1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E nemmeno i 10 secondi di penalità per ogni tamponamento o lieve uscita!!! Li odio!!!
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Se non erro veniva usato anche nel gioco "Juiced" ai tempi della ps2.
    Metodo tra l'altro abbastanza frustrante...
  3. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche! Esatto! Sono 2 cose che odio anche io, speriamo che le penalità siano ottime...
  4. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Bhe ecco trovato un modo suggerito da un utente metterlo on line.... era na bella idea.... vabbhe sciocchezza alla fine.

Chi non ha mai trovato il bimbomiknchia di turno che mentre gli prendevi la scia nel prologue frenava di sbotto tu ovviamenti lo tamponavi e il gioco che fa???? da la penalità a te e a lui niente.... ecco spero che in gt5 chi fa na cosa simile gli imploda l'auto e finisca la gara con una penalizzazione in minuti che gli vieti di giocare per tot tempo in gare on line....
    Ultima modifica: 9 Settembre 2010
  5. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    credo proprio che sarà difficilmente realizzabile
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma con i danni attivati penso siano inutili le penalità, al massimo possono metterle a chi prende scorciatoie
  7. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ok, ma se gli piazzo un sorpasso e questo per ripicca alla curva dopo non frena e mi viene addosso...
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    lobby private.:D
    con GT5 abbiamo la possibilità di giocare con chi vogliamo quando vogliamo e come vogliamo.
    Quindi ci facciamo una bella stanza privata e corriamo lealmente senza preoccupazioni:D
  9. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma se alle 3 del mattino mi va una gara non credo che ci siate voi per fare una gara privata :D bisogna mettere in conto anche questo.
    Tra l'altro io il più delle volte non potrò giocare con voi credo, dato che studio alla sera e prima delle 11 non credo di essere a casa
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Questo è il punto i danni non potranno mai esser realistici a tal punto da prevenire al bimbomnchiello di turno di rovinarci una gara, anche se fosseo realistici al massimo in una curva per la simulazione che offre gt una piccola spintarella al fianco e ci infiliamo diritti in un muro... per me dovrebbero creare delle stanze di gara apposite tipo come su cod esiste la modalità veterano in gt una modalità dv una penalità equivale = ultimo posto
  11. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha detto Kaz che avrebbero puntato molto sull'online essendo anche la loro prima volta, tralasciando GT5p che non si può giudicare praticamente, quindi non mi preoccuperei.
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    raga ho trovato questo..

Dalle nuove postazioni demo di Gran Turismo 5 arrivano sette nuovi video e, soprattutto, una corposa testimonianza da parte di un lettore statunitense di GTPlanet. Vi riportiamo le parti più salienti:

«Ho giocato per circa un’ora da Best Buy utilizzando il joypad con un layout presettato e non configurabile, per cui la mia guida ha fatto schifo. La fisica mi è sembrata solida in tutte le auto, con un feeling diverso rispetto a Prologue. Ad esempio il rollio mi è sembrato molto più realistico rispetto a quello di Prologue, dove tutto appariva piatto e dava sottosterzo. Era anche visibile l’auto che si piegava da una parte. L’erba non ti “risucchia” come fa in prologue, ma rallenta comunque l’auto. La scalata di marcia in curva è ora molto rischiosa, poiché il posteriore dell’auto tende a perdere aderenza per via degli alti giri del motore. Auto potenti senza controllo di trazione sono soggette a girarsi»

«Avendo guidato con un controller non posso darvi una vera comparativa con Prologue o il demo TT. Ho guidato con modello di guida Professional. Ho provato una corsa a Beginners e ho notato un enorme miglioramento da Prologue. L’auto non si controllava in modo irrealistico come su Prologue. Sembrava più guidabile e più vicina alle vere caratteristiche dell’auto. Per quanto riguarda gli pneumatici, quelli N sembrano molto migliorati. Non sono pessimi come su Prologue. Gli S sono una via di mezzo fra il feeling degli N e degli R»

E, continuando dopo la pausa, ecco arrivare un argomento molto “caldo”: i danni!

«Il sistema di danni è grandioso. Molto preciso per quanto riguarda velocità e punti di collisione. Dico questo perchè negli altri demo che ho visto, la gente prendeva muri a 150kmh e danneggiava a malapena l’auto. Non in questo caso. I danni appaiono in tutti e quattro i lati della vettura. La Nascar è il solo tipo di auto a cui si può aprire il cofano. È anche l’unica auto alla quale si distruggono i finestrini di plexi-glass. Le auto NON SI RIBALTANO. Ho provato centinaia di volte e le auto hanno semplicemente spiccato balzi in aria. I danni influiscono sulle performance dell’auto, ma non ho ben capito se a livello aerodinamico o a livello meccanico»

«L’intelligenza artificiale è molto migliorata. Mi è addirittura sembrato che quelli a cui andavo a sbattere poi si volessero vendicare. Provano ad evitare gli incidenti molto meglio che in Prologue. Ogni tanto urtano con altre auto o con le mura. La grafica mi è sembrata migliore di Prologue, ma non di moltissimo. Non si possono distruggere i fari anteriori. Alcuni detriti possono essere innalzati da terra: erba, erba secca, piccoli sassi, terra»

E conclude:

«Sono piuttosto contento di questo gioco. Avrei senza dubbio avuto un’esperienza migliore con un volante. Credo che il modello fisico e il modello dei danni siano solo il 75% di quello che ci sarà nel prodotto finale»

Fonte:

Gamesblog
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    ;D la vera fonte è GTPlanet, su Gamesblog hanno solo fatto una traduzione di ciò che ha scritto l'utente Rated-M3 per l'appunto su GTPL!!! ;)
  14. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    beh ottime notizie che alimentano buone speranze. Io non ho mai amato i giochi di guida ma Gran Turismo è stato l'unico a tenermi incollato al monitor per ore con la PS2
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ..niente ribaltamenti...:disappointed:
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io penso che in realtà nei giochi di guida le "penalità" non dovrebbero proprio esserci, a parte quelle che ci sono anche nelle gare reali (per tagli consistenti, non solo di 10 cm nell'erba).

Poi, per ovviare al discorso bimbiminkia, potrebbero inserire una sorta di "segnalatore" per cui se trovo un utente "stupidamente scorretto", lo posso segnalare e dopo tot segnalazione lo bannano da gare on-line per un tot di tempo...

Ma nelle gare è bello anche fare a sportellate ogni tanto! E' normale tamponare in frenata quello davanti, è normale finire in testacoda per colpa di altri, ecc. ecc. Sono cose che nelle gare reali succedono (provate a chiedere a quello sfigato di Capirossi...;)).

Con i danni, poi, non è ceh sia conveniente tamponare, quindi in generale uno lo fa a proprio rischio e pericolo, sapendo di poter compromettere non solo la gara dell'avversario, ma anche la propria!

Vogliamo realismo? Allora ci becchiamo i pro ed i contro, il sistema di penalizzazione allontana dal realismo!

Tutto imho!! :p

Niente ribaltamenti nella demo, ma in questa demo i "pannelli" si staccano solo nelle nascar, mentre in altre demo li abbiamo visti allentarsi in altre auto premium....

Quindi, come già detto, secondo me dobbiamo aspettare il gioco completo per verificare quante e quali feature saranno presenti!
  17. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh ma anche li il segnalare e dopo un tot l'allontanamento dai server per un periodo non so se è una soluzione valida, ci saranno sicuramente quelli che per il solo gusto di farlo oppure perchè nella gara sei arrivato prima di loro senza neanche sfiorarli magari, ti segnalano, e dai e dai verrò sospeso per un po' di tempo per colpa di alcuni sfigati.

Per quanto riguarda le penalità, anche a me piacerebbe gareggiare senza, solo che non si può a mio avviso, ci sta che uno in staccata mi tamponi e mi butti fuori, ma vedrai se non incontrerai quello che neanche prova a frenare per centrarti in pieno, dato che alla curva precedente lo hai passato.
    Se tutto si svolge tra gente seria in stanze private come si potrà fare tra noi è logico che non mi verrete apposta addosso e se mi capiterà di uscire di strada per colpa vostra, sarà stato per un errore casuale, amen, la gara dopo mi rifarò, ma questo solo tra di noi potrà succedere secondo me. ;)
  18. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    due domande se sapete rispondere.
    A qualcuno sa come funziona la chat in gara ? cioè se è possibile o meno
    B ci sarà la possibilità di avere lobby divise in paesi in modo tale da ritrovarsi ad esempio tutti italiani ?
    grazie
  19. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    i ribaltamenti ci sono, si sono già visti nei trailer e confermati sul sito ufficiale. Nella demo non ci sono.:cool:
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    c'è sia la chat testuale che vocale.
    Sarà possibile creare delle stanze private ma non si sa se ci saranno delle stanze solo per italiani.
    In ogni caso basta creare una stanza e chiamarla solo italiani:asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.