l'effetto "fette di salame sugli occhi". [cit. utente del tribe]

E pensa che ai tempi si era proposta al contrario la stessa situazione: quanti dicevano al contempo che il confronto non aveva senso perchè bisognava aspettare gt5?
    Allora puoi capire, che ci sono alcuni che oggi dicono: "eh vabbè, perchè non confrontare gt5 con fm4?"

Insomma, c'era un pò di tutto come ora a parti invertite..

Io penso che i confronti vadano bene, che in questo si vede già la superiorità di gt5, però debbano essere fatti con senso critico.