1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Figurati, cerca soltanto di fare maggiore attenzione la prossima volta, comunque riguardo alle rigenerate io nutro sempre qualche dubbio, considerando che sono PS3 con problemi aggiustate, quindi fossi in te se ne avessi la possibilità la riprenderei e poi la venderei in modo da avere i soldi per comprarne una nuova senza doverci spendere troppo ;)
  2. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Certo,cercherò di fare più attenzione possibile :)

Comunque era proprio quello che avevo in mente di fare.Anche se ci rimetto una 50ina di euro almeno sono sicuro di avere un prodotto nuovo e con 2 anni di garanzia :)

Grazie cì ;)

EDIT: Ragazzi ho scoperto delle cosucce abbastanza interessanti riguardo l'assistenza di queste slim :) (non so so vale so stesso discordo per le FAT)

I 3 mesi di garanzia che ti da la sony riguardano ESCLUSIVAMENTE il pezzo che hanno sostituito alla rigenerata che ti portano,mente la garanzia su tutto il resto della console rimane invariata,cioè 2 anni dalla data di acquisto.

Spero di essere stato utile :)
    Ultima modifica: 19 Agosto 2010
  3. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    In pratica se uno ha una PS3 con 6 mesi di vita e quindi con ancora un anno e mezzo di garanzia, gli si rompe un pezzo, gli danno una rigenerata e sul pezzo che si era rotto non hai più il restante anno e mezzo di garanzia ma solo 3 mesi?!?!?
    Mi sembra molto strano, ma se fosse davvero così sarebbe una cosa assurda!!!
    Forse riguarderà il caso di una console che ha più di 2 anni di vita e quindi senza più garanzia, anche così comunque sarebbe una porcheria: poniamo il caso di untente molto scrupoloso che ogni 2 anni cambia la pasta termica per evitare l'ylod, gli si rompe il lettore, si becca una rigenerata a cui ad es. è stato sostituito il lettore, e dopo un mese si rompe per ylod, altri 150€ da spendere! Cose da pazzi
    Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  4. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    nono,forse mi sono spiegato male;

allora:mettiamo il caso che un utente ha una ps3 da 6 mesi,si rompe e la da in assistenza.

l'utente,alla restituzione di una rigenerata, ha ANCORA UN ANNO E MAZZO DI GARANZIA su tutta la console, TRANNE CHE SUL PEZZO SOSTITUITO,in quel caso la garanzia è di 3 mesi.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene,se hai ancora dubbi chiedi pure!;)

EDIT: mi sa che mi sono spiegato meglio quì :asd:

Ultima modifica: 30 Agosto 2010
  5. Alexsius91

Alexsius91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, sono appena tornato dal giappone dove ho comrpato una ps3 slim 120 gb, solo che appunto essendo giapponese ha la spina diversa dall'europea, poi ponendomi il dubbio ho guardato sotto alla ps e ho scoperto che il suo trasformatore all'interno è compatibile solo con la tensione giapponese di 100 V.
    Cercando dei trasformatori su ebay ho letto le indicazioni di uno che consigliava di prendere un wattaggio 3 volte superiore a quello richiesto dalla console.. e cioè 750 W. Vi chiedo, posso prendere un trasformatore qualsiasi purche converta la tensione da 220 a 100 oppure ne devo cercare uno con un wattaggio apposta ?
  6. _Lando_

_Lando_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    domanda forse banale: a che serve la funzione "crea memoria interna"? fa creare una sorta di memory card interna per ps2 o ps, ma non ne capisco l'utilità dato che la ps3 non legge i giochi per ps2 o ps...è cosi giusto?:???:
  7. glucadl

glucadl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Serve per i giochi che scarichi dal PS Store, ci sono alcuni giochi "vecchi" di PS1 o PS2 che si possono giocare anche sulla PS3 e di conseguenza per poter salvare i progressi necessitano di una memory card che quindi si crea proprio con quella funzione. :)
  8. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragazzi oggi mi è tornata la play dall'assistenza....confermo che i tempi di attesa si aggirano su un mesetto circa.

Confermo anche il funzionamento dell'assistenza:

9. CIPO1987

CIPO1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    puo essere che dopo l aggiornamento al nuovo fw la mia slim si blocca per 2 secondi?!
    mi é gia capitato 2 volte oggi!
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Molto probabile...
  11. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    In che senso di blocca per due secondi??
  12. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Salve a tutti ragazzi.
    Non so se è giusto dirlo qua, ma visto che si parla comunque di slim chiedo.
    Io ho una ps3 60 giga in perfette condizioni presa al day one.
    Vorrei venderla per passare alla slim, però volevo appunto un consiglio se secondo voi faccio bene e secondo voi quanto potrei prendere.

Premetto che ho dei giochi ps2 ma non li uso mai, quindi non mi interessa più di tanto la retrocompatibilità.
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    La 60 GB è la più completa tra le PS3 messe in commercio fino ad oggi ed appunto per questo, nonostante ormai sia vecchiotta ha ancora un buon valore...
    A mio parere volendo, puoi venderla tranquillamente sui € 200.00, poichè ha ancora molto mercato soprattutto tra i collezionisti...

Per quanto riguarda il fatto se venderla o no...beh...dipende da te...
    La console ormai sarà fuori garanzia, ma è pur sempre una 60GB...
    A te la scelta...
  14. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Guarda le incognite sono tante.
    La play come detto sopra è in perfette condizioni. Quando non la uso è sempre coperta. Poi non ci gioco tanto, il più delle volte è accesa per i film o le foto.
    L'ho presa al day one e quindi e quindi ha già 3 anni. La mia è più bella della slim, l'ho vista molto da vicino perchè l'ha appena presa mio nipote e devo dire che sembra un giocattolo.
    Come è stato per la 2, la slim è un obrobrio :D

La mia paura è ylod e tutti i dati che ho sul mio hdd da 320 giga.
    Vorrei cambiarla ma ho paura di fare una cazzata :(
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Posso dirti che la SLIM non ha assolutamente nulla da invidiare al modello FAT ed è affidabile tanto quanto quest' ultima, se non di più...
    Quindi, se la tua paura è che da un momento all' altro la tua vecchia console possa lasciarti a piedi...beh...cambiala senza preoccuparti troppo...ti prendi una bella SLIM 250 GB e sei a posto... ;)
    Certo...mi rendo conto che esteticamente la SLIM può non piacere...però a volte è meglio preferire la praticità all' estetica... ;)
  16. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragà è normale ke alla mia ps3 slim scricchiolino tanto le plastiche??sia in fase di accensione ke quando la spengo...fatemi sapere se è normale grazie....(consolle non ha nnk un mese di vita :( )
  17. killzone1590

killzone1590 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me non lo fa .Nè fa un piccolo scricchiolio ogni 20 minuti di gioco.
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E' più che normale...lo scricchiolio è dovuto dalla dilatazione delle plastiche poste ad alte temperature...ovviamente certe scricchiolano di più, altre meno...
  19. T5PS3

T5PS3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho fatto così giusto un mese fa. Presa a Luglio 2007, usata poco e tenuta molto bene, per paura dei problemi di affidabilità l'ho venduta e sono passato ad una Slim 250GB. La Slim è notevolmente più silenziosa della 60GB e la mancanza delle usb e del lettore di schede per l'uso che ne faccio io non lo sento..Riesce a stare anche in luoghi impensabili per la Fat causa dimensioni ;D Certo come rifiniture non è paragonabile alla Fat, ma non mi pento affatto del cambio :)
    Per il fatto retrocompatibilità io i giochi della PS2 li ho inseriti nella vendita...Oramai con gli schermi HD la qualità diventa sempre pessima e con la varietà di giochi presenti per PS3 non ha più molto senso cercare un gioco PS2, a meno che uno non sia affezionato a qualche titolo in particolare...

Per il fatto collezionistico\valore nel tempo di una PS3 Fat 60Gb ci credo poco, come tutte le cose elettroniche in genere. Se così fosse la PS1, dovrebbe avere già un dicreto valore, invece nulla..Magari tra 50 anni
    Ultima modifica: 28 Settembre 2010
  20. gnegno

gnegno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, giro qui una richiesta che avevo postato in un thread sbagliato :sniff:
    Ho visto che da gamestop vendono per 279€ la ps3 slim 120 Gb con due giochi e un trigger (qualcuno sa dirmi cos'è?!?).
    Poi ho letto in un ulteriore post che da altre parti vendono la 320Gb con due giochi a 329€.

L'unico dubbio che mi rimane è:

Che differenza c'è tra la slim 120 GB e la nuova 320Gb? Ho visto che l'unica visibile (hd a parte) è nella porta hdmi che nella nuova è 1.4 nativa, mentre nelle slim precedenti è emulata...ma questo cosa comporterebbe? Ammetto la mia ignoranza e chiedo qualche lume a qualcuno più esperto...
    Altre differenze che voi sappiate? Qualitative (numero di resi per difetti, surriscaldamenti anomali e simili)?

Il dubbio mi viene perchè benchè il mercato in generale sia assurdo, non riesco a capire bene cosa giustifichi una differenza di prezzo così alta? (la nuova 320 Gb con un bundle qualsiasi (gioco+console), offerta segnalata sopra a parte, sta sui 350€, quindi 80€ di più ed un gioco e un fantomatico trigger in meno). Se basta sostituire l'hd da 2.5 con uno qualsiasi (ho un 320 Gb a 7200 Rpm che mi avanza...sarebbe perfetto) per avere una console identica allora punterei felicemente verso i 270 euri dell'offerta di gamestop.

Voi che ne dite?:???: