1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Move

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 14 Settembre 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Playstation Move​

Questo thread nasce con l'intento di raggruppare tutte le domande, i dubbi, i possibili chiarimenti e le informazioni sulla nuova periferica di movimento della PS3.

(it.playstation.com)

I nuovissimi controller di movimento e controller secondario PlayStation Move, il cui lancio è previsto per la fine del 2010, regaleranno ai possessori di PS3 un'esperienza di gioco senza precedenti.

In occasione della Game Developers Conference tenutasi a San Francisco, Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato in anteprima il lancio internazionale del controller di movimento PlayStation Move per PlayStation 3, il cui arrivo nei negozi è previsto per la fine del 2010.

Il controller di movimento PlayStation Move regalerà ai giocatori un'esperienza di gioco ad alta definizione, basata sul movimento, una novità mai vista prima. Inoltre, SCE introdurrà sul mercato il controller secondario PlayStation Move, da usare congiuntamente al controller di movimento per la navigazione intuitiva di personaggi e oggetti.

Il set PlayStation Move, comprensivo di controller di movimento, controller secondario e telecamera PlayStation Eye, sarà accompagnato da una sfilza di titoli strabilianti e regalerà agli affezionati del sistema PS3 un'esperienza di gioco innovativa e altamente coinvolgente.

La combinazione di sistema PS3 e telecamera PlayStation Eye consente di rilevare con precisione millimetrica movimento, angolazione e posizione del controller di movimento PlayStation Move, dando ai giocatori la possibilità di sentirsi parte integrante del gioco e viverne appieno tutte le emozioni.

Il controller di movimento PlayStation Move rileva i movimenti con una precisione estrema grazie a una serie di sensori di movimento avanzati, tra cui un giroscopio a 3 assi, un acceleratore a 3 assi e un sensore per il rilevamento dei campi magnetici terrestri, nonché una sfera colorata collegata alla telecamera PlayStation Eye.

PlayStation Move rileva tutti i movimenti, da quelli super-rapidi a quelli più impercettibili, sia che l'utente stia maneggiando una racchetta da tennis sia che stia pitturando una parete con un pennello. Con il controller di movimento PlayStation Move, gli utenti possono non solo fornire comandi attraverso i tasti azione e la levetta analogica ma anche ricevere feedback fisico, attraverso la funzionalità vibrazione, e visivo, tramite la sfera, il cui colore cambia in base all'esperienza di gioco. Inoltre, la telecamera PlayStation Eye può registrare voce e immagini dei giocatori, aumentando l'esperienza di gioco AR (Augmented Reality).

Il nuovo controller secondario PlayStation Move è controllabile con una sola mano ed è stato realizzato per offrire una serie ancora più vasta di opzioni di gioco per i titoli PlayStation Move. Il controller secondario PlayStation Move presenta un design dalle linee morbide ed eleganti simili a quelle del controller di movimento ed è dotato di levetta analogica e tasti direzionali per consentire ai giocatori di controllare con facilità la scelta della direzione e gli spostamenti dei personaggi.

Proprio come gli altri controller wireless per il sistema PS3, il controller di movimento è dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata e consente agli utenti di trasferire informazioni sul proprio sistema PS3 in modalità wireless grazie alla tecnologia Bluetooth®.

Il lancio del controller di movimento PlayStation Move è stato accolto con entusiasmo dai membri dell'industria videoludica, nonché dalle 36 case di sviluppo e distribuzione indipendenti che hanno deciso di supportare il set PlayStation Move. A partire dai prossimi mesi fino all'aprile del 2011, SCE Worldwide Studios intende pubblicare oltre 20 titoli realizzati appositamente per PlayStation Move o comunque supportati dal set.

PlayStation Move apre un universo di nuove ed esaltanti esperienze. In esclusiva per PlayStation 3, il controller di movimento PS Move funziona insieme alla rivoluzionaria telecamera PlayStation Eye per rilevare i tuoi movimenti e trasformarli in azioni sullo schermo con incredibile precisione.

Il controller di movimento PlayStation Move è disponibile come unità singola al prezzo di 39,99 euro, un acquisto ideale se possiedi già una telecamera PlayStation Eye. Se invece non hai una telecamera PlayStation Eye, la quale subirà una riduzione di prezzo passando dagli attuali 39,99€ a 29,99€, lo Starter Pack per PlayStation Move fa al caso tuo, con controller di movimento PlayStation Move, telecamera PlayStation Eye e un Blu-Ray introduttivo. Quest'ultimo include un video informativo e demo di svariati titoli per darti un'introduzione perfetta al controllo del movimento nel gioco. Tutto questo può essere tuo a soli 59,99 euro.

Se vuoi ampliare la tua esperienza di gioco con PS Move, puoi acquistare anche il controller di navigazione PlayStation Move per una navigazione intuitiva nel gioco, la base di ricarica PlayStation Move per caricare fino a due controller di movimento PS Move o il controller di navigazione contemporaneamente e infine l'accessorio di tiro PlayStation Move per una mira più accurata nei titoli supportati.

Wireless e dal design elegante, PS Move è adatto a tutti i tipi di gioco, dalla mira perfetta nelle sparatorie di Resident Evil 5 Gold Edition al tocco delicato per pulire il tuo nuovo magico migliore amico in EyePet Move Edition. Come puoi vedere, ci sono tantissimi titoli a disposizione per tutti i gusti e per non farti mai restare con le mani in mano.

Supporto

Nuovi giochi che supporteranno il Motion Controller:
    • Ape Escape Fury! Fury!
    • Brunswick Pro Bowling
    • Champions of Time
    • Call of Duty: Black Ops
    • Dead Space Extraction
    • Eccentric Slider
    • Echochrome 2
    • EyePet Move Edition
    • Gran Turismo 5
    • Heavy Rain: Move Edition
    • Heroes On The Move
    • KILLZONE 3
    • Kung Fu Rider
    • LittleBigPlanet 2
    • Motion Fighter
    • Move Party
    • R.U.S.E
    • Racket Sports
    • Resident Evil 5 Gold (patch to support Move)
    • Sliders
    • Sing and Draw
    • Sports Champions
    • SOCOM 4
    • Sorcery
    • Start The Party!
    • The Fight: Lights Out
    • The Lord of the Rings: Aragorn's Quest
    • The Shoot
    • The Sly Collection
    • Tiger Woods PGA Tour 11
    • Time crisis: razing storm
    • Toy Story 3
    • Tower
    • TV Superstars
    • Under Siege
    • Virtua Tennis 4
    Giochi Esistenti che supporteranno il Motion Controller tramite patch:
    • Heavy Rain
    • EyePet
    • Gran Turismo 5
    • Flower
    • High Velocity Bowling
    • Hustle Kings
    • LittleBigPlanet
    • Resident Evil 5: Alternative Edition
    • MAG
    • Planet Minigolf
    Entro marzo 2011 saranno disponibili oltre 40 titoli compatibili con PS Move, quindi tieniti aggiornato sulle ultime novità dall'universo PS Move visitando eu.playstation.com e blog.eu.playstation.com.

Da un meet-up tenutosi a Boston ed organizzato dal PlayStation.Blog US, è emerso come sia possibile navigare anche nella XMB con il solo ausilio del PlayStation Move. Sono infatti state mostrate diverse demo di giochi che supporteranno questo controller, ed il normale Dualshock 3 non veniva utilizzato in nessuna fase.

Ultima modifica: 14 Settembre 2010
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    questa me l'ero persa: COD black ops compatibile con Move:-o
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    chi l'ha preso? sono abbastanza incuriosito
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ho letto i primi commenti di utenti del tribe che l'hanno preso stamattina e sono molto positivi
  5. cla77

cla77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    presi stamattina 2 move con sports champions, il move è molto preciso,i giochi dove lo vedi meglio sono ping pong disc golf e bocce,comunque sono tutti belli.
  6. Texx

Texx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    nel disco demo quali sport ci sono di Sports Champions?
    stavo pensando di prendere il Move Pack (59.99€) + secondo Move (39.99€) ma sono indeciso se prendere subito anche Sports Champions (che leggendo anche su metacritic sembra il miglior gioco della line-up iniziale...
  7. ma la sfera sopra il controller, cambia colore da sola o lo scegliamo noi? (che domanda stupida:asd:)

Meglio comprare due controller move o un controller move + il second controller?
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ragazzi qualcuno che abita in Puglia è riuscito ad averlo?? io sono andato all'euronics della mia città e non lo avevano ancora.. :(
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    1) non so risponderti :asd:
    2) per adesso credo sia meglio prendere 2 Move e in seguito con giochi più seri: sorcery, killzone 3 ecc prendere il navigation
  10. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    si ma come fa a giocare a black ops senza il coso per muoversi ?
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non sapevo che balck ops supportava il move...forse mi sono perso qualcosa :eek:
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma chi ha detto che è interessato a black ops?
    in ogni caso ho detto che successivamente ergo novembre dicembre può prendersi il navigation visto che ora non serve quasi a niente
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Non sapevo che la sly collection lo supporterà :-o:-o
  14. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    era per fare un esempio con uno fps ... :D:D
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ho capito, ma fino a novembre non esce nessun fps:asd:
    quindi tanto vale prenderlo più tardi
  16. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Ma è necessario il 2 move per giocare bene? Io avevo intenzione di prendere il pack a 59,90, ma se devo spendere altri 40 euro per un altro move lo prenderò più in la.
  17. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ricordatevi che al posto del navigation controller si può sempre usare la parte sinistra del controller Sixasis/DualShock 3.... sicuramente non sarà la cosa più comoda del mondo ma a mali estremi....
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Preso ed è ottimo..anche in sport champion..al momento meglio 2 move.. il navigation è inutile ora..

cmq se si gioca da soli 1 move basta e avanza...in sport champion infatti tutti i giochi vanno anche con un solo move e alcuno permettono di usarne due (diventa più divertente ma la sostanza è quella)
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    cavolo, mi state facendo venire la voglia di comprarlo, considerate che dovrei spendere solo 40€ avendo già la PSeye:asd:
  20. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quanto costa tutto ?