1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Ps3 in DMZ

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Ditux, 31 Agosto 2010.

1. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, da ieri sto cercando di mettere la mia PS3 in DMZ per giocare meglio online specialmente a fifa10. Cercherò di spiegarvi più dettagliatamente i passaggi che ho fatto...allora:
    Per prima ho cosa ho assegnato degli ip statici ai miei 2 PC (cliccando sulle proprietà del protocollo TCP/IP) e alla ps3 collegati in rete al router. Al primo pc ho assegnato l'ip 192.168.0.2, mentre al secondo il 192.168.0.3, alla ps3 invece, 192.168.0.4 (inserendo manualmente i dati nelle impostazioni di rete sulla console)
    Per quanto riguarda i DNS ho inserito quelli del mio provider (alice) e sono gli stessi su pc e console:
    Primario: 212.216.112.112
    Secondario:212.216.172.62
    Anche l'indirizzo ip del router (gateway predefinito) è lo stesso sia su ps3 sia su pc (192.168.0.1)
    Una volta volta fatti questi settaggi sui PC, vaddo sulla ps3 e inserisco i dati manualmente in impostanzioni di rete-->configurazione connessione internet-->personalizzate-->wireless:
    IP: 192.168.0.4
    Subnet Mask:255.255.255.0
    Ip router:192.168.0.1
    DNS primario: 212.216.112.112
    DNS secondario: 212.216.172.62
    MTU automatico
    Server proxy: non usare
    UPNP: non usare ( perchè mi sembra di aver letto che non si possa attivare insieme a DMZ )
    Salvo e testa la connessione tutte le operazioni riuscite e tipo nat 3...
    Dopo di che vado sulla configurazione del mio router (sitecom WL-325) inserendo nel browser l'indirizzo dello stesso e clicco su firewall-->DMZ e inserisco nella parte di ip mancante quella della ps3 ossia 192.168.0.4, spunto abilita DMZ e clicco su applica.
    Torno su ps3 tento di accedere ma esce errore di DNS, cosa che non succede se uso le impostazioni tipiche anzichè quelle personalizzate inserite manualmente) provo a testare la connessione ma all'operazione "connessione internet" fallisce dandomi sempre lo stesso errore di DNS.
    Qualcuno sa come risolvere??
    Grazie mille anticipatamente!
    Ultima modifica: 31 Agosto 2010
  2. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    La DMZ serve a escludere la PS3 dal firewall del router, non credo possa creare un problema di DSN, non è che ha fatto un errore di inserimento dei DSN sulla PS3?
    Inoltre ti dovrebbe dare NAT2 non NAT3, che io sappia spesso i problemi giocando online derivano proprio dal NAT3.
  3. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, i DNS li ho ricontrollati e sono giusti...
    Ora ho provato ad aprire alcune porte sul router che ho trovato in alcuni thread del forum e ho attivato l'UPNP sia sulla ps3 che sul router disabilitando la DMZ...cosi ho rifatto il test della connessione e ora mi da nat 2 al contrario di prima quando avevo nat 3 e accede correttamente...
    ora mi chiedo: con NAT 2 ora riesco a giocare meglio a fifa10 con la DMZ riuscirei ad ottenere risultati ancora migliori?
  4. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Io non sono espertissimo di reti e quindi non sono in grado di scendere troppo nel tecnico, probabilmente i problemi che avevi nel gioco online erano dovuti al NAT3.
    La DMZ serve solo ad escludere la PS3 dal controllo del firewall del router, ma se hai aperto le porte giuste dovrebbe andar bene così, in pratica il firewall non blocca più le porte che hai aperto, in DMZ le porte sono tutte aperte perchè il firewall non filtra nulla.
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    prova a mettere come dsn1 l'ip del router e dns2 vuoto ed attiva UPNP
  6. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'UPNP l'ho già attivato, sia su router che su ps3, il DNS lo cambio solo sulla console o anche sui pc?
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per i DNS basta quello primario, quindi l'ip del router 192.168.0.1.
  8. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho cambiato DNS e sono riuscito a passare al NAT 2, solo che quando inserisco l'ip della ps3 nello spazio DMZ quando la riaccendo non si connette e quando inizio il test mi fallisce l'operazione "connessione internet" e quando disattivo la DMZ accede correttamente...
  9. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io ho lo stesso problema.... quando metto l'ip della ps3 in dmz sul router e quindi la accendo, la ps3 riesce ad eseguire l'accesso, ma quando entro in un qualsiasi gioco non riesco a giocare, ad esempio se avvio Mw2 si blocca a "connessione al server matchmaking"....
    se tolgo la ps3 dal dmz tutto ritorna normale e veloce (e ho nat 2)...
    quindi ho lasciato perdere il DMZ e ho tenuto il mio bel nat 2....:roll::roll:
  10. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Stranissima sta cosa che vi capita mettendo la PS3 nella DMZ, comunque se si connette e funziona perfettamente non ha senso inserirla nella DMZ.
  11. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il fatto è che non funziona perfettamente...è vero che ho nat 2 ma per trovare un avversario nelle partite testa a testa online a fifa 10 devo provare 10 volte e in più non posso giocare con i miei amici nelle sale...
    Visto che ho questo problema in DMZ ho provato ad aprire alcune porte sul router che sono anche sul libretto di fifa10 ma non è cambiato nulla :(
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se la consolle e' diretta nel router solo sulla consolle

Ti consiglio di cambiarlo anche sul Pc perche' sisteimisticamente e' piu giusto e lasci che sia il router a fare da server DNS (almeno spero che lo hai impostato cosi).
  13. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho cambiato dns su tutto mettendo lip del router ma il problema rimane sempre quello: quando metto l'inidirizzo IP della ps3 nello spazio DMZ e la vado ad accendere non riesco ad accedere e fallisce l'operazione internet nel test...
    Ho cercato anche di aprire alcune porte sul router, ci sono 2 sezioni: virtual server (che sarebbe il port forwarding ) e Spec.App ( che credo sia il port triggering) le porte devo inserirle solo nel portforwarding o è meglio aprirle in entrambe le sezioni?
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Solo nel virtual server e basta, pero cosi ci impazzisci,quasi ognii gioco ps3 ha le porte aggiuntive non dichiarate per i cazzi sua.

io proverei a cambiare anche ip ps3 e vedi se te lo fa ancora.
    Scegline 1 bello lontano dagli altri tipo 192.168.0.99 e metti quello sul router in dmz.

ps
    Sul router dopo che imposti dmz devi salvare, riavviare e controllare che si sia mantenuto i settaggi, cmq il riavvio e' quasi obbligatorio.

pps
    Hai percaso problemi di frammentazioni IP (lo scrive infondo dopo che hai fatto verifica network)

ppps
    Se trovi una opzione multicast sul router abilitala
  15. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove si fa la verifica network?
    Comunque ho gia provato con numeri alti per l'IP della ps3 ora l'ho lasciato a 192.168.0.30

Ditux ha aggiunto 7 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Intendi la verifica di connessione sulla ps3 o qualcosa che bisogna fare sul router?

Sai per caso sotto che voce si trova di solito questa opzione?
    ho provato a guardare ma nn l'ho trovata...

Comunque i settaggi li mantiene infatti finchè non disabilito la DMZ non riesco piu ad accedere sulla playstation...
    tolgo la spunta ad "enable DMZ" salvo, riavvio e vado sulla play e tutto torna normale ma continuo ad avere problemi giocando online
  16. the_leviathan_94

the_leviathan_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi.... appunto... teoricamente se metto in dmz la ps3 dovrebbe andare meglio dato che è esclusa dal controllo del firewall, invece ottenevo l'effetto contrario.

un giorno mi è venuta la voglia e ho deciso di provare anche se la play andava bene... tanto per testare...:rotfl::rotfl:

the_leviathan_94 ha aggiunto 6 Minuti e 11 Secondi più tardi...

allora sul mio router che è un dlink vado su
    impostazioni avanzate - rete avanzate
    c'è una pagina con delle impostazioni
    l'ultima è FLUSSI MULTICAST
    poi c'è una casella da spuntare con scritto ABILITA FLUSSI MULTICAST
    (PS: la mia è disabilitata!!! devo per caso attivarla?)
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Cmq è impossibile che col DMZ hai problemi. Il DMZ i problemi li risolve, di certo non li crea.
    Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato da qualche parte (ps3 o router), non c'è alcun dubbio.
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    IL DMZ cosi' come e' teoricamente concepito, poi ci sono li stronzi che li implementano di merda su un firmware del router e se ci son bug lo vendono =:D

In sintesi, tu puoi anche fare tutto toricamente giusto ma poi c'e' un bug nel router che non fa funzionare le cose e tu pensi di avere sbagliato.

Io consiglio un bel DLINK DSL-2740B che costa poco che con upnprealmente funzionante (su ps3 ed xbox 360) apre e chiude tutto da solo lasciando ip e dns tutto in auto senza impostare una benamata fava.

PS
    Se volete spende meno e non ve ne frega nulla del wi-fi N allora DSL-2640B

Sono facilmente reperibili anche alla mediawolrd
  19. Ditux

Ditux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In effetti quando verifico la connessione sulla console mi appare un scritta in basso dove dice che è possibile che abbia problemi di frammenti ip (una cosa del genere)
    E' questa la causa per cui non riesco a mettere la ps3 in dmz? Come posso risolvere?
  20. Kihe

Kihe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se posso dire la mia consiglio caldamente di non mettere la PS3 in DMZ, perchè sarebbe come esporre la PS3 a tutti gli hacker informatici che potrebbero danneggiarla gravemente.
    Certo, molta gente dice che questo può accadere con i PC e che la PS3 ha un sistema diverso, ma non pensate che prima o poi qualche hacker capirà come bypassare la protezione della play3 e farvi del danno senza che voi ve ne accorgiate?
    Più o meno è lo stesso discorso della modifica: prima si diceva che era impossibile creare una modifica funzionante per la play3 e guardate ora dove siamo....

PS: Ditux, se senza DMZ ti va tutto OK non hai nulla da risolvere, limitati ad aprire le porte e non toccare più nulla....

PPS: consiglio anche di disabilitare l'uPNP perchè in alcuni router va in conflitto con l'apertura delle porte
    Ultima modifica: 9 Settembre 2010