1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non hai capito, io intendevo di attendere perchè se esce un 55" 3D a 1.200€ è possibile che esca qualcosa di più piccolo a prezzi inferiori agli attuali, è altresì possibile che altre case corrano ai ripari ritoccando qualche listino ;)
  2. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    avevo capito benissimo ma allora a quel punto mi prendo il 55 3d a 1200 :) il fatto è che mi sembra strano che costi solo 1200...beh magari aspetto perchè non vorrei mangiarmi le mani spendendo ora 1000 euro per un 40 pollici normale anche se il 3d mi interessa si e no...cmq grazie della risposta ciaaooo
  3. Full Metal Joker

Full Metal Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che ne dite del Samsung 2333HD? Con la ps3 ovviamente, perchè mi serve un tv monitor da 22-23 pollici full hd che sfrutti al meglio la ps3 tramite hdmi
  4. Full Metal Joker

Full Metal Joker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. yemensud

yemensud Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ti consiglio questo: samsung xl2370hd...
    L´ho preso qualche settimana fa e mi trovo benissimo, nessun tipo di problema... in poche parole ottimo...
  6. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ..ho già provato col tasto search ma non mi è stato d'aiuto:
    qualcuno utilizza un proiettore con la propria ps3??? Non saprei minimamente dove sbatter la testa, consigli ?? Per i prezzi mi affiderò alla baia, ma fisserei un tetto max di 300 eurini.

Se qualcuno potesse esser d'aiuto ne sarei grato, anche PM grazie!! ^_^
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il tuo budget mi pare un po' risicato per un proiettore....

Considera che se spendi poco sul proiettore, la qualità ne risente parecchio e pure il tuo portafogli alla lunga, perchè devi ambiare lampada/e più frequentemente.

Mancano poi molte informazioni: quanti pollici vuoi raggiungere? Quanto è grande la stanza in cui lo vuoi mettere, che tipo di risoluzione vorresti avesse... ecc. ecc. ;)
  8. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    raga secondo voi qual'è attualmente il top per un led di 40'' ??
    il sony lx904 ha tanta roba ma non mi convince per non essere un full led. Qualcuno sa quali sono le uscite previste della casa nipponica?

ed invece per quanto riguarda altre marche che mi dite?
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Bisogna verificare quale di questi è proprio del polliciaggio che cerchi tu: 40", magari alcuni sono 42" o addirittura 46"...... :p

Sony HX900 (ma anche l'HX810, nonostante sia un edge!)

Il CEVO di Toshiba in uscita a Natale (forse)

Il Philips 9705 (ma ha un problema di fischio che va investigato, ha una piastra di alimentazione che fischia ad alta frequenza quasi come i vecchi tubi catodici... non si capisce se Philips stia facendo qualcosa a riguardo o meno... mah!!).

Alcuni sono molto a favore del Samsung C9000, io sinceramente non amo Samsung in generale e quindi ne sto lontano!
  10. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Anche a me i samsung non hanno mai convinto ...devo ammettere però che sembrano abbiano fatto dei buoni LED...almeno da quello che si vede che girando i vari centri commerciali.

Sul Toshiba sono scettico in particolare su questo famoso 3d senza occhialini...va bè vedremo

purtroppo la scelta dei pollici è quasi obbligata per motivi di spazio per cui credo posso massimo arrivare ai 42'' e l'hx900 credo vada dai 46'' in su

La mia domanda è :ma perchè hanno fatto un modello ultra accessoriato come l'lx904 senza farlo full led?
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    1) A me i Samsung non sono mai piaciuti, ma hanno una strategia di prezzo che li posiziona in almeno una casa su 3, e poi sono gli unici TV che vengono valorizzati in maniera incredibile nei centri commerciali, però a livello di qualità costruttiva (soprattutto materiali) mi hanno sempre insospettito. (il TV di mio cognato lo abbiamo dovuto smontare perchè cera caduta dentro la scheda PCMI.... ma daiiii). Il loro top di gamma, l'ultra sottile in esposizione in alcuni centri commerciali, ed acceso per molte ore ha avuto problemi di "scioglimento", ed ora è curvo ( , uno spende 4000€ e poi si trova con un pannello a parentesi???

2) Il toshiba autostereoscopico è solo un 31" e sinceramente utilizza delle soluzioni ceh sono parecchio vecchiotte e non adatte ad un TV, a metà strada tra il 3ds e i migliori TV autostereoscopici sviluppati sin ora (ma non commercializzati per gli alti costi). Qundi è solo una prova di stile che non ha una qualità confrontabile con gli attuali TV 3D con occhialini shutter!

Io parlavo dei nuovi Toshiba con il processore Cell (CEVO in Europa), già in vendita in USA e Giappone, ridimensionati e rinominati per la commercializzazione in Europa, ma che dovrebbero comunque settare un nuovo standard qualitativo per il settore (sono i GT5 dei TV!! :asd:).
    Fai conto che il TV Cell per il Giappone hanno 8 decoder, un upscaler 4K, un hard disc da 2Tb ecc. ecc. (delle bestie insomma). In Europa nulla di tutto ciò!

3-4) E' vero, l'HX900 è solo più grande, sui pollici che interessano a te ora c'è l'HX800, ma presto arriverà l'HX810, sono edge led perchè sony non ritiene conveniente inserire i fullled in TV più piccoli, credo per problemi di gestione della luninosità delle zone... Ottimi TV comunque, l'HX800 ha un livello del nero spettacolari, quasi paragonabile ai Plasma (ok, sto esagerando, ma è ottimo;))
  12. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    quindi dici che tra HX800 ed LX904 è molto meglio il primo?
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    A livello di immagine e prestazioni gli HX sono il top di Sony.....
    Per il gaming puro bisognerebbe verificare come stanno messi a lag, informazione che non è così facile da reperire!
    L'unca cosa è che gli HX non hanno lo stand "monolitic design" (che bisogna ammettere essere molto bellino).

Ah, ieri parlavo di 810 che si colloca tra HX800 e XH900, la sigla esatta è NX810 (ed ha il monolitic)....

p.s. A quanto pare, notizia fresca fresca, Philips dovrebbe aver risolto il problema del fischio sui modelli 9705, ma solo su quelli prodotti successivamente alla settimana 35, prima dell'acquisto bisogna dunque controllare il serial number e verificare la settimana di produzione.
    Senza il fischio a mio avviso come 40" led non c'è, ad oggi, nulla di meglio in giro, ma è questione di gusti!! ;)

[per completezza di info, il seriale di Philips è come questo: VN1B1035, dove le ultime 4 cifre indicano anno e settimana di produzione (2010, 35)] Ecco un seriale successivo a questo dovrebbe essere sicuro, io incrocio le dita, e ci spero!!! ;)
    Ultima modifica: 23 Settembre 2010
  14. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Solo a titolo informativo:
    Ma con un proiettore full hd si puo raggiungere la qualità ad esempio del mio Sl8000?
    Perchè parlando di proiettori mi viene in mente sempre un immagine con un telo pieno di puntini e l'immagini non tanto definita...
  15. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Credo punterò dritto sul hx800...l'ho visto mi ha convinto..perfettamente integrato con la ps3 ed ha le misure giuste (leggermente inferiori al lx900) per entrare nel mio salotto. E soprattutto non costa come l'lx904

Ho visto anche il philips sembra avere davvero un ottimo pannello ..tuttavia prenderò il sony più che altro per la completa integrazione con la ps3 e perchè l'ho trovato ad un buon prezzo
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il problema dei Proiettori è il costo, non solo del Proiettore stesso, ma anche del telo, che può fare molto la differenza.

I Proiettori arrivano a 1080p senza problemi, quindi la risoluzione loro è la stessa della TV, in una stanza buia riescono ad avere un nero buono, per quanto riguarda la "superficie", se si proietta direttametne sul muro si ha un effetto, differente se lo si proietta su un telo ed ancora migliore se il telo è di quelli "professionali" (che arrivano a costare quanto e più del proiettore stesso!!).
  17. blitzkrieg70

blitzkrieg70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sbaglio o è acquistabile separatamente la base"monolitic":???:
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    si, solo per alcuni modelli è un optional, su altri non può proprio essere utilizzata!
  19. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    a ok grazie mille;)
  20. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    in effetti è bella però c'è una differenza di prezzo tra l'hx900 e l'lx904 a mio avviso inspiegabile

Non credo che la monolotic, il 3d ed il wifi integrato,corrispondano a quasi 1.000 euro di differenza tra i due modelli.