1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

  1. sarebbe stato troppo banale.

    Però, quei blackout, i sogni e la faccia di madison quando scopre il nome
    della famiglia che ha adottato il figlio di ann sheppard
    ...mi fece pensare ad un risvolto pazzesco per spiegare tutto ciò (anche se poi non ci ho azzeccato per niente :asd:):

    Verso la fine (giocando il livello nell'ospedale con madison) mi ero convinto di una cosa....che l'assassino fosse il fratello di ethan!!!...cerco di spiegarmi meglio:

    Ethan vide annegare d'avanti ai suoi occhi il fratello (almeno, così gli parve)....a causa di ciò, venne adottato da una nuova famiglia (i signori Mars, che gli cambiarono il nome in quello attuale, sulla falsa di riga della storia di scott shelby) e, a causa del forte shock e della nuova vita, perse ogni ricordo di quello che successe.

    La morte di jason e i blackout che ne conseguirono fecerò riaffiorare tutto quello che aveva dimenticato in queste fasi di "incoscienza" (la morte del fratello e gli origami imparati insieme alla madre, ann shepard) ....questo spiegherebbe il motivo del perchè, al suo risveglio, si trovasse sempre in carnaby street con un cagnolino di carta tra le mani.

    Per quanto riguarda il fratello, in realtà, non morì...ma fu trascinato dalla corrente.
    Riuscì a salvarsi e covò vendetta, alla ricerca di un padre che amasse davvero il proprio figlio.

    A questo punto, rapisce shaun per vedere se ethan fosse diventato come loro padre o se, invece, non avesse dimenticato quello che era successo..amando i propri figli a tal punto da sacrificarsi per salvarli.
    lo so, è un pò un contorta la cosa....ma non sembra male così, no?!...almeno si darebbe un senso a quei dannati blackout.
  2. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho bisogno di una mano, ho gia chiesto aiuto nella sezione trofei, ma essendo che heavy rain e' nella seconda pagina non lo guarda nessuno.

    Avrei bisogno di una mano nel trofeo kamikaze, ho tutti i trofei, mi manca solo quello per platinare, ma non riesco a prenderlo, in quanto nel punto in cui devo decidere con il Sixaxis se pressare la macchina della polizia o allontarmi, qualunque movimento faccia mi va sempre contro la polizia.

    Ho provato a settare anche facile come difficolta' ma il problema sussiste...anche ad aspettare ma ogni cosa che faccio va sempre sbagliata... eppure negli altri movimenti non ho mai problemi...

    ho letto che c'e' altra gente a cui e' capitato vorrei sapere come hanno risolto.

    la discussione trofei e' qua : http://forum.console-tribe.com/ps3-games-sezione-trofei/t-heavy-rain-272554/page15.html

    vi ringrazio anticipatamente:)
  3. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Ti ho risposto sul thread dei trofei;)
  4. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Ma infatti ha più senso la tua storia di quella di David Cage :rotfl:

    Comunque, raggazi, che il gioco sia un capolavoro nel suo genere e che la sua storia sia ottima, nessuno lo mette in dubbio, sono d'accordo, ma non si può negare che su Scott Shelby ci siano dei buchi di trama enormi.
    In un videogioco come questo (ma anche se fosse stato un film) che è ambientato in un mondo reale, con persone e situazioni reali e dove tu puoi ascoltare i veri pensieri dei protagonisti non è possibile che Shelby, nella sua mente, non abbia mai pensato di essere il killer, neanche una volta. Perchè ok, ha premeditato tutto, magari fa lo stronzo quando non lo controlli, ma non reagisce nemmeno di fronte a situazioni inaspettate? Per esempio di fronte all'omicidio, appena compiuto, del suo amico? O, peggio, di fronte alla tomba di suo fratello!? E poi Lauren? Cioè questa se scopre che sei il killer ti uccide con le sue mani e tu che fai? Te la porti dietro? E ti fai pure quasi scoprire? Hai anche la possibilità di abbandonarla, ma non lo fai, perchè? Perchè te ne sei innamorato? Ma se gli hai ammazzato il figlio (e forse il padre, visto che ha fallito)...Ah e c'è anche Kramer :asd: tanto odio ne suoi confronti per cosa? A sentire i pensieri di Shelby, lui è realmente convinto che Kramer sia il killer. Quindi si mette a fare Rambo nella villa del boss per cosa? Perchè questo a cercato d'ucciderlo ok (ma te la sei cercata) o solo perché è incazzato con uno che si spacciava per lui? Mi sembra un po’ eccessivo, anche considerando che il povero Kramer non sapeva niente della vera identità del killer.
    Concludendo l'errore per me è stato far impersonare al giocatore il killer, avrebbero dovuto metterlo come "personaggio secondario" un po' come Carter Blake (il poliziotto più stupido e arrogante che abbia mai visto tra l'altro... quanto avrei voluto pestarlo :asd:).

    P.S.
    Io ho capito che il killer era Scott Shelby verso la fine, non all'inizio ovviamente, anche abbastanza facilmente. Quando hai tutti gli indizzi non è così difficile (in particolare grazie all'orologio).

    Ah il mio finale, comunque è questo:

    - Ethan supera tutte le prove e riesce a liberare Shaun, e quando esce non viene ucciso perchè Madison lo aiuta. Alla fine tutti e tre vivo felici e contenti nella nuova casa.
    - Jayden trovare l'assassino, diventa famoso, ma anche se sconfigge la dipendenza da quella sostanza azzurra ha le allucinazioni da AIA :asd:.
    - Shelby viene scoperto, ma prima va a parlare con Ethan prima che esca dal magazzino poi interotto da Jayden inizia una lotta con lui dove ci rimette e muore.
    - Lauren la vedo infamare, giustamente, la tomba di Shelby. :asd:

    P.P.S.

    Ultima cosa giuro! Il dopiaggio è fantastico, peccato per Pino Insegno :rotfl:
    Ultima modifica: 7 Settembre 2010
  5. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2010
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    comunque devi girare il sixaxis LENTAMENTE
  6. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    grazie ragazzi ora provo in entrambi i modi e vi faccio sapere anche se a dir la verita a farlo lento avevo gia provato :)

    Secondo me come diceva l'utente sopra qualche buco c'e', e l'errore e' che in nessun modo e' possibile capire prima chi e' il killer se non nel penultimo capitolo, in quanto la scena di Manfred svia ogni possibile conclusione su scot schelby, e li e' un errore, inoltre, ok Scott quando parla deve mentire, pero l'errore e' stato che nei pensieri quando pensa, lui dovrebbe sapere che e' il killer, quindi i programmatori non avrebbero mai dovuto fargli pensare cose come "devo salvare shaun" ecc

    insomma il gioco e' un giallo, e avrebbe dovuto avere le caratteristiche di un giallo, dove ti metteva a disposizione degli elementi per capire chi era il killer, invece il gioco fa di tutto per non fartelo capire, e qua seppur david cage non sia un cattivo regista, fa vedere qualche lacuna in questo campo.

    cmq qualche citazione cinematografica c'e', a un certo punto se ci fate caso c'e' la vecchia al cimitero, e la stessa la ribecchi all ospedale in sala d'atteso, per un attimo ho pensato che fosse l'assassino come in psyco :D
    la stanza invece del veleno sembra quella di 2001 odissea nello spazio :D

    Detto questo pero mi e' piaciuto:)
    Ultima modifica: 7 Settembre 2010
  7. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    La lotta finale tra Norman e Scott è spettacolare:D
  8. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho fatto come mi dicevate, ma niente, mi manca solo sto maledetto kamikaze, ma proprio non va... che sia un bug?
  9. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Il tutto stà nello schivare l'auto della polizia penso...almeno...io l'ho preso così ;)
  10. Full Metal Joker

    Full Metal Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Me lo consigliate questo gioco?
  11. sereithan

    sereithan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    AREA 51
    dipende ... a me è piaciuto un sacco .. lo reputo un capolvoro ... ad un mio amico fa schifo .... è una questione di punti di vista ...... ti dico una cosa importante .. questo gioco è molto particolare ...... o lo ami tantissimo o lo odi tanto ...... non ti puo piacere cosi cosi
  12. Cloud-Strife

    Cloud-Strife Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2010
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    mà....
    spenderai 40€ per 8 ore di gioco
    è vero,ci sono 17 finale,ma la seconda volta che lo finirai ti verrà mal di schiena a furia di raccogliere le tue palle che ti sono cadute
  13. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    dipende che giocatore sei.
    se sei il tipo che gioca solo online su COD et similia e non ha interessi in altri giochi più profondi allora stanne alla larga.
    se invece vuoi provare un'avventura completamente diversa ed emozionante allora questo è il gioco che fa per te.
    In ogni caso sullo store c'è una demo che ti fa capire in che modo si svolgerà il gameplay
  14. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    probabilmente è la sfida più difficile di tutte... anche io per superarla ho sudato e bestemmiato parecchio. settarlo al livello difficile aiuta ( anche se comunque se hai giocato tutto il gioco a livello normale non dovresti avere problemi) la cosa più importante però è memorizzare bene i movimenti da fare. inoltre esercitati soprattutto con il sensore di movimento perchè purtroppo non essendo preciso può interpretare in modo errato il tuo movimento.

    effettivamente senza vedere tutte le scene dipendenti dalle tue scelte, i dubbi sull'operato di shelby sono molti. ammetto che il comportamento può sembrare contorto (soprattutto paragonandolo alla realtà), ma essendo un ex-Poliziotto
    sapeva bene che aveva lasciato molte tracce in giro ed il modo migliore per toglierle da mezzo era quello di farsi passare per uno che era sulle orme dell'assassino. recuperare eventuali tracce e poi eliminarle in fondo è una cosa logica nell'operato, anche se forse il troppo tempo che fa passare può sembrare esagerato. per quanto riguarda poi le azioni come quelle di aiutare Loren o il negoziante, non va comunque dimenticato che lui era un ex poliziotto e quindi perfettamente spiegabili. per quanto riguarda poi l'irruzione nella villa oltre al movente della vendetta ( in fondo avevano cercato di eliminarlo e quindi è logico aspettarsi che sia un po' inkazzato) c'è da considerare un altro aspetto. il figlio di Kramer rappresenta un perfetto sospettato, ma con il padre di mezzo, difficilmente qualcuno poteva accusarlo direttamente. eliminando Kramer padre, poteva appioppare tutti i delitti al figlio. la sequenza non fa capire che aveva l'intenzione di ucciderlo, ma resta da vedere cosa avrebbe fatto se Kramer avesse rivelato qualche sospetto su di lui...
    comunque al di là di ogni possibile dubbio, va detto che quando è venuto fuori che lui era il colpevole, ci sono rimasto di sasso..
  15. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    è un "Avventura grafica", se ti piacciono questi tipi di giochi è un acquisto obbligato, se invece ti rompi a premere tasti lascia perdere...
  16. Markimir

    Markimir Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2008
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ha gia detto qualcun'altro, se sei il tipo da giochi frenetici, rapidi e senza un minimo di tempo per riflettere :)D) come giochi di guerra/azione alla COD, GOW e simili, questo gioco ti farebbe scocciare veramente tanto.
    però se sei in cerca di qualcosa di nuovo, un genere nuovo (penso che HR possa essere considerato tale), un gioco calmo, riflessivo ed emozionante (perche quando ho scoperto l'assassino dell'origami mi sono sentito proprio male XD) allora Heavy rain è perfetto. Basta che ti impersoni solo un pochino nella storia che alla fine di ogni capitolo dirai: dai, adesso ne faccio solo un altro per vedere come continua.
    se vuoi puoi provare la demo sullo store fallo, però quei pochi capitoli che stanno là non ti possono mai far capire che splendido gioco è heavy rain.

    spero di esserti stato utile =)
  17. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    è un gioco molto particolare che potrebbe piacerti un sacco o odiarlo a morte.
    dipende da che tipo di giocatore sei e se sei aperto a nuove esperienze..
    ti consiglio fortemente di provare la demo per capire se le meccaniche di gioco ti piacciono... quello che è presente nella demo, rappresenta in pieno tutto quello che c'è nel gioco ( a livello di gameplay)
    al di là delle meccaniche di gioco, la storia è molto interessante e piuttosto contorta. inoltre la possibilità di avere diversi finali aumenta anche se non di molto la longevità.
    Infine questione platino è uno di quei giochi dove per ottenerlo non devi sudare le fatidiche sette camice.
  18. Full Metal Joker

    Full Metal Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Grazie dei consigli ragazzi, ebbene sì lo acquisterò. Inoltre proverò la demo per convincermi.
    Ultima modifica: 8 Settembre 2010
  19. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Io il gioco l ho finito subito a livello difficile, il mio problema non e' la sequenza di tasti purtroppo...

    ho gia fatto il pezzo piu' volte senza errori... il problema sta nel fatto che nella scena dove devo scegliere con il sensore sixaxis se andare in pressione con la polizia o schivarla, la macchina indipendentemente da dove gli dico di girare va sempre contro la polizia...
  20. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    scusa ti butti a destra o a sinistra?? se ti butti a destra la schivi... altrimenti gli vai addosso...