1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da FAT a Slim conviene?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da harvesterofsorrow_89, 16 Settembre 2010.

1. harvesterofsorrow_89

harvesterofsorrow_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi è un pò che mi gira in testa l'idea di cambiare la mia fat da 40 con una slim capiente...
    l'uscita del move mi stuzzica molto e il nuovo bundle ps3 da 320 + move è ottima direi come occasione. Ma il mio dubbio è; ci guadagno veramente a prendere una slim nel senso di risparmio elettrico rispetto a quanto consumo con una fat? e a quanto potrei vendere la mia ps3 da 40 gb?

grazie
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Premesso che la 40 GB la vendi a poco temo, il risparmio energeti c'è, ma non so quanti anni ci metti ad ammortizzare il prezzo di 2-300€ spesi con i minori consumi Enel :asd:

Trova un'altra scusa :lalala:
  3. harvesterofsorrow_89

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    un'altra scusa? risparmiare energia non mi pare poco, e come ho già detto prima mi serve un HDD più capiente che 40 gb per l'uso che faccio della ps3.
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Un serial ata da 320 giga costa intorno ai 45 euro..... fai te

la tua ps3 vale 100 euro se la vendi ad 1 privato ad arrivare al bundle che vuoi te (320+move) sono 249 euro
  5. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    l' HDD più grande lo puoi cambiare da te con molto meno, l'unico aspetto per il quale sarebbe migliore la slim è per il lettore bluray.
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si ma se ha campato fino adesso senza problemi direi che il lettore non sarà di quelli farlocchi..
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    forse approfitta del bundle col move, sarebbe un'ottima mossa con un esborso di 200 euro in più, vende la vecchia, compra la nuova! ;)
  8. raxen

raxen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate ragazzi anch'io avevo valutato di lasciare la mia fat da 40gb e prendere una nuova slim, poi alla fine ho installato un hd della samsung da 500 gb sulla mia, premettendo che non ho mai avuto problemi col lettore vorrei sapere a quanto ammonta la riparazione da parte di sony.....
    oppure se conviene sostituirselo da soli il gruppo ottico....
  9. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    No, non conviene: se la cambi per l'hdd poco capiente, compratene uno e mettilo (costano 40 euro adesso), se la cambi per il consumo di energia, ora che hai pareggiato i soldi spesi per slim e che cominci a guadagnarci è uscita la ps4.
  10. harvesterofsorrow_89

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    la mia ps3 ha sempre funzionato benissimo e non ha mai dato problemi nè di lettore o qualsiasi altra cosa... l'HDD so che si può cambiare ma io lo facevo più che altro per il risparmio energetico tenendo conto che la mia ps3 almeno 2 o 3 ore al giorno sta accesa...volevo approfittarne perchè ho un amico che cerca una ps3 e gliela vendevo a 150 euro con 3 giochi... ma c'è un grosso risparmio energetico veramente o no?
    sennò a questo punto mi cambio l'HDD e il move me lo prendo a parte...
    Ultima modifica: 16 Settembre 2010
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    se la vuoi cambiare per risparmiare soldi in energia elettrica non ti conviene perchè non riusciresti ad ammortizzare la spesa per la nuova PS3; se invece vuoi cambiarla per ecologia allora si:asd:

Comunque considerando che la venderesti a 150€ secondo me ti conviene cambiare perchè il bundle ha l'HDD da 320 GB che costa almeno 40€ più il Move e sono altri 60€.
    Quindi risparmieresti circa 150+40+60= 250 e con 70€ ti fai una PS3 nuova fiammante con 2 anni di garanzia.

Ho messo in conto Move e l'HDD perchè da quel che ho capito li prenderesti lo stesso
  12. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Può darsi che ci ha giocato poco o niente :asd:
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    perche scusa? il tettore BD della slim è migliore del lettore Bd della mia FAT 80GB?
  14. harvesterofsorrow_89

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    no no ho giocato parecchio con la play t'assicuro... però ne ho sempre avuto la massima cura

harvesterofsorrow_89 ha aggiunto 7 Minuti e 54 Secondi più tardi...

grazie per il conto :) no l'HDD se prendo la 320 non lo cambio mi bastano quelli che ha... si volevo anche prenderla nuova la play già che ho questa occasione con il move sennò chi la vuole poi una fat da 40 gb, che ha già 2 anni quasi, magari sotto natale o più in la? con il fatto che poi ho tanti giochi ci metto assieme Tekken 6, Fifa 10 e GTA 4 magari anche un secondo joystick e la chitarra di GH arrivo a 200 con questo amico, è tutto da vedere comunque ancora volevo sentire un pò di opinioni... c'è da dire che se kmq prendo l'HDD la play è senza garanzia quindi se si rompesse dovrei prenderla per forza nuova senza risparmiare nulla e trovandomi con un HDD inutile
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478

già, però risparmi di comprarlo:asd:
    intendo l'HDD
  16. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    io ho una 80 gb come te, quello della 40gb è diverso dal nostro, il nostro quando inserisci il disco lo fa ruotare, quello della 40gb no. non sono un esperto e mi affido hai commenti di chi è più competente di me e in un vecchio sondaggio ricordo di aver letto che quelli che non ruotano il disco possono avere problemi.
  17. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    che significa che non fanno girare? che è la lente che gira intorno al disco?:rotfl:
  18. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    se leggi bene ho scritto quando inserisci il disco, poi tu capisci ciò che vuoi.
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    devo quotare, però ci sono le dovute eccezioni. ad esempio il mio vecchio lettore che funziona ancora una meraviglia
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    passare alla slim ti conviene se hai un aplificatore di nuova generazione dato che la slim puo inviare le codifiche audio loseless in bitstream, cosa che la fat non fa.

questa cosa e importante per chi ha un impianto audio adeguato...