1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    immagino che ci sia un perchè, ma vorrei un parere su quelli che ho citato...
    mi attirano molto...
    la acer nei cellulari com' è? merda come i pc?

pinsicchio ha aggiunto 26 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Ho notato anche il nokia 5250...
    alla fine le opzioni sono:
    Acer beTouch E110
    HTC Smart
    Nokia 5800
    Nokia 5250
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    NOKIA 5250: Non sò nemmeno se sia già stato lanciato in italia...dando comunque un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche fornite dalla casa madre posso dire senza dubbio che è un terminale di livello mediobasso...caratterizzato da una memoria scarsa, anche se espandibile...privo di molte funzionalità, wifi su tutte, inoltre è dotato di una fotocamera da 2 MP di scarso livello...te lo sconsiglio vivamente...

NOKIA 5800: Che dire...a mio avviso uno dei terminale in commercio che fornisce il miglior rapporto qualità/prezzo...sborsando poco meno di € 200.00 ti porti a casa un terminale decisamente di buon livello...dotato di wifi, GPS gratuito, fotocamera 3.2 MP !Carl Zeiss", memoria da 8 GB integrata, ecc...

ACER BETOUCH E110: Punto a favore di questo terminale è che monta un sistema operativo "Android"...nonostante ciò resta un telefono di basso livello...privo di wifi e fotocamera senza flash...non lo acquisterei...

HTC SMART: Anche questo telefono è privo di wifi, tuttavia la dotazione generale è buona.
    E' senza dubbio un terminale dalla media potenzialità...

Spero di esserte stato utile alla causa...
    Se posso comunque darti un ulteriore consiglio, se ne hai la possibilità alza leggermente il tuo budget per poter avere una maggiore prospettiva riguardo a terminale leggermente più prestanti.
    Anche se non sei uno smanettone, a mio avviso è meglio spendere subito qualche €uro in più, piuttosto che portare a casa un telefono insoddisfacente...

Ciao!
  3. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Guarda, l' unica cosa che devo fare oltre a sms e chiamate è ascoltare la musica :D quindi mi basta che un telefono funzioni bene.
    Vedrò, sono indeciso fra htc e 5800... Diciamo che il 5800 mi tenta molto ma mi sembra troppo commerciale...
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ti ricordo che il 5800 è in edizione "XpressMusic"...quindi nato appositamente per la musica...a te la scelta comunque...:)
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Non è che sei pagato dalla nokia?:asd:
    effettivamente penso di puntare su quello...
    sai se c' è qualche modo di "personalizzarlo"?
  6. TheSkull

TheSkull Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    TheSkull94
    guarda, con un po di euri in più, restando comunque non oltre i 200, ti consiglierei il nokia 5530.. è uno dei modelli successivi al 5230 che tu stesso hai citato, ma è decisamente migliore colmando anche l'assenza del wifi del modello precedente e comunque presenta prestazioni migliori..

lo trovi intorno ai 180 €, oppure, fino al 12 sta in offerta alla coop a 139 (ma ti sconsiglio di andare anche solo a vedere, vista la mia brutta esperienza personale.. messo a quel prezzo solo come specchietto per le allodole, sono sicuro che a quel prezzo non sarà mai in vetrina, ma lo esporranno una volta finita l'offerta, ovviamente a prezzo pieno)
  7. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    io ero rimasto che fra 5230 5530 e 5800 il migliore fosse il 5800...
  8. TheSkull

TheSkull Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    TheSkull94
    ma quello si.. io mi riferivo solamente riguardo il 5230, indicandoti un modello leggermente migliore che andava a colmare le lacune di cui ti parlavano... che poi è risaputo che il 5800 è un gradino (ma anche due e tre) sopra agli altri modelli

inoltre, sempre del 5800 c'è anche la versione Navigation, che se necessiti di un navigatore satellitare, ha il comparto gps più curato rispetto alla versione xpressmusic
  9. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non necessito :asd:
    comunque in che senso più curato?
  10. TheSkull

TheSkull Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    TheSkull94
    da quello che so (il che molto probabilmente significa che si tratta di infomazioni errate, ma sorvoliamo :asd:) è piu preciso, o non perde il segnale in continuazione o cose così..

oppure, ipotesi più probabile, hanno preso l'xpressmusic, gli hanno dato un nome diverso e l'hanno messo in commercio :asd:
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ecco:asd:
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io ho il 5800 ma devo dire la verità mi sono un po pentito, avrei preferito il 5530 visto che non uso il navigatore e poi è decisamente più piccolo senza i 3 tasti fisici ma touch se non sbaglio.
  13. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    no, per me i tastini fisici ci stanno
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Magari mi pagasse la Nokia...uhuhuh!
    Più che altro sono un felice possessore di Nokia 5800...

Per quanto riguarda la personalizzazione, esteriormente non se ne parla...

Mentre a livello di applicazioni, aspetto dei menù, ampliamento di funzionalità del sistema operativo (Symbian), ecc...è del tutto fattibile, visto che il telefono si presta alla perfezione...

FefoShiro ha aggiunto 3 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Sconsiglio il 5530...ovviamente se si tratta di criterio esclusivamente estetico e di dimensioni non posso dir nulla...
    Ma se permettete, sul piano tecnico non vi è paragone tra 5530 e 5800...in fin dei conti con una differenza di € 30.00 vi portate a casa un telefono (il 5800) nettamente superiore...
  15. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    vabbè dai, ci faccio un pensierino...
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    io ho preso il 5800 x i tuoi 2 motivi...sms e musica...si sn dimenticati di dirti che il 5800 ha 2 casse non una,e fa veramente bordello..specie se lo metti in una scatola aperta^^

e l'unica differenza tra l'express music e il navigatione è la ram che il navigation ha doppia...che sn 64mbXM e 128mbN...xò se nn ti serve la navigazione prendi il 5800..
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ok perfetto, oggi pomeriggio lo prendo in offerta a 189, è buono?
  18. black star

black star Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    ottima scelta...fra quelli che hai elencato era senza dubbio il più completo, l'acer non mi convice e l'htc ha meno funzioni anche se dato il produttore resta comunque un prodotto di qualità;)
  19. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    diciamo che il wifi e l' xpressmusic me l'0 hanno fatto scegliere.
    il bello è che in casa neanche ho il wifi :asd:
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Buon prezzo...;)

Concordo in pieno...

FefoShiro ha aggiunto 14 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Ragazzi per chiunque di voi sia in cerca di un buon telefono a prezzo contenuto, ci terrei a segnalare il nuovo NOKIA C6...
    Questo terminale è dotato di una fotocamera da 5 MP, tastiera Qwerty a scomparsa, sistema operativo Simbyan 9.4, AGPS, ecc...
    A mio avviso può essere definito una evoluzione del NOKIA 5800, tenendo invariato il punto di forza di quest' ultimo: un rapporto qualità/prezzo imbattibile..

In conclusione, con una spesa attorno ai 250.00 € avrete un telefono dalle grandi potenzialità...

Spero di essere stato utile a qualcuno di voi!...:)

http://www.google.it/imgres?imgurl=...DSBA&esq=1&page=1&ndsp=22&ved=1t:429,r:12,s:0
    Ultima modifica: 8 Settembre 2010