1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 in vga monitor

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by gymnastico, Apr 18, 2007.

1. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io sapevo che il fury serviva per coloro che non hanno l'hdcp del loro display e quindi impossibilitati a visionare materiale hd come blue ray ecc,ovvio devi avere un display che supporti l'hd ready o il fullhd se no inutile pure avere la ps3,il neoya serve e funziona piu' o meno alla stessa maniera ma il protocollo hdcp lo devi avere gia sbaglio qualcosa?
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Il neoya tratta segnale esclusivamente analogico e su questo tipo di segnale non vi è alcuna protezione...
    Lorenzo.
  3. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ho capito ,a per collegare il neoya alla ps3 come fai? usi la presa av scart e lo colleghi al neoya e poi con un cavo vga al monitor giusto? Ma se il materiale hd come i blue ray della ps3 e gli hd dvd devono usufruire del protocollo hdcp e il tuo display non lo ha,non vedi niente manco col neoya?Cioe per farla semplice ho un monitor non hdcp e il neoya...mi serve o no?
  4. svkap

svkap Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Scusate, vorrei avere una sola informazione riguardante l'HDFury abbinato a un monitor CRT 4:3.
    Ecco il problema è proprio questo, ovvero le proporzioni: come si vede l'immagine 1080p sul monitor 4:3? Si vedranno le classiche bande nere o l'immagine viene deformata?
    Grazie! ;)
  5. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Innanzitutto non vedrai mai in 1080p su un crt almeno che non sia fullhd,quindi al massimo se e' un televisore vedi a 576i se e' un monitor per pc arriverai a 720p.Seconda cosa vedrai bande nere laterali e orizzontali,almeno che tu non setti cmq i 16:9 in quel caso vedrai a tutto schermo ma con l'immagine leggermente allungata.
  6. svkap

svkap Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao, il monitor che ho è un 22" ed arriva a 2048x1536@75hz, per cui il 1080 è pienamente supportato (ho provato a settare da windows la 1920x1080@60hz e non ci sono problemi).
    Quello che non capisco è perchè le bande, oltre che ad essere orizzontali (com'è di regola per un 4:3), te le mette pure lateralmente?
    Dici poi che se imposto i 16:9 ti deforma il tutto: questo difetto è correggibile agendo sui pulsanti di allungamento/accorciamento immagine che sono posti sul monitor?
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Io utilizzo un monitor 19" come il tuo (2048x1536 4:3) con il neoya e per correggere le proporzioni basta agire sui controlli di estensione dell'immagine in verticale e comprimerla fin che non vedi proporzionato...se hai un disco test con immagini test del cerchio in 16:9 la correzione è una passeggiata ed è precisissima...

Perchè mai queste limitazioni? :confused:
    Io utilizzo un monitor per pc e ci gioco con la ps3 a 1080p in vga e con il pc a 1536p. Con la ps3 per mantenere le proporzioni giuste basta stringere l'immagine in verticale, col pc invece non c'è problema perchè è una risoluzione 4:3.
    Con la tv, sempre crt fullhd da 28", ci gioco a 1080i in component ma va tranquillamente anche a 576p...
    Lorenzo.
  8. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ho capito ma hai tutti display che supportano il fullhd,il discorso cambia.Cmq spiegami meglio questa cosa nel settare l'immagine per non farla strechare che mi interessa o se hai qualche link.
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    E semplicemente il controllo, che c'è praticamente in tutti i monitor crt, dell'estensione dell'immagine in verticale...invece di correggerci la centratura dello schermo ci restringi il campo fino a trasformare un 4:3 in 16:9...
    Lorenzo.
  10. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Funziona solo per i crt giusto? per un lcd 4:3 ti tieni lo streching dell'immagine o le bande nere vero?
  11. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Si, su gli lcd non ci sono controlli di questo tipo...non avrebbero senso...
    Lorenzo.
  12. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi è arrivato ieri l'HdFury...funziona alla grande!! :D
    Ciao ^_^
  13. svkap

svkap Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao, su che ti tipo di monitor l'adoperi? Su un CRT?
  14. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io lo sto usando su un plasma 42" della thomson che non è HD ready.
    Comunque mi risulta che vada bene anche sui crt e i monitor del pc :)
  15. Sorryman

Sorryman Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao volevo sapere se è certo che calerà di prezzo l'hdfury visto che sto leggendo recensioni e commenti ultra positivi e vorrei acquistarlo a breve

hai link che confermano la riduzione di prezzo dell hdfury?
  16. svkap

svkap Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Un momento.... ma l'hdfury utilizza la connessione HDMI. L'HDMI, se non ricordo male, permette una mappatura 1:1 e quindi proporzioni corrette? :confused:
  17. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si manda 1:1 il segnale, ma poi è il televisore che deve essere 1:1 con il segnale.
    se il segnale in uscita è 16:9 il fury lo manda al tv in 16:9, se il tv è 4:3....
  18. svkap

svkap Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ok, quindi si vedranno le bande nere orizzontali e il monitor non necessita della famosa regolazione manuale dello schermo di cui se ne diceva prima, giusto?
  19. Shaft

Shaft Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dipende,o strecha l'immagine o mette le bande nere,dipende dal monitor,ad esempio a me strecha,ma ho schermo pieno e cmq sia non e' cosi fastidioso come pensavo,quasi non te ne accorgi.
  20. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Certo ho saputo che entro Natale DOVREBBE uscire HDfury Black edition dedicato esclusivamente ai possessori di PS3, non so cosa cambierà rispetto al modello attuale, ma costerà come un VGA box... Questa è la fonte:

######

We should also release 2 new editions (to be confirmed) before Xmas:
    Black Edition for PS3
    White Edition for Xbox 360 Elite

More on that later, but basically those 2 new products are not dedicated to CRT projectors (sorry but you already got yours editions ! and we have a much better and ambitious project for you !)
    They will be dedicated mainly for PC monitor gaming with next gen system (PS3/X360elite)
    They will look different than the actual HDfury design but the technical part behind it will remain the same.

The good news is that those 2 new editions should compete with the cost of Components cable + VGA box.
    It means that PS3 and X360 Elite owners that are playing on computer monitor will be able to get the highest quality for the price of solutions that are considered as the worst picture quality solution !