1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video comparativo per Forza Motorsport 3 e Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 20 Settembre 2010.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    ... è qualcosa di risaputo, non devi andare molto lontano da google. Basta cercare "Gran Turismo 5 1280x1080", troverai molti riferimenti. Se poi dal 2009 ad oggi le cose son cambiate non so, ma sicuramente avremmo avuto qualche news di conferma.
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    hai ragione tu, non ti preoccupare.;)
    è la stessa risoluzione utilizzata in GOW3 se non erro.
    Dal punto di vista visivo rende decisamente meglio del classico 720p, ma arriva poco sotto al fullHD (esperienza personale)
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    lo sai pure tu che si parlava della GT Academy? mi sembra un azzardo fare alta disinformazione, dato che qui si parla di GT5... inoltre non è stato detto niente di nuovo, perchè una demo definitiva o il gioco definitivo ancora non l'ha nessuno....se per te questo non è disinformazione...
  4. pierpixel

pierpixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto giusto, ma per il Prologue. Questo sarà a 1080p effettivi a 60 Frame tranne che nelle fasi più concitate, parola di Ymauchi in persona (su domanda di un certo Antonio Fucito, che molti sapranno chi è).
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    gallo, il punto non è dare ragione a lui o no, bensì di nn fare disinformazione, dato che si parlava di gt academy (riguardo la 1280x1080)..QUA LA VERSIONE FINALE DI GT5 NON L'HA PROVATA E ANALIZZATA NESSUNO, QUINDI INUTILE FARE DISINFORMAZIONE
  6. iuuumm

iuuumm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Non capisco perchè tutti si scannano.
    Secondo me non ha molto senza questa comparazione perchè FM3 è uscito prima e il video ha una qualità ridicola.
    Non fraintendetemi, non sto difendendo FM3.
    Sono convinto che siano entrambi gran bei giochi, e se la mia PS3 non si fosse bruciata ( -.- ) lo prenderei quasi sicuramente GT5.
    Una cosa che non mi piace molto di GT5 però è l'asfalto che SEMBRA davvero troppo scuro, lucido e pulito.
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non è disinformazione e non mi riferisco a quella demo, che tra l'altro è molto recente anche se c'entra una fava con gt5 in versione finale. Il tuo è accanimento, credimi ho ragione; ti ripeto documentati su google. Il 1280 x1080 è dovuto all'assenza di un resize verticale gestito via hardware (ma un'impasto di istruzioni via software) dalla ps3, allora loro hanno dato piena banda sul verticale ma non sull'orizzontale.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    dai natale è vicino, compratelo che ci sono gioconi in uscita lol :rotfl:
  9. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la risoluzione del Prologue era 1280per1080 questo dovrebbe essere full hd.
    anche se rimane la risoluzione del prologue è nettamente superiore ad un 720p (circa il 30%).
  10. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    GT è x forza di cose superiore, riflessi, grafica, colori accesi, non sono troppo accesi, sono troppo sbiaditi quelli di FM3, che tra l'altro trovo un gioco bello e stradivertente, anzi tempo addietro feci anche elogi al gioco 360 reputandolo almeno più divertente e discretamente simulativo se paragonato a GT

ma questa è storia

aspettiamo qualche settimana e pad alla mano daremo tutti quanti, in un modo o nell'altro, un giudizio, quanto più obiettivo possibile.
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    il mio è accanimento si ha quando si fa falsa informazione. E' scritto ovunque, quell'analisi è riferita a gran turismo academy che manco definirei demo. L'analisi sulla versione finale del gioco non c'è, quindi mi sembra inutile sentenziare sulla risoluzione del gioco finale.

ps:per inciso, mi sono documentato, e sto parlando come persona documentata.
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Chi vivrà vedra ;) noterai che le cose "potrebbero" essere diverse da come pensi.

PS: ho modificato il post, se non l'hai visto.
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    quindi da come dici tu, non esiste ALCUN gioco a 1080p nativi su ps3 giusto?
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Eh? Non ho detto questo ...
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa

si tranquillo l'ho notato dopo :)
    guarda che comunque non sto dicendo che sarà per forza di cose a 1080p, sto solo dicendo che mi sembra inutile dire come sarà la risoluzione se non abbiam in mano il codice finale del gioco. Poi se sarà come dici te, non cambierà niente, perchè mi sto lamentando del parlare senza una prova su gioco finito.

Sid ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

poco sopra, hai detto che manca un resize verticale via hardware...spero che tu intendevi riguardo a mancanza di istruzioni di programmazione...
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    due cose dal video sono MOLTO superiori in GT.....gli internid ell'auto e le ombre interne e i riflessi...per il resto si spazia molto sulla preferenza dei colori e sul video non certo in res decente
  17. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Partendo dal presupporto che a me fanno pena tutti e due per i seguenti motivi:

FM3:

Texture di Project gotham 1 su xbox
    Macchinine troppo "beh , macchinine".
    Ornamenti messi li per riempire e basta
    e a pelle non percepisco la velocità che vedo in GT5
    Acquoso e poco reale a mio avviso.

GT5

Pietoso sulle cromie e sui colori in generale di erba , fogliame varie e sabbie e sinceramente dopo 5 anni potevano anche fare di meglio.
    Acquoso come pochi , meglio race driver ancora un pò
    Effetto lastra d'olio sulla pista "lightning" che potevano risparmiare a mio parere, ancora un pò e si illuminerebbe anche la sabbia sono sicura che è cosi.
    Si ostinano a replicare le stesse maledette texture per kilometri senza differenziarle e sinceramente per 5 anni di sviluppo è proprio una figura di cacca.
    IL suono dei motori "e non mi interessa che sono stati ripresi dal vivo" fa schifo, meglio NFS Underground.

Detto ciò "CHE è LA MIA OPINIONE PERSONALE" ho acquistato la Signature di GT5 e forza motosport3 l'ho giocato 3 ore e poi l'ho cambiato.

Alysia .. bacini a tutti :).
  18. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    5 anni contro due. Ua barca di soldi contro budget "ragionato". Uno dei titoli piu attesi, un titolo atteso ma non "il più atteso"....

Non si possono fare paragoni.
  19. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    a me non interessa xkè i giochi di macchine mi garbano relativamente, ma sappi che da ora in poi, con codeste affermazioni, avrai diversi utenti da tenere a bada! :asd::asd:

saluti a te.:D
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ALT!
    1. 5 anni contro 2 va preso per le pinze. Perchè comunque si sono usciti due capitoli di forza motorsport, ma è pur sempre un evoluzione del secondo fino al terzo. E' come se durante lo sviluppo, la poli avesse fatto uscire gran turismo 5 e ora stesse uscendo il 6. Rimane pur sempre un evoluzione, dove la turn 10 l'ìha fatto in 2 fasi, la poli in un unica sessione!

ps:eek:ra che c penso, durante lo sviluppo del 5, è uscito gran turismo 5 prologue heheh :rotfl:

2. Che abbiano speso un budget ragionato lo dici tu, alla fine M$ ci punta molto su questo Brand.