1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

WiFi o Cavo ?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Joker., 11 Luglio 2010.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Vorrei che gentilmente mi rispondeste a una semplice domanda:

Ho sentito dire che è meglio collegare la Ps3 ad internet con un cavo, è vero? Se si, è molto meglio rispetto al WiFi ?
  2. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Teoricamente è meglio via cavo però per esperienza personale ti posso dire ke nn c è grossa differenza tra usare l uno o l altro ( se hai un router wifi decente ) :)
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto di sezione.
    Comunque si c'è una grossa differenza, dovuta al fatto che il via cavo è decisamente più stabile rispetto al wi-fi
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    praticamente nessuna differenza, io ho provato entrambi (fortuna che la presa telefonica è vicino) e devo dire che la velocità del router e la sua stabilità è identica al cavo ethernet, poi per qualcuno può non essere così ma dipende molto dalla distanza, il mio è a si e no 1 m dalla play quindi va come i razzi!!! ^^
  5. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il cavo è ovviamente superiore (e non di poco), non tanto per il picco di dati trasmessi ma per la costanza. Non te ne potrai mai accorgere semplicemente scaricando o giocando, ma se provi a vedere un film hd in streaming con il wifi non ce la fai.
    Stiamo parlando sempre di cavi contro flussi di onde.
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    diciamo se hai la linea brutta brutta col cavo o wifi non cambia molto :lalala:
  7. Kilotroon

Kilotroon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    84
    Meglio il cavo sempre e cmq visto che per quanto possa essere anche buonissimo il tuo router ( tipo il mio router cisco ) la wifi cmq sono onde radio soggette alle più comuni interferenze dovute anche ad un banalissimo cordless come ad un radio amatore nella zone di residenza ( tipo il caso di mio fratello )
  8. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    In effetti il Router e la Play sono abbastanza distanti, quindi questa sera proverò con un cavo, grazie a tutti :D
  9. Mobiu§

Mobiu§ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    visto che ci siamo ne approfitto per fare una domanda:

ho sentito che molti sconsigliano di mettere la ps3 in DMZ per questioni di "sicurezza" :lalala:
    c è qualcosa di vero o posso stare tranquillo anche in DMZ?
  10. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Io l'ho messa in DMZ perchè prima avevo qualche problema a connettermi al PSN, potrebbe essere anche stato un problema momentaneo, successivamente non ho fatto altre prove.
    Comunque mettendola in DMZ in pratica disattivi il firewall del router per la PS3, non credo che ci possa essere nessun problema di sicurezza, perchè non credo che esistano virus o altro che possano andare a creare dei problemi alla PS3.
  11. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tra wifi e cavo non cambia niente, al limite se è molto lontano il router, sarà più lento a scaricare dal psnetwork, ma per l'online è tutto identico. se c'è il lag, non cambia niente se usi cavo o wifi.

io ho il router di alice al piano di sopra e la play al piano di sotto e non ho mai avuto problemi (ho anche nat1)
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda spesso cambia eccome, posso assicurarti che nei tornei si consiglia sempre e comunque una connessione via cavo per evitare determinati problemi, e se lo fanno tutti un motivo ci deve pur essere, considerato che sono state fatte prove anche col wi-fi ;)
  13. ludomerl

ludomerl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mio fratello dato che abbiamo una connessione wifi che salta in continuazione, utilizza il cavo, ma tutti i miei amici utilizzano il wifi e non è che noti grande differenza! si deve avere però una connessione wifi stabile per poter fare paragoni.
  14. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    In fin dei conti dipende tutto dalla distanza della console al router. Quando avevo anche io la Ps3 collegata in wi-fi, il segnale oscillava sempre tra il 60 e l'80% e non ho mai avuto problemi di cadute di segnale, disconnessione eccetera ...
  15. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io gioco con 50% e vado da dio...
    bisogna dire che c'entra anche il gioco... con cod4 anche con il cavo spesso laggavo, ma invece con killzone2 vado benissimo anche wi fi