1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio wifi xbox 360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Alcol, 15 Settembre 2010.

1. Alcol

Alcol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ...All0ra vi spiego brevemente il mio problema, io sono un possessore di xbox360 da molti anni, fino a qualche mese fa ho sempre giocato in LIVE con la xbox360 collegata al pc fisso con sistema operativo XP tramite il cavo ethernet che è nella confezionde della xbox360, ho sempre giocato con la chiavetta tim mai un problema, siccome il mio pc ha circa 8 anni e si blocca sempre e va a rallentatore circa un mese fa ho acquistato un nuovo notebook con windows7, inutile dire che ho provato a collegarlo alla xbox360 con le varie guide ma non sono ancora riuscito, mi trova la rete ma poi tra notebook e xbox non va a buon fine e non si collega... se invece collego il fisso si collega senza problemi, ma il fisso tra un po sicuramente mi lascia e troppo vecchio, non ci posso contare troppo sul fisso, io volevo riuscire a collegarmi col portatile...

Quindi la mia domanda e la seguente se io prendo l'adattatore wireles da mettere sulla xbox360 poi mi posso collegare al notebook con wifi senza problemi oppure e la stessa cosa del cavo che si devono fare configurazioni e non ne vengo piu fuori????
    :cry:
    Ultima modifica: 15 Settembre 2010
  2. IronChronos

IronChronos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Se prendi l'adattatore Wi-FI la X360 si collega alla tua rete wireless domestica, ovviamente senza passare dal PC.

Ma tu hai un ruoter wi-fi vero ?
  3. Alcol

Alcol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ...All'ora io ho il notebook con wifi, e come connessione uso la chiavetta tim...
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    no, non puoi utilizzare l'adattatore wifi.
  5. Alcol

Alcol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    perchè non posso???
  6. IronChronos

IronChronos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ah..no no per utilizzare l'adattatore MS devi avere una rete domestica con modem/router wi-fi.
    La chiavetta Tim non va bene, funziona se la colleghi tramite usb al PC ma non fa da modem wi-fi,mi spiace ;)

Io proverei ad impostare il nuovo PC e sicuramente se spieghi bene il problema qui qualcuno ti sa dire che fare :asd:
    Ultima modifica: 15 Settembre 2010
  7. Alcol

Alcol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ...ok capito... adesso non posso, ma stasera riprovo a collegare il nuovo nootebok alla xbox360 e poi posto il problema che mi da, sperando che col vostro aiuto posso risolvere il problema...
    ...intanto grazie...