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Pro Evolution Soccer 2011 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Aug 3, 2010.

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  1. Gionny

    Gionny Tribe Member

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    Allora ecco anche la mia testimonianza.
    Giocato ieri sera. La prima cosa che non mi ha convinto è stata la definizione dei giocatori. Come nella demo di Pes2010 in cui sembrava fatto in stile Wet anche stavolta secondo me la demo non è fatta benissimo. i bordi dei giocatori sono un pò pixellosi. Ovviamente penso che sia una cosa legata alla demo però mi sembrava giusto farlo notare.
    Le animazioni invece sono stupende. Il livello dei dettagli è ottimo.

    Per quanto riguarda la giocabilità si sono fatti dei veri passi avanti. La cosa che mi ha subito sorpreso è stata la gestione dei passaggi.... bisogna gestire il passaggio per far si che vada a buon termine, sia come direzione che come potenza.
    Francamente non ricordo che la difesa del Bayern fosse cosi forte... fatto sta che comunque sia Messi che Villa non riescono ad andare via in scatto in profondità... questo è ottimo. Anche le entrate dei difensori mi sono piaciute... gente che spazza e intervento da ultimo uomo che ho gridato fallo alle due di notte e mia moglie si è svegliata!

    Anche la gestione dei tiri mi è sembrata cambiata... Con Xavi, Iniesta, Ibra e Messi sono risucito a fare solo un paio di tiri decenti... la palla si alzava subito.

    Che dire... i passi avanti ci sono eccome... a me piaceva già il 2010 come gioco, mi divertiva molto di più della concorrenza. Purtroppo questa demo non ha tolto i dubbi che avevo... Uno è la grafica.... erano davvero fastidiosi quei bordi quadrettati nei giocatori, mentre aspetto la demo di Fifa per vedere se il gioco mi coinvolge di più (parere personale e non voglio sentenziare confronti).
    Infine l'unico dubbio che purtroppo si può dissolvere solo con l'acquisto di un gioco è la master league online. l'anno scorso ho preso Fifa solo ed esclusivamente per la Ultimate team che è spettacolare. Spero che la Master Online sia allo stesso livello.

    Spero di aver reso un buon servizio! :)
  2. BMW123DM

    BMW123DM Tribe Newbie

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    Io proprio non ce la faccio a passare a Fifa..gli ultimi due sono stati Fifa 96 e 97.Ma non perche' Fifa non sia migliore anzi...ma perche' Pes e' Pes e da afecionados continuero ad esserlo nonostante non sia piu' il Re indiscusso...oggi mi iscrivero al psn plus:asd:
  3. andrea_ps

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    Nettuno, non il pianeta
    Dire che pes è davanti alla concorrenza mi sembra MOOOOLTO un IMHO.
    Oramai tutti i pessari (io sono un ex sino al 2008) comprano pes ma ammettono l'inferiorità anche ricordando i fasti di un tempo.
  4. benze21

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    Grazie mille....mi hai ridato quell'input che ci voleva!!;)
  5. dejanshow

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    che caos... ogni anno è così... mi sembra di leggere i post per PES 2010 o PES 2009.... Come si fa a dire che è bello... come si fa a dire che è brutto... come si fa a dare 9... siete fan boy... 70 euro li spendo... 70 euro nn li spendo... buttate via 70 euro...

    Riuscite a fare un confronto tra PES 2010 e PES 2011 senza tirare in ballo l'altro gioco???



    io nn ho giocato all'altro gioco (sbagliando direte voi, ma chissene... siamo sul treath di PES 2010 non di CONFRONTIAMO I 2 GIOCHI)...se nn ho raffronti con l'altro gioco come posso giudicare i vs giudizi????

    voglio sapere se tra 2010 e 2011 c'è stato un miglioramento, un peggioramento o è rimasto uguale TRA I 2 PES...... nn con l'altro......

    (ovvio che nn appena uscirà la demo la userò e posterò le mie impressioni)
  6. Cloud-Strife

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    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    il gioco è migliorato rispetto all'anno scorso,ma ancora non mi piace,la cosa che più mi ha stupito sono i passaggi a 360°
    mentre la cosa che più mi ha stupito(in negativo) è che,mi pare,manchi il movimento a 360°
  7. ZenaDoc

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    curiosità ma che serve avere un sistema di passaggio a 360° se poi il movimento dei giocatori è su 8 direzioni, quindi bene o male e per gioco forza i giocatori e la trama offensiva si muoverà i maniera standardizzata?
    e poi che differenza c'è tra il nuovo pass 360° e il vecchio passaggio con analogico destro? grazie
  8. Cloud-Strife

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    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    quello con l'analogico destro lo dovevi caricare tu e bene o male seguiva le 8 direzioni,mentre in questo il passaggio puoi indirizzarlo dove vuoi
  9. Gionny

    Gionny Tribe Member

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    Penso che Cloud-Strife volesse intendere che i passaggi devono essere calibrati in modo più preciso rispetto a prima... quindi non basta più passare verso destra per mandare la palla al compagno in avanti... bisogna dargli anche l'angolazione.

    Per i movimenti... sicuramente non ci sono solo 8 direzioni... se prendi un giocatore e inizi a trotterellare con la palla vedi subito che che si muove in più direzioni... quando scatta invece è molto più "bloccato"

    Francamente il mio occhio non riesce a riconoscere un movimento a 360° perchè tanto se il giocatore fa una rotazione di 200° o di 220° non fa molta differenza... ovvio che invece solo 8 direzioni sarebbe proprio brutto e old style
  10. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

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    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    il movimento 360° deve essere in corsa,che senso trotterellare in una partita?
  11. Gionny

    Gionny Tribe Member

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    Si per trotterellare intendevo andare senza scattare... se mentre vai fai la rotazione secondo me si notano le varie direzioni... non so se è 360° ma comunque non sono bloccate e impacciate come in passato...
  12. benze21

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    ma che vuol dire il movimento a 360° deve essere in corsa...perchè te quanti giocatori vedi mentre magari corrono sulla fascia per arrivare in fondo e crossare muoversi a 360°??????????????:asd::asd:
  13. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

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    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    io lo faccio,problemi? :asd:
  14. X F X Black

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    Perfetto, proprio quello che volevo sentirmi dire, non vedo l'ora di provarlo dal 15, non avendo il plus.. ;)
    Adesso le finte vengono eseguite come era per il 2008? R2+Levetta analogica dx? Altra cosa premendo sempre R2 il giocatore rallenta vistosamente per darti la possibilità di dribbling, oppure non si nota differenza come era per il 2010?
  15. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

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    Strano perché c'è chi dice che i movimenti a 360' ci sono eccome e c'è chi dice di no.
    Ora vorrei che tu spiegassi un po' meglio su quello che hai detto. Cioè, non puoi per esempio negare che i movimenti a 360' in teoria ci sono perché c'erano già in pes 2010...insomma,a se vai su un campo di allenamento e muovi lentamente la l'analogico vedrai che il giocatore si muove a 360' gradi (o almeno in tantissime direzioni)

    Il problema è come questo funziona nel gioco; in pes 2010 per cambi veloci di direzione purtroppo i movimenti non erano cosi fluidi e si aveva ancora il senso dei binari. In generale la sensibilità dei movimenti non era per niente fluida e si correva principalmente sempre sugli otto classici binari.

    Ora dicono che sia migliorato ma non so....prima lo provo e poi lo dico
  16. rui83

    rui83 Tribe Member

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    Poi imho hanno migliorato le difese controllate dalla Cpu, non ti lasciano mai spazi e ce sempre uno che ti si mette davanti a cercare di murarti il tiro.
    Piccolo appunto: ma i giapponesi non hanno capito che l'arbitro non fischia per battere i rinvii dal fondo e i calci d'angolo? :)

    Per quanto riguarda i movimenti a 360°: mi sono messo un pò a provare. Magari non sente ogni minimo cabiamento dello stick analogico ma le diagonali sono abbastanza.
    Last edited: Sep 9, 2010
  17. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

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    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    forse mi sono spiegato male
    in corsa,quando vuoi andare in una direzione il movimento è legnoso,per questo deduco che non ci sia il movimento a 360°
  18. benze21

    benze21 Tribe Member

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    hahah tuoi di sicuro......:rotfl::rotfl:
  19. ZenaDoc

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    mi pare sia stata dichiarato dai produttori stessi che il 360° riguarda esclusivamente il passaggio, mentre il movimento palla al piede del giocatore non è stato modificato. indi per cu se nel 10 si aveva la sensazione dei binari sarà rimasta anche qua. la mia domanda è appunto questa cosa mi serve introdurre un 360° nei passaggi se poi non ho lo stesso il 360 nei movimenti dei giocatori. gioco forza è un limite fisso e le traiettorie per quanto varie saranno quelle no?
    poi non ho capito. ma il 360 pass è manuale o assistito? perche se è assistito non vedo comepossa essere a 360. (penso di non aver ben capito come funziona perche nei video si vede la barretta che carica ma poi i passaggi sembrano teleguidati lo stesso)
  20. fafix

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    Io credo che sia ovvio il fatto che il cambio di direzione diversa da quella in corsa sia più lenta.... sempre tenendo in considerazione il realismo!
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