1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Next-Gen...la stiamo ancora aspettando (purtroppo)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Cylot, 16 Ottobre 2007.

  1. Cylot

    Cylot Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non capisco chi sale in catteda a dare voti, come battuta ci sta però mi sembra che non hai davvero colto quello che sto dicendo e mi sembra che non argomenti in nessun modo quello che sostieni, il porting non può non prescindere dalla risoluzione nativa ed anche in questo forum ho letto utenti molto ferrati in merito ed invito i suddetti ad esprimersi, detto per come lo hai riportato tu è un pò come per il calcio...siamo tutti allenatori!

    La colpa mi sembra di averla data ampiamente a Sony per quello che compete a Sony, ma non puoi affermare che gli standard diversi (ed oggettivamente inferiori) di una console non abbiano impatti negativi (se così li vogliamo chiamare) anche su quelle più performanti, non si può negare che se nativamente la 360 avesse un formato più capiente o con hdmi 1.3, le cose sarebbero andate allo stesso modo, ciò non toglie che sono stato il primo a dire che al momento proprio la 360 ha risultati eccellenti per l'ottimizzazione che su ps3 tarda a vedersi e questo porta tranquillamente a mettere in preventivo che si può vincere anche con una console sulla carta meno potente o performante, conta anche il modo in cui le carte vengono giocate (vedi 360 ma anche Wii per il resto del mondo).

    Tanto meno non capisco cosa c'entri Gear of War in questo thread che parla di next-gen...insomma, sei finito a fare CW quando l'unica CW che mi interessa è quella "VERA", quella tra i colossi che spinge la competizione e all'inalzamento degli standard, quella tra possessori di console, mi fa ridere...se non pena.
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    Secondo me per vedere giochi nella vera alta definizione dobbiamo soltanto dare tempo ai programmatori che si sono trovati quasi all'improvviso programmare con codici nuovi e formati nuovi da adattare ai videogiochi,i giochi che stanno uscendo adesso li hanno iniziati da 1 0 2 anni,da quando più o meno è venuta alta definizione dei videogiochi,è come quando fai il pane le prime volte non esce bene ma dopo che sai che ingredienti ci vuole lo fai bene,xrò molto importante è vedere se l'hardware la accetta bene questa HD. è come un corso d'acqua che deve passare dalla cpu,poi dalla memoria,poi dal chip grafico,poi ancora dalla memoria della scheda e devono lavorare flessibilmente,se non concordano bene i programmatori non possono farci niente,possono solo fare il massimo ma non miracoli,quindi penso che tra un po di tempo vedremo dei bellissimi giochi,ma la vera altadefinizione la vedremo quando faranno nuovi hardware,PS4 e XBOX 720.CIAO
  3. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    meglio ancora con la PS5 o PS6 allora! ma che discorsi... :D :D :D :D

    non servono nuovi hardware, ma software adeguati a soddisfare le potenzialità delle console...

    quando ci saranno nuovi HW ci saranno nuove periferiche (sicuramente), nuovi SW e nuovi problemi... ;)
  4. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    [Ultimo mio OT, poi se questo qui continua a fare CW, spostate nella sezione più adatta]

    Cylot, se di 6 messaggi che hai, 2 sono spazzatura, ti consiglio di ripigliarti.
    Ti ho solo detto che non è da imputare alla 360 la mancanza di sviluppo aggressivo su PS3.
    Che per gli sviluppatori sia più facile sviluppare su 360, e che dati i tempi imposti dai publischer, si manchino gli obiettivi sulla consolle Sony, questo è vero.

    Quindi? la colpa è esclusivamente delle Major e di sony stessa che non è stata in grado di siglare accordi in modo preventivo prima di rilasciare il proprio hardware.

    Poi parli di CW, propio tu che hai esordito la tua cacata d'intervento con "ma questa situazione è anche colpa di Microsoft che con una console "monca" e un supporto non capiente quanto i BR (e che entri in testa anche ai possessori di 360 che non è possibile usare gli hd-dvd con il lettore esterno per far girare i giochi)"...ma ricordati almeno cosa scrivi, e vieni qui a parlare di cattedra, non credere che sto forum sia frequentato da 15enni come te ciccino, e stai portando OT il topic, alla prox un bel report non te lo toglie nessuno.

    Se non sai le cose, non inventarle tanto per sparare cacca sul forum.

    [Fine OT]
  5. Cylot

    Cylot Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che 2 di 6 siano spazzatura è un tuo giudizio, di anni ne ho 30, xbox "monca" = porta hdmi implementata sulla Elite (DOPO la versione "normale") non era dispregiativo ma un dato di fatto....allo stesso modo vedo "monca" anche la ps3 da 40GB per motivi diversi, BR più capiente di un DVD è un altro dato di fatto non un ipotesi, sostenere che basterà usare l'hd-dvd esterno per fare girare giochi è riportato anche in questo forum...altro dato di fatto e nessuna illazione, nessun intento di CW e nessun giudizio negativo su 360, anzi!

    Ho detto più volte le colpe (dal mio punto di vista) di sony (& co) e per avere un parere anche da parte di altri utenti come me ho aperto questo thread, non ho mai dato voti a nessuno e non ho mai usato parole forti o volgari, non mi sono nemmeno rivolto a te usando parole come "ciccino", ti ho detto solo di argomentare quello che dici e di riportare dati di fatto, punto sul vivo hai reagito in questo modo e con questo atteggiamento, reportizza a chi vuoi e come credi, detto questo eviterò anche di risponderti così smorziamo subito i bollenti spiriti, ti consiglio soltanto di evitare di attaccare chi semplicemente esprime un punto di vista e riporta senza prese di posizione la situazione, per me oggi per qualità/prezzo e ottimizzazione delle applicazioni 360 è superiore, mi sembrava chiaro da quello che ho scritto, ma ciò non toglie che per la mia valutazione del potenziale hardware e dei miei bisogni attuali ho scelto la ps3.
  6. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart
    per quell'epoca sarà tutto irrimediabilmente old.. basta non ancorarsi al concetto grafica=NG... guarda, ieri notte ho testato la demo di UT3 per pc: per me next gen è il fatto che ci giocavo a 1280*1024 con un framerate superiore a quello ps3 pur avendo una vetusta x800gto2 e zero lag sui server di prova.. mentre old gen è il gioco, che è una copia del 2004.. fra l'altro l'uso della fisica in game è ridicolo rispetto ad altri titoli più "old" ma certamente meglio realizzati sotto questo aspetto. poi, ripeto, se parliamo di next gen le console non sono certo le piattaforme ideali a meno che il discorso non comprenda volutamente solo quelle.

    per vedere giochi HD servirebbe un hw che è in grado di renderizzare scene di alta qualità cosmetica in alta risoluzione in scioltezza e io onestamente non lo vedo.. certo qualke programmatore facendo le capriole prima o poi ci riuscirà.
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dice il saggio: Spostale è meglio che ammonile :D
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    1. 1280x1024 non è una risoluzione da console, giocaci a 720p o 1080p se vuoi avere qualcosa di cui parlare.

    2. che ne sai di qual'è il refresh rate di UT3 su PS3 ?
  9. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    sì ma next-gen non vuol dire solo grafica. L'IA, giochi più ampi e reali, ecc.
    anche questa è nextgen. anzi, soprattutto questa è nextgen. per esempio, in uno sparatutto io devo poter girare una città intera, incontrare nemici "veri" e intelligenti, ognuno che "pensa" per conto suo, che si oordini con gli altri. e se sparo un colpo di bazooka contro un muro, il muro deve sbriciolarsi! tanto per fare un esempio. già con giochi innovativi come eye of judgement siamo a buoni livelli di innovazione, ma il meglio deve ancora arrivare.
  10. simo.92

    simo.92 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :perfetto: quoto!!!...la grafica è impotante...ma lo è tanto quanto è importante 1 buona IA... e credo che su questo punto il teamvision di pes2008 sarà importantissimo,quasi 1 rivoluzione nell'IA dei giochi sportivi...
  11. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Next-gen per me non vuol dire nient'altro che il suo significato letterale, e cioè "generazione successiva", nel caso specifico, riferita alla console.

    Quindi per me next-gen significa: XBox 360, PS3 e Wii.

    Tutto ciò, ovviamente, in attesa della prossima next gen :rolleyes: (next next gen)

    Lasciamo da parte i vari IA migliore, grafica più reale, ecc. perché queste migliorie continuano e continueranno ad esserci ad ogni nuovo gioco uscito e non caratterizzano di certo "questa" next-gen.
  12. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart

    720p è 1280*720 asdasdasd.... vabbè..
    il framerate di ps3 per quel game dovrebbe essere 30...
    io però ti ho anche detto che ho giocato a ut3, il gioco che tutti aspettano anche in prospettiva next gen, e di next gen vedo poco, nonostante sia molto divertente.

    p.s.
    quando giochi online della grafica nemmeno ti accorgi...
  13. simo.92

    simo.92 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto...però giochi nuovi escono con generazioni nuove...prendi mgs1 e mgs3...sono il massimo delle rispettive generazioni...ma sono molto diversi x grafica e IA (e altro ancora) proprio perchè la generazione (o meglio la console) non permetteva di elaborare grafica o IA troppo avenzata...cosa che si è riusciti a fare nella generazione dopo...e che si evolverà nella nuova generazione!:cool:
  14. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quotissimo:perfetto:
  15. Cylot

    Cylot Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo sul punto della IA, anche quella oggettivamente è un crocevia tra "vecchio" e "nuovo", ma se vogliamo fare un esempio proviamo a prendere in considerazione l'attesissimo (almeno da buona parte di noi) PES 2008. Le critiche che noi tutti, preventivamente, stiamo muovendo è che sia troppo rimasto legato a PES6 (o PES 5) e che soprattutto sulla parte grafica e dinamica a quanto pare non sarà come speravamo, mentre per la parte della IA siamo tutti confidenti o almeno lo vogliamo essere :D dato che il TEAMVISION è la sostanziale novità del gioco. Questo va un pò a stridere con quanto dichiarato da "Seabass" che parla di un risultato inferiore a quello che avrebbe voluto ottenere, quindi per fortuna (!) non ci accontentiamo di IA migliorata ma tutti speravamo nel vero salto di generazione. La grafica non può prescindere dal resto, nel mio concetto la grafica non è solo qualità delle texture, ma i numeri di poligoni che riesce a gestire la macchina senza rallentamenti o impuntamenti, i giochi di luce, la presenza o meno di aliasing e tutto il resto.

    Ovviamento è sempre il mio personalissimo parere. ;)