1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video comparativo per Forza Motorsport 3 e Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 20 Settembre 2010.

1. TypeS_80

TypeS_80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    GT tutta la vita... :D
  2. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma i giochi costano cari se devono uscire in 2 mesi non se devono uscire in 5 anni. I polyphony "che io rispetto eh sia chiaro" A mio avviso questa volta hanno decisamente fatto un gran bel buco nell'acqua e credetemi che ci manca poco che sia un buco nell'acqua. Obbiettivamente per quando le riviste dicano e sventolino sta gran grafica "io non la vedo" quindi o sono io che sono diventata troppo esigente oppure sono loro che non si sono superati/rinnovati.. Ripeto , questo usci il 3 di gt io sono rimasta a bocca aperta e sinceramente ci sono troppi difetti per uno sviuppo durato 5 anni.

Poi ovvio che io non faccio testo perchè pretendo la perfezione e di rimanere a bocca aperta per come mi hanno abituata ma in questo caso devo solo dire... Fortuna che si chiama GT . per quel che riguarda forza non mi esprimo nemmeno , un brand da eliminare a mio avviso.
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ahah però mi hai fatto ridere! :D
    non ti sto deridendo, proprio da come hai esposto il tutto... ti amo :tfrigna:
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    E secondo voi ne è valsa le pena aspettare tutti questi anni di sviluppo per GT5 considerando la lieve differenza grafica rispetto a FMS3? l'unica cosa migliore che ho potuto dedurre da questa comparazione sono i riflessi di GT, ma del resto con la grafica siamo decisamente li... ;)
    Io l'ho sempre detto come andava a finire la faccenda, cioè che alla fine tutto questo ritardo è stato dovuto al fatto che si sono accorti già da un pezzo che la diretta concorrenza senza fare troppo "gli sboroni" sono riusciti a raggiungere gli stessi risultati ed in meno tempo, quindi non gli conveniva buttare fuori GT5 un paio di anni fà viste le promensse di stracciare qualsiasi concorrenza, ma per quanto vuoi limare per questa gen più di cosi non si può ottenere, mica si può tirare fuori il sangue dai muri...:asd:
    La prossima volta imparino un po più di umiltà, e a fare uscire i loro giochi rispettando le date annunciate, e si accorgeranno che la gente avrà meno il dente avvelenato, e sarà anche disposta a passare sopra ad eventuiali difetti... ;)
  5. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    peccato che l'unico annuncio che hanno fatto è stato: "Il gioco esce in giappone a marzo 2010" e poi "lo posticipiamo per uscita mondiale a novembre", ma continuate a credere alle leggende metropolitane :D
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    guarda che devi fare conto della risoluzione (1080p o no, è sempre maggiore di 720p). E sbagli anche a dire cosi, perchè dai video si capisce poco. La stampa specializzata e chi ha potuto provare il titolo dice che è rimasto senza parole ;)

Insomma, non fasciamoci la testa prima di romperla, aspettiamo l'uscita del gioco!
    anche perhcè GT5 non è solo grafica :p
  7. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ah si ? quindi stai dicendo che GT5 è stato posticipato solo una volta ?
    Ok, allora la prossima volta che torni dal pianeta Marte fammi sapere se vi esiste davvero l'acqua, e in più controlla se quella che hanno fotografato e davvero una statua marziana... :asd:
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    vedi che è vero :???:

prova a contestarlo allora :)
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

piu' che altro se prendi video completi dei due giochi le differenze si vedono bene.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

decisamente troppo eseigente...anche all'uscita di GT3 potevi aspettarti ancora meglio...

anche adessos e guardi fuori dalla finestra puoi volere di meglio, ma onestamente, anche guardando il mondo dei game su PC...nel campo dei giochi di auto (e come grafica) non c'e' niente di migliore.

A livello simulativo si e si chiama RFActor ma vabbe'
  10. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ma stai scherzando? a me risulta che GT5 sia uno dei giochi più rimandati della storia videoludica (di sicuro il più rimandato di questa gen)... ti ricordo che avevano iniziato a pubblicizzarlo alla fine della scorsa gen e lo davano addirittura come gioco al lancio della PS3, poi lo hanno rimandato di anno in anno, con le motivazioni più ridicole della storia... ma avete perso la memoria ?
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ha ragione SID mi sa......

le date che sono saltate piu' volte le avevano date gli shop online, mai poliphony o sony...le dichiarazioni sony erano quelle:"pronto al 90%) ma gli slittamenti ufficiali credo siano quelli detti da SID....

poi ovvio che i media e ecc abbiano portato a parlare di molti ritardi..ma non credo sia corretto considerare le date scritte dagli shop.
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    infatti, è stato lungo lo sviluppo ma non è mai stato rimandato piu di una volta! precisamente a marzo 2010 per novembre 2010 ma in contemporanea mondiale...è tutta la community e i gli shop che davano false date
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il piu' rimandato credo sia AlanWake che ha 6 anni di sviluppo^^ (ma anche qui non so quante siano state le date di uscita dette e poi smentite dagli sviluppatori)

come gia detto forse c'e' da aggiungere l'uscita al lancio (ma anche li non ho mai visto date)

come logica si possono considerare ritardi sono le dichiarazioni ufficiali di date di uscita, e non altre date divulgate da persone che non c'entrano niente
  14. Okami_999

Okami_999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il gioco più rimandato della storia videoludica è Duke Nukem (14 anni mi pare e ancora non è uscito) per quanto riguarda GT5 il NON ANNUNCIARE una data a una conferenza (vecchi E3 e TGS) non significa posticipare l'uscita ;)
  15. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Forse per le date ufficiali è cosi, ma quante volte hanno detto "GT5 nei negozi entro l'anno tot" o "nei negozi per questo Natale" e cosi s sono barcamenati fino ad ora...
    Per non parlare del già da te citato "il gioco è pronto al 90%" e "possiamo rilasciare GT5 anche domani" risalenti a più di un anno fa.
    Se questo lo chiamare rispettare le date (anche se non ufficiali) visto che a fare queste affermazioni furono proprio gli sviluppatori...
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    sinceramente l'unica cosa simile è stata "il gioc è pronto al 90%" e "possiamo rilasciarlo quando vogliamo",ma ripetiamo, sono discorsi buttati li, LA DATA UFFICIALE NON C'è MAI STATA, E NON ESSENDOCI LA DATA, NON PUò ESSERCI UN RINVIO!!

poi se prendete per oro colato ogni cosa che dice uno sviluppatore, non sono cavoli nostri...
  17. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Invece no,come già detto l'unica data che è stata rimandata è quella del marzo 2010,che doveva uscire prima in giappone,solo che hanno deciso di rimandarla per averlo tutti a novembre 2010...se ci mettiamo a credere tutte le date degli shop o delle persone che si svegliavano col din-don storto siamo freschi:asd:
  18. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    E non sto parlando delle date dichiarate dai negozi, sto parlando dei periodi per cui il gioco è stato più volte promesso dagli stessi sviluppatori...
    su dai, non mettetevi a cercare inutili cavilli quali le date dei negozi... io avete capito ciò che intendo...;)
  19. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io dico solo una cosa, e come sono entrato, esco dalla discussione:

Quando si paragonava FM3 a GT5p, che era solo una GROSSSA demo, con tutti i limiti del caso, allora i paragoni erano leciti.
    Ora che esce GT5 definitivo, non si può più fare il paragone perchè sono usciti in anni differenti.

Anche a me non piace fare paragoni, ma uno deve valutare oggettivamente ciò che ha davanti.
    Sulla grafica, FM3 non ci si avvicina neppure, soprattutto perchè GT5 ha 16 vetture in contemporanea a 1080p e 60fps...non dimentichiamocelo!
    L'illuminazione in gt5 è strepitosa, così come le palette dei colori molto più realistiche.
    Ora come ora, GT è molto più vasto per modalità, condizioni di gara, vetture, ecc...

Fm3, per ora, tiene botta solo per quanto riguarda la fisica di guida (anche se ancora non abbiamo potuto provare GT5).

Per me rimangono 2 ottimi giochi di guida.
    Ma probabilmente FM3, anche in considerazione di alcuni commenti di utenti xbox, alla lunga risulta più noiosetto, dovuto alla mancanza di varietà.

PEr ora FM3 tiene botta
  20. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Tipo "il gioco è pronto entro il prossimo natale" o "entro il prossimo anno" quante volte lo hanno detto Yamahuchi & co.
    ...altro che date dei negozi, per sminuire la cosa...:asd: