1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3? Ecco perchè dominerà il 2008...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da NextGen, 17 Ottobre 2007.

1. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fonte N4G :

After watching huge successes from both Nintendo and Microsoft with the Wiiselling out, Microsoft having a strong lineup of games - and with that little something called Halo 3, it’s easy to see why I’m writing an article like this.

Being late to the next-generation market did not suit Sony too well, and with development kits not getting out before the Xbox, developers where forced to start building the core building blocks of next-gen engine’s on the 360 kits. Something that still to this day reflects on multi-platform games, but as I will mention later, this is all about to change.

Starting in no particular order, this is my first reason PS3 will pick up, during 2008.

Multi-platform Games

From the start of launch PS3 multi-platform games have been ported, and this has reflected badly on the console, many people who don’t understand the development of console games took the obvious approach and named the PS3 less powerful graphically. During this time, many ports, mainly developed by EA were dire, but its recently became apparent PS3 ports are actually becoming more on par with the 360.

Skate is a good example of this, although it suffers from fps problems as documented by fans, comes closer to looking the same on both platforms. Another thing to notice is some company’s have actually off-handed the port to another company, namely Valve, giving EA the rights to manage the PS3 version of the Orange Box.

But without doubt your starting to see company’s developments start on the PS3, and the 360 will soon be getting the ports - This is evident from titles such as Haze and Unreal Tournament, this will in turn make the general game community realise the ps3 is superior in both Graphics, and running speed as all consoles have a hard drive and cell can provide advanced computing power. Also Sony have helped Epic utilise the Unreal3 engine for the PS3, meaning future games running on UT engine will not suffer on ps3.

Killzone 2

Killzone 2, a game that without doubt has shown the best graphics on any next generation console to date, to the people who state COD4 beats it, as good as COD4 looks, I don’t think it comes close. Killzone 2 if comes close to the hype and is marketed right could be what the US needs, mainly because its a FPS and it’s Sony’s answer to Halo. This is a game that even now gets people interested in the console, and makes them hold out on buying anything but a PS3, come 2008 if all goes well with the title, could prove a massive sales hit for Sony.

LittleBigPlanet

Don’t like it? Well start reading up about it, because just about everyone I know is talking about this game, has bought or is waiting till next year to to buy a system just for this game. It’s just undeniable how much of a hit Sony will have on their hands with this title, judging by the praise it got at GDC and every gaming conference after that plus excellent previews by top sites, it’s a marvel for the PS3 and it’s users.

LittleBigPlanet will utilise uploading and sharing of user created content, including objects, full maps and loads more. These are aimed to build at the community side of gaming, which if Sony does well, could have very positive effects.

PlayStation Home

Another excellent peace of software from Sony is HOME, a service that’s dedicated to bringing you a gaming community wrapped in a very tidy 3D world. By mid 2008 expect developers and publishers to start utilising Home as a platform in it’s self. Home is based on an open platform, and although controlled by Sony, they are wilfully trying to get company’s to embrace home, by putting virtual stores in there or selling virtual products that would also appear at your real life doorstep the next day.

More useful, are the private spaces in home, you can invite your buddies, and then launch into a multi-player game. Once home is officially released, you can expect the PS3 to have a more able network to compete with what Xbox Live is offering right, and be in a better position than it has this year. Also the XMB is said to utilise certain things home brings to the scene, such as trophies.

Metal Gear Solid 4 and Final Fantasy XIII

I don’t have to talk about this for long, but if these two games stick to even Timed-Exclusives, Sony has two big massive hit’s on their hands, both which is drastically sell the system faster than any other console this generation, counting all territories.

PlayTV (Europe)

Not sure about in other countries, but this will sure boost sales in Europe, with the cost of the PS3 being only £299 your effectively getting the cheapest blu-ray player around. Not only that Sony are to introduce PlayTV early next year. PlayTV will let you watch digital (SD/HD) on your console, allowing you to record up to two programs at once. Not only can you watch it on your PS3, but you can connect your PSP from anywhere in the world, and watch live or your recorded TV, and even set up new recordings on your recording guide.
    PS3 is now excellent value for money - and competitive price wise

With the 40gb coming out, and cutting the cost dramatically across all regions, by 2008 this will be the predominant PS3 SKU. Your only loosing the ps3 backwards compatibility, Sony has managed to get an amazing price for this system which still includes Blu-Ray, WiFi, Hard-Drive and HDMI in every system, something Sony has been clear on from the start. At this much of a low price, people will certainly be willing to pay more for a system that will feature a massive list of games in 2008 such as the ones mentioned above and also….

Grand Turismo 5

Yup, Europe love driving games, and it does quite very well in the US too.. Oh and Japan. It’s another one of Sony’s multi territories bombshells that’s sure to sell by the truck load. Graphically this game looks amazing.

Domattina (ora ho sonno... :D ) farò una breve traduzione di ogni passaggio ... (se nel frattempo qualcuno non mi precede...magari facendo una BUONA traduzione... :D )

Notteeeee ;)
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  3. Fargo

Fargo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Notte insonne , quindi perchè non rilassarsi facendo qualcosa di tremendmente palloso ? Traduco io (non tutto e non letteralmente eh..) :

Premesse alcune delle cause del vantaggio di 360 su Ps3 [il Wii non è strettamente menzionato perchè ovviamente sta facendo una guerra a sè , in tutti i sensi] , tra cui il ritardo di Ps3 ad entrare nel mondo next-gen che avrebbe danneggiato l'appetibilità dgli sviluppatori ed un nutrito parco titoli per le concorrenti , il Tizio della Fonte si concentra sugli elementi che secondo lui faranno del 2008 l'anno della Ps3 :

I Multi-piatta [mmmh , sì , avete letto bene]

Fin ora la Ps3 è stata costretta a vedere i ports ma la tendenza sta cambiando : con Haze ed Unreal 3 si vedrà la situazione invertirsi , ma no solo : sui titoli di recente uscita , da EA in primis , si sono già iniziati a vedere i primi miglioramenti [rimane il mio dubbio : lui cita esclusive/esclusive temporanee , la EA però con ogni probabilità continuerà a programmare su 360 e poi a fare ports]

Killzone 2

Il miglior titolo graficamente parlando che si sia mai visto su console , meglio anche di CoD4.
    Inoltre sembra essere la miglire risposta ad Halo , specialmente per il mercato US : uno sparatutto veramente next-gen. Già oggi c'è chi pensa di acquistare una Ps3 solo per questo titolo , la speranza è che si dimostri all'altezza.

Little Big Planet

Se non vi piace iniziate ad informarvi , perchè chiunque io conosca parla di questo titolo e sta pensando di comprarsi una Ps3 anche solo per giocarci.
    Non di minor rilievo il fatto che il titolo abbia già riscosso enorme successo di pubblico e critica.
    Con Little Big Planet si potrà condividere ed uploadare files come oggetti e mappe in modo da personalizzare il gioco. E' chiaro che l'obiettivo è quello di creare una forte community attorno al titolo , di cui Ps3 potrebbe beneficiare.

Playstation Home [buoooni , non spingete...]

Il grande passo per la comunità online di Sony dovrebbe compiersi intorno alla metà 2008.
    Home sarà una piattaforma aperta , che per quanto controllata da Sony incoraggerà gli utenti a viverla come una realtà virtuale : magari comprando e vendendo prodotti che poi potresti veder recapitati a casa! Oltra a questo la possibilità di usufruire di propri spazi privati per invitare amici e giocare online. E' possibile che con il tempo vengano implementate opzioni tipo quella di vincere trofei.

Metal Gear Solid 4 e Final Fantasy XIII

Non mi dilungrò su questidue titoli : basti dire che se solo si manterranno esclusive , anche solo temporanee , Sony avrà in mano la più potente arma per vendere console mai avuta dalle concorrenti , a prescindere dall'area geografica.

Gli ultimi due passaggi li devo saltare perchè 'sto tizio spara un po' troppe cazzatelle per i miei gusti e questa fiera dell' ovvio mi fa pesantemente crollare le palpebre : ho già finito gli stuzzicadenti e il nastro adesivo. Se qualcuno finisce , bene , altrimenti continuo domattina.
  4. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    traduco l'ultima parte

PlayTV (Europa)

Non si sa niente di certo riguardo altri continenti, ma di certo dara una spinta alle vendite in europa, con il costo di ps3 di sole 299(sterline) l'utente avrà soto mano il piu economico lettore bluray in circolazione. Come se non bastasse sony sta per lanciare Playtv all'inizio del 2008. Ptv consentirà di guardare trasmissioni digitali( sia in sd che in hd) sulla propria console permettendo di registrare fino a due programmi contemporaneamente. Non solo si puo vedere attraverso la ps3 + tv ma ci si puo connettere da qualsiasi parte del mondo con la propia psp e guardare trasmissioni in diretta o registrate nonche programmare nuove registrazioni

PS3 è ora un ottimo modo per spendere denaro

Con l'avvento sul mercato della versione da 40gb ed il consistente taglio di prezzo in tutti i paesi, entro il 2008 questa versione sara la predominante nelle richieste di magazzino. Sony ha fatto in modo che l'utente avesse a disposizione ad un prezzo incredibile bluray,wifi,hd ehdmi perdendo solo la retrocompatibilità. Aquesto livello di prezzo la gente iizierà a voler pagare per un sistema che proporrà una grande lista di titoli nel 2008 come

Grand Turismo 5

L'europa ama i giochi di guida ma anche gli americani non scherzano...ah..il giappone pure..
    vabbe dice che vendera ovunque e in gradi quantita e che la grafica è spettacolare

effettivamente dice poco e niente cmq..
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Scommetto che i porting di Haze ed Unreal 3 su xbox360 saranno migliori di quelli della PS3

Non è detto che KZ2 sia migliore di COD4 o una risposta ad HALO3, non è neanche in fase gold :rolleyes:

Si il gioco in questione sarà anche carino, ma non credo che un platform possa essere una K.A. :rolleyes:

In poche parole sarà un surrogato di Second Life, cosa che anche la MS farà per la 360. :rolleyes:

MGS4 e FFXIII, uno è un gioco "stealth" e l'altro è un J-rpg. Credi davvero che potranno fare concorrenza ai vari "stealth" di spessore per la 360 come ad esempio Rainbow Six e SC: Double Agent? Senza contare che uscirà (sempre per la 360) SC: Convinction.
    Di J-rpg per la 360 sta per uscire Lost Odissey che si annuncia decisamente migliore di FFXIII.

L'Iptv esiste anche per la 360. Solo che in Italia sarà piuttosto difficile avere viste le bande larghe ridicole che abbiamo.... :rolleyes:

Non sono per niente convinto :rolleyes:

Scommetto che appena esce GT5, uscirà FM3 per 360 ;)

Concludendo, direi che sarà più facile vincere al Superenalotto che vedere la PS3 dominare il 2008
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Quistis con questa opera di traduzione ti sei ( parzialmente ) riscattato da tutti i vari flame sparsi nei post ;)

Prego però Next Gen, e tanti altri, di evitare di postare lunghissimi testi in Inglese che non tutti possono leggere. Ok postare brani originali di articoli e interviste, così che i malfidati e i paranoici possano leggere con i loro occhi, ma sotto deve sempre esserci una traduzione, anche sommaria, per chi l'inglese non lo sa.

Ricordate che come da regolamento
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di Haze il port non è stato neanche annunciato... Haze è un esclusiva PS3, non un multipiattaforma.
    Quanto a Unreal 3 per ora i tizi di Epic dicono che su PS3 sarà meglio, per il resto aspettiamo e vediamo.

Appunto perchè non è in fase gold.
    Una beta presentata mesi addietro, con texture squallide e codice ancora approssimativo ha retto il paragone con CoD4, che è già gold.
    E, ricordiamolo sempre, Killzone 2 è sviluppato sull'hardware.

Ecco, ora scendi di qualche thread e leggi i vari post su Mario.

Vedremo cosa farà Microsoft, per adesso non mi pare che in 2nd life tu possa fare alcune cosine tipo mettere in mostra gli archivement sbloccati.

Apparte SC:Conviction gli altri titoli sono già multipiattaforma, e MGS è un titolo che sconvolge per uno storyline e per una regia magistrale, qualcosa che i vari Tom Clancy's non hanno mai avuto e non avranno mai.

Ok, eccone un altro col bastone da rabdomante.

E la XBox360 è adattissima per l'IPTV, basta mettere un ventilatore sul case squartato.

Se hai speso soldi per l'XBox360 non può andarti peggio.

Con la differenza che GT5 tira fuori centinaia di veicoli e decine di piste.
    E comunque Prologue dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Quanto brucia quando senti che la tua console potrebbe non restare sulla cresta dell'onda, eh ?
  8. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sicuramente quelli della Ubisoft si accorgeranno che la base installata della PS3 è così effimera (in rispetto a quella installata dell'xbox360) che faranno il porting sulla 360, ma in complesso non credo che Haze e Unreal 3 per PS3 potranno competere i vari Bioshock, Halo3, Cod4 (x360), ecc..

Contento te che così convinto ciecamente, l'amore è cieco ma a volte è anche.... :D

Mario è un platform decisamente migliore di Big Little Planet, imho (non parlo di grafica, ma di divertimento anche se non considero il Wii)

A me non è mai interessato 2nd Life e nemmeno eventuali cloni... mi basta ed avanza quella reale

Non è certo che MGS sarà un esclusiva PS3. E poi sinceramente preferisco i giochi Tom Clancy's

:rolleyes:

E' sufficiente la ventolina del case interno ;) E' la banda larga italiana che fa ridere

Stai pure sicuro che i miei soldi spesi per l'xbox360 sono soldi spesi benissimo, basta vedere il parco giochi ampio e pieno di KA per la 360.

FM2 è molto più realistico, imho. Poi FM3 farà impallidire GT5 ;)

La mia console è già sulla cresta dell'onda, basta andare a leggere gli ultimi dati di vendita ;)
  9. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    conte ancora che dici che i programmatori hanno detto che unreal gira maglio su ps3..hanno che per ora si stanno concentrando nello sviluppo per ps3, che guarda caso è in ritardo mentre per pc è gia uscita una demo..mi ricorda molto una certa situazione di pes 2008
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma anche no... infondo se BioShock rimane esclusiva X360 perchè Haze non dovrebbe rimanere esclusiva PS3 ?
    Ogni tanto capita anche alla console avversaria di avere esclusive third party (lo so, è doloroso, ma è così).

Già, l'amore mio e di tutti quelli che l'hanno visto/giocato.
    Tutti innamoratissimi.

Ma ciononostante tu dici che i platform non possono essere K.A.... allora dillo che il discorso è "non credo che un platform su ps3 possa essere una K.A.".

Ciò non toglie che Home sia una bella idea.

Veramente E'certo, è stato rivelato anche che ci sono accordi contrattuali in quel senso.
    Dai su, eccoti un fazzolettino di carta, lo capisco che vi sudano le mani per MGS4 ma questa volta non lo potete avere.

Dimostrami che Last Odissey è meglio di Final Fantasy XIII (che nessuno ha visto girare).
    Aspetto fiducioso.

Veramente c'è gente che ha bruciato le console pure in groenlandia.
    E poi se hai fastweb non hai di questi problemi.

Che ti devo dire ?
    Idem per la PS3 considerando che è uscita un anno dopo.

Si, certo... In your honest (?) opinion.

Si, il problema è quanto ci resta.
  11. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E solo con quelle 4 cose pensa di dominare il mondo?? Ben siamo messi bene! Devono annunciare piu giochi piu giiochiiiiiiiiii
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il bello è che dici che cod 4 sarà sicuramente migliore su x360....

Amo la gente che ha la palla di vetro......

Così come anche se detto più volte che haze non vedrà mai la luce sul botolo continui a dire che sarà multipiatta....

Prosciutto sugli occhi?
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    E' solo che alcune persone non riescono ad accettare la realtà
  14. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credevo di arrivare e postare la traduzione...invece ho visto che mi hanno preceduto, e di primo acchitto tutto fatto bene...merito a voi! ;)
    Invece non metto bocca su tutti i commenti per non scatenare flame...
    Cmq il livello di rosicaggine è alto... :D
    Automerged Message for DoublePosting
    Nooo devo per forza replicare un minimo... :D

Ciao nè... :clap-clap:
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Vabbè ma di queste cose ne spuntano a pacchi, c'era pure quella "10 motivi sul perchè del fallimento del wii" o "perchè la psp distruggerà il ds" ma rimangono opininioni e vanno prese come tali.
  16. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma infatti in queste situazioni è la reazione che si provoca a denotare il vero stato delle cose... :D
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Si, si nota la propensione dei sonari di proiettarsi sempre verso un radioso e incerto futuro per dimenticare il doloroso presente.

Nulla di male eh, è una cosa su cui sony ha sempre fatto affidamento.
  18. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No...è la tua reazione che fa godere noi Sonari... :D
  19. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io godi d+ a giocare con Halo,Bioshock o Gears Of War....
  20. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io a Folklore, Warhawk, Heavenly Sword e fra qualche giorno Eye of Judgment... ma vedi un pò...ed anche la tua reazione mi ha fatto godere...mi spiace solo che fra qualche mese di post come il tuo ce ne saranno sempre meno...giusto qualche irriducibile... :D
    Edit: Rileggendo tutto...cioè vi rendete conto dell'ovvietà dei vostri post? Vi si controbatte con una facilità disarmante!! Ma io me tajo dalle risate!!! :D