1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[SPOILER] Finale Assassin's Creed 2...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dante 92, 28 Dicembre 2009.

1. Erfigonet

Erfigonet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono un fanatico di AC.

Per prima cosa vorrei risolvere il fantomatico mistero del dito di Lucy dicendo che nell'1 lei ha tutte le dite al posto giusto e quando credete che faccia vedere che le manca un dito lei in realtà fà solo il gesto con la mano di tirare indietro il dito (il "rito" del taglio del dito si è perso da tempo come vediamo dal fatto che neanche Leonardo Da Vinci taglia il dito a Ezio quando gli dà la lama).

Rigurado al finale sono rimasto molto scioccato... che di frutti ne esistono parecchi si capisce dai numerosi giochini dei glifi, quello che mi fà pensare è perchè alcuni non hanno forme di mele ma di bastone o spada e perchè il bastone non ha il potere di far apparire altri corpi, Borgia non lo ha usato (bastone) Ezio si (mela).

Vi consiglio di leggere le numerose lettere dei glifi perchè riportano dati molto interessanti specialmente quello sul test della folgorazione sull'elefante (torre a san marco Venezia) e quellonella chiesa a San gimignano ch dice che non esiste un anello mancate che inr ealtà è stato messo da quelli dell'abstergo(finti scheletri) (che sono rimasti molto sconcertati dalla notizia) e che l'uomo è stato creato dal frutto dell'eden e questos i ricollega anche alal scoperta sempre in un altra lettera che hanno fatot du scienziati sul sistema enrvoso umano dicendo che solo nel nostro sistema nervoso c'è una sostanza che reagisce a dei nostri impulsi non riproducibili in laboratorio.
  2. Cheyenne90

Cheyenne90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un saluto a tutti gli utenti di questo forum :)
    Anche io sono arrivato qui spinto da una voglia assurda di discutere con qualcuno della straordinaria conclusione/non conclusione di Assassin's Creed II. Negli ultimi giorni ho visionato tanto di quel materiale in internet fra enciclopedie, forum e altro ancora da avere colpevolmente trascurato i miei studi universitari nonostante un esame di filosofia incombente ;D Addirittura ho voluto ricominciare il gioco proprio per analizzare tutte le informazioni contenute nei glifi e cercare di ricavarne qualcosa. Per ora me ne mancano cinque ma vorrei condividere quanto ho trovato (e dedotto) fino a questo momento insieme ad una serie di spunti di discussione che mi stanno appassionando.

Partiamo dal frutto dell'Eden recuperato da Adamo ed Eva. In base a quanto si vede nel glifo Fratelli, Caino uccide Abele probabilmente per impradonirsi della mela in suo possesso. Ma come o per quale motivo la mela è giunta in possesso di Abele, dal momento che è Caino è il primogenito di Adamo ed Eva? A rigor di logica, non sarebbe dovuto passare a lui?

Ho poi notato come il Frutto dell'Eden 3 (si tratta sempre di una mela) sia sempre passato in mano a personaggi della storia americana come George Washington, Franklin Delano Roosevelt e John Fitzgerald Kennedy. Che nel 2012 (anno in cui si ambienta il gioco) sia in mano al presidente degli Stati Uniti? Sinceramente dubito che la Ubisoft dopo una colossale trama costruita intorno a personaggi ed eventi realmente accaduti finisca con il ricorrere ad un fittizio presidente che deve ancora 'esistere'. Tornando al nostro discorso, in seguito all'assassinio di Kennedy probabilmente il FE3 viene in possesso dei templari. Nella lettera contenuta nel glifo relativo al caso infatti si legge che l'autista dell'auto presidenziale era stato addestrato dai templari con il FE2 proprio a questo proposito. Sempre questa lettera mi ha lasciato con un altro pesante interrogativo : Chi è coinvolto nella morte di JFK? Oltre allo storico accusato Lee Oswald vengono nominati un misterioso Z. che avrebbe anche lui sparato insieme ad Oswald (l'unico corrispondente che ho trovato è Abraham Zapruder, un sarto di origine ebraica divenuto celebre per aver ripreso il momento dell'omicidio) ed un ancora più misterioso HQ. che avrebbe dato il via libera all'assassinio. A tutto questo si aggiunge l'ignoto destinatario della lettera a cui viene chiesto di creare un diversivo utilizzando il FE1. Quanto detto fa capire anche che nel 1963 il FE1 e il FE 2 erano entrambi nelle mani dei templari.

Ho ancora molto da dire ma per mia sfortuna ho da preparare un esame e quindi per ora vi devo lasciare per lo studio ;D Spero che quanto detto finora vi possa interessare ;)
    Ultima modifica: 10 Marzo 2010
  3. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Io devo dire che ho trovato il finale molto banale, la storia che l'uomo è stato creato dagli alieni è trita e ritrita, così come la catasterofe del 2012.

Quanto all'interpretazione del video finale e del video "verità", credo siano alieni perchè mentre minerva parla si vedono i pianeti terra e marte, e allude a un loro arrivo sulla terra.
    Dopo aver creato l'uomo questo in gran numero gli si ribella e mentre sono presi dalla guerra avviene la prima catastrofe.
    Quanto ad Adamo e Eva credo stiano fuggendo da un centro dove gli uomini sono creati, rubando un frutto dell'eden.

Credo anche io che nel 3 si userà direttamente desmond

Devo dire però che quando ho realizato che nel video finale minerva non si rivolge a ezio ma allo spettatore mi ha fatto un pò impressione, secondo me è fatto apposta infatti dice solo alla fine di rivolgersi a desmond, ma tutta la spiegazione con la loro "verità" era rivolta al giocatore .... che il gioco sia sovvenzionato da una qualche setta che cerca proseliti?
  4. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    quotone! Il peggior finale mai visto in un videogioco! Hanno cavalcato l'onda della fine del mondo! Insomma un gioco straordinario rovinato così! Comunque non capisco xkè nel video di adamo ed eva ci sono quei robot-umani che lavorano! Oppure quegli pseudo alieni! Non ha senso! Preferivo l'1, forse più ripetitivo ma x lo meno sempre uniforme come storia(vabbè anche lì il finale non era dei migliori visto che era ovvio un seguito!)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il gioco è ambientato nel futuro comunque, non lasciatevi ingannare dai ricordi di Desmond :D
  6. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Quelli che si vedono lavorare nel video "la verità" sono uomini soggiogati a questi alieni, quindi adamo ed eva scappano proprio da questo posto dove sono tenuti come schiavi e (secondo me) sono stati creati. questa scena dovrebbe essersi svolta in un remoto passato, quando questi alieni sono arrivati e hanno creato l'uomo, prima che avvenisse la 1° catastrofe.

Quello che non capisco è perchè non si sono limitati ad ambientare AC e ACII in quei contesti storici (1200 e 1400) e basta. Le storie (con qualche lieve modifica) stavano in piedi benissimo, non c'era bisogno di inserirle nella cornice dei ricordi genetici.

Riflettendoci, prima avevo fatto la battuta che il gioco era sovvenzionato da una qualche setta, però pensando 1) all'attacco che fa alla religione (soprattutto il cristianesimo), 2) al modo in cui pone certi temi, come l'aliena che ti guarda negli occhi e ti dice "la verità", 3) che dice in continuo che ci riempono di bugie e di non seguire nessuno; il quadro mi sa abbastanza inquietante e blasfemo.

Inoltre mi colpisce la gratuità ditutto questo, dato che come detto potevano ambientarlo nel passato e basta, invece tutto è palesemente fatto apposta per propagandare la loro idea.

Insomma forse il gioco è stato usato come media
    Ultima modifica: 15 Settembre 2010
  7. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    si ma appunto il gioco stava in piedi così com'era! Non c'era bisogno degli dei/alieni! Il conflitto tra assassini e templari andava bene(anche se nell'1 era più marcato)