1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2011 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Aug 3, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Allora ecco anche la mia testimonianza.
    Giocato ieri sera. La prima cosa che non mi ha convinto è stata la definizione dei giocatori. Come nella demo di Pes2010 in cui sembrava fatto in stile Wet anche stavolta secondo me la demo non è fatta benissimo. i bordi dei giocatori sono un pò pixellosi. Ovviamente penso che sia una cosa legata alla demo però mi sembrava giusto farlo notare.
    Le animazioni invece sono stupende. Il livello dei dettagli è ottimo.

Per quanto riguarda la giocabilità si sono fatti dei veri passi avanti. La cosa che mi ha subito sorpreso è stata la gestione dei passaggi.... bisogna gestire il passaggio per far si che vada a buon termine, sia come direzione che come potenza.
    Francamente non ricordo che la difesa del Bayern fosse cosi forte... fatto sta che comunque sia Messi che Villa non riescono ad andare via in scatto in profondità... questo è ottimo. Anche le entrate dei difensori mi sono piaciute... gente che spazza e intervento da ultimo uomo che ho gridato fallo alle due di notte e mia moglie si è svegliata!

Anche la gestione dei tiri mi è sembrata cambiata... Con Xavi, Iniesta, Ibra e Messi sono risucito a fare solo un paio di tiri decenti... la palla si alzava subito.

Che dire... i passi avanti ci sono eccome... a me piaceva già il 2010 come gioco, mi divertiva molto di più della concorrenza. Purtroppo questa demo non ha tolto i dubbi che avevo... Uno è la grafica.... erano davvero fastidiosi quei bordi quadrettati nei giocatori, mentre aspetto la demo di Fifa per vedere se il gioco mi coinvolge di più (parere personale e non voglio sentenziare confronti).
    Infine l'unico dubbio che purtroppo si può dissolvere solo con l'acquisto di un gioco è la master league online. l'anno scorso ho preso Fifa solo ed esclusivamente per la Ultimate team che è spettacolare. Spero che la Master Online sia allo stesso livello.

Spero di aver reso un buon servizio! :)
  2. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io proprio non ce la faccio a passare a Fifa..gli ultimi due sono stati Fifa 96 e 97.Ma non perche' Fifa non sia migliore anzi...ma perche' Pes e' Pes e da afecionados continuero ad esserlo nonostante non sia piu' il Re indiscusso...oggi mi iscrivero al psn plus:asd:
  3. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Dire che pes è davanti alla concorrenza mi sembra MOOOOLTO un IMHO.
    Oramai tutti i pessari (io sono un ex sino al 2008) comprano pes ma ammettono l'inferiorità anche ricordando i fasti di un tempo.
  4. benze21

benze21 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Grazie mille....mi hai ridato quell'input che ci voleva!!;)
  5. dejanshow

dejanshow Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che caos... ogni anno è così... mi sembra di leggere i post per PES 2010 o PES 2009.... Come si fa a dire che è bello... come si fa a dire che è brutto... come si fa a dare 9... siete fan boy... 70 euro li spendo... 70 euro nn li spendo... buttate via 70 euro...

Riuscite a fare un confronto tra PES 2010 e PES 2011 senza tirare in ballo l'altro gioco???

io nn ho giocato all'altro gioco (sbagliando direte voi, ma chissene... siamo sul treath di PES 2010 non di CONFRONTIAMO I 2 GIOCHI)...se nn ho raffronti con l'altro gioco come posso giudicare i vs giudizi????

voglio sapere se tra 2010 e 2011 c'è stato un miglioramento, un peggioramento o è rimasto uguale TRA I 2 PES...... nn con l'altro......

(ovvio che nn appena uscirà la demo la userò e posterò le mie impressioni)
  6. Cloud-Strife

Cloud-Strife Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    il gioco è migliorato rispetto all'anno scorso,ma ancora non mi piace,la cosa che più mi ha stupito sono i passaggi a 360°
    mentre la cosa che più mi ha stupito(in negativo) è che,mi pare,manchi il movimento a 360°
  7. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    curiosità ma che serve avere un sistema di passaggio a 360° se poi il movimento dei giocatori è su 8 direzioni, quindi bene o male e per gioco forza i giocatori e la trama offensiva si muoverà i maniera standardizzata?
    e poi che differenza c'è tra il nuovo pass 360° e il vecchio passaggio con analogico destro? grazie
  8. Cloud-Strife

Trophy Points:
    0
    quello con l'analogico destro lo dovevi caricare tu e bene o male seguiva le 8 direzioni,mentre in questo il passaggio puoi indirizzarlo dove vuoi
  9. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Penso che Cloud-Strife volesse intendere che i passaggi devono essere calibrati in modo più preciso rispetto a prima... quindi non basta più passare verso destra per mandare la palla al compagno in avanti... bisogna dargli anche l'angolazione.

Per i movimenti... sicuramente non ci sono solo 8 direzioni... se prendi un giocatore e inizi a trotterellare con la palla vedi subito che che si muove in più direzioni... quando scatta invece è molto più "bloccato"

Francamente il mio occhio non riesce a riconoscere un movimento a 360° perchè tanto se il giocatore fa una rotazione di 200° o di 220° non fa molta differenza... ovvio che invece solo 8 direzioni sarebbe proprio brutto e old style
  10. Cloud-Strife

Trophy Points:
    0
    il movimento 360° deve essere in corsa,che senso trotterellare in una partita?
  11. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Si per trotterellare intendevo andare senza scattare... se mentre vai fai la rotazione secondo me si notano le varie direzioni... non so se è 360° ma comunque non sono bloccate e impacciate come in passato...
  12. benze21

benze21 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    ma che vuol dire il movimento a 360° deve essere in corsa...perchè te quanti giocatori vedi mentre magari corrono sulla fascia per arrivare in fondo e crossare muoversi a 360°??????????????:asd::asd:
  13. Cloud-Strife

Trophy Points:
    0
    io lo faccio,problemi? :asd:
  14. X F X Black

X F X Black Tribe Member

Trophy Points:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Perfetto, proprio quello che volevo sentirmi dire, non vedo l'ora di provarlo dal 15, non avendo il plus.. ;)
    Adesso le finte vengono eseguite come era per il 2008? R2+Levetta analogica dx? Altra cosa premendo sempre R2 il giocatore rallenta vistosamente per darti la possibilità di dribbling, oppure non si nota differenza come era per il 2010?
  15. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Strano perché c'è chi dice che i movimenti a 360' ci sono eccome e c'è chi dice di no.
    Ora vorrei che tu spiegassi un po' meglio su quello che hai detto. Cioè, non puoi per esempio negare che i movimenti a 360' in teoria ci sono perché c'erano già in pes 2010...insomma,a se vai su un campo di allenamento e muovi lentamente la l'analogico vedrai che il giocatore si muove a 360' gradi (o almeno in tantissime direzioni)

Il problema è come questo funziona nel gioco; in pes 2010 per cambi veloci di direzione purtroppo i movimenti non erano cosi fluidi e si aveva ancora il senso dei binari. In generale la sensibilità dei movimenti non era per niente fluida e si correva principalmente sempre sugli otto classici binari.

Ora dicono che sia migliorato ma non so....prima lo provo e poi lo dico
  16. rui83

rui83 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Poi imho hanno migliorato le difese controllate dalla Cpu, non ti lasciano mai spazi e ce sempre uno che ti si mette davanti a cercare di murarti il tiro.
    Piccolo appunto: ma i giapponesi non hanno capito che l'arbitro non fischia per battere i rinvii dal fondo e i calci d'angolo? :)

Per quanto riguarda i movimenti a 360°: mi sono messo un pò a provare. Magari non sente ogni minimo cabiamento dello stick analogico ma le diagonali sono abbastanza.
    Last edited: Sep 9, 2010
  17. Cloud-Strife

Trophy Points:
    0
    forse mi sono spiegato male
    in corsa,quando vuoi andare in una direzione il movimento è legnoso,per questo deduco che non ci sia il movimento a 360°
  18. benze21

benze21 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    hahah tuoi di sicuro......:rotfl::rotfl:
  19. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mi pare sia stata dichiarato dai produttori stessi che il 360° riguarda esclusivamente il passaggio, mentre il movimento palla al piede del giocatore non è stato modificato. indi per cu se nel 10 si aveva la sensazione dei binari sarà rimasta anche qua. la mia domanda è appunto questa cosa mi serve introdurre un 360° nei passaggi se poi non ho lo stesso il 360 nei movimenti dei giocatori. gioco forza è un limite fisso e le traiettorie per quanto varie saranno quelle no?
    poi non ho capito. ma il 360 pass è manuale o assistito? perche se è assistito non vedo comepossa essere a 360. (penso di non aver ben capito come funziona perche nei video si vede la barretta che carica ma poi i passaggi sembrano teleguidati lo stesso)
  20. fafix

fafix Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Io credo che sia ovvio il fatto che il cambio di direzione diversa da quella in corsa sia più lenta.... sempre tenendo in considerazione il realismo!
Thread Status:
Not open for further replies.