1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

possibili acquisti...

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by Lore2688, Oct 17, 2007.

1. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  2. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
  3. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi per cortesia, dove possibile cercate di utilizzare i link ai siti del produttore e non degli shop, che sono vietati dal regolamento...

Edita per favore
  4. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è meglio che lo fai tu.....:D
  5. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si ma gioca nel più assoluto silenzio... quel cavo li non supporta l' audio!

io ti consiglio a 299€ il samsung da 20", sm2032mw, ha il tuner, l' ingresso hdmi, hd ready 720p, gran bel monitor, 16:10...
  6. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Attaccare l'av della ps3 alle casser porta fatica? E poi i monitor pc con casse incluse non son proprio ottimi,c0e0 il rischio che le frequenze audio comincino a far sfarfallare il monitor.
    Oltretutto qua si parla di monitor pc,il tuo Samsung e' reputato lcd-tv turner,che e' diverso da un monitor pc con hdcp.
  7. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    vai qui: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls20pmasfedc.asp

dalla samsung è considerato un monitor lcd con tv tuner... e ha l' hdcp
    ha un tempo di risposta di 5ms adatto ai pc...
    io tra un mese che accumulo la grana lo compro... mi sembra ottimo...

che cavo usi per collegare la ps3 alle casse?? il cavo della ps2 levando la scart??
  8. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi scuso per i link allo shop...cmq io ho un pò di confusione in testa...dovete scusarmi!
    stasera son stato in un negozio e mi han detto che monitor con entrata hdmi non esistono mentre io ne ho visti eccome...e me lo ha detto anche il negoziante del posto dove èro stato in precedenza...ora il punto è...se prendo un monitor con entrata HDMI è tutto ok???va bene???

se invece ne prendo uno con entrata DV-I devo commutare la presa hdmi del cavo giusto? però me lo hanno sconsigliato perche dice che si perde di qualità video...e soprattutto come faccio con l'audio??? considerate che io ho come casse un impianto 5.1 della creative ma è per pc e sulla tv attuale uso le casse incorporate...

fra le due opzioni qual'è la migliore?

altro link a uno schermo che mi è stato consigliato http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mevsfvedc.asp
  9. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    L'hdmi e' un segnale digitale,il dvi e' digitale non perdi nessu segnale,il monitor con hdmi esiste,in realta' ne esistono pochi (parlo di monitor per pc non tv turner),e i prezzi si aggirano attorno ai 500 euro in su,i monitor pc son in formato WIDE cioe' 16:10 e non 16:9 come gli lcd fullhd o hdready questo comporta due piccolissime impercettibili bande nere sopra e sotto ma roba da poco se vuoi l'immagine originale,se vuoi a pieno schermo avrai una leggerissima quasi impercettibile smilzamento del personaggio,ma roba da niente.Se compri un monitor pc con entrata DVI con HDCP (mi raccomando e' importante se no non vedi niente) comrpi un cavo hdmi/dvi e colleghi la presa hdmi alla ps3 e l'uscita dvi al monitor e sei tranquillo,per l'audio nella confezione PS3 hai un cavo scart composito coi cavi Bianco,Rosso e Giallo,bene prendi il cavo bianco e rosso e li colleghi a delle casse,oppure direttamente a quelle del pc,quando accenderai la ps3,imposterai come uscita video CAVO HDMI e come uscita audio tra OTTICO e AV scegli AV.Cosi ti diverti.
  10. Lore2688

Lore2688 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma i monitor con presa HDMI sono tutti HDready oppure pur avendo l'hdmi possono non arrivare ai 720p??
  11. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    solitamente i monitor pc che hanno hdmi sono almeno compatibili con un segnale hd ready, personalmente i monitor dotati di hdmi che ho visto erano tutti 1920x1200p quindi anche capaci di ricevere un segnale full hd.
  12. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per avere l'hdready il monitor deve avere o superare il numero 720 cioe' 1280x720 e' haready,1368x768 e' hdready poiche' il 768 supera i 720 (che e' la risoluzione da dove parte l'alta definizione),per il fullhd deve essere a 1080p quindo 1920x1080,i monitor pc possono superare di gran lunga quella risoluzione.E cmq se nel monitor hai la presa hsmi e' sicuro che sia hdcp e che sia compatibile a sorgenti HD.
  13. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per chiarire, il formato hd ready in realtà è 1280x720, i tv usano una matrice 1366x768, ma non è quello lo standard, anzi sarebbe cosa buona e giusta avere risoluzione matrice=risoluzione segnale