1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richiesta delucidazioni su garanzia (stampante)

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Maiden, Sep 7, 2010.

  1. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    ricordo di aver letto un topic molto dettagliato sull'argomento, ma purtroppo non lo trovo più..chiedo scusa in anticipo se ho aperto questo topic inutilmente...

    a gennaio 2010 ho acquistato da Mediaworld una stampante multifunzione Canon MP250, che da stamattina mi da errore P.2.2., per il quale, secondo il manuale, l'unica soluzione è l'assistenza....

    ora mi chiedo: dato che non è passato nemmeno un anno, devo spedire la stampante al centro assistenza (a mie spese), o deve essere il venditore (Mediawolrd) a provvedere??

    io ricordo di aver letto che entro un anno deve essere il venditore a rispondere, ma non saprei dove cercare informazioni, anche da portare eventualmente al Mediaworld, che sicuramente farebbe storie......

    grazie...:)
  2. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    9,029
    Likes Received:
    1,565
    Trophy Points:
    606
    te vai da mediaworld, al massimo ti dicono come fare con la canon
  3. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    il fatto è che questo per me è un periodo in cui non ho tempo, e arrivare dove l'ho comprata significa perdere un pomeriggio....
    come fare con la Canon l'ho letto sul sito, e non mi piace..considera che si tratta di una stampante pagata 40€ con una cartuccia da cambiare, non so nemmeno se mi conviene spedirla in garanzia....
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    19,484
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    1,408
    Io chiederei assistenza sul sito della Canon e vedi che ti dicono ;)
  5. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    si, appena ho due minuti vedo di scrivergli qualcosa...
    intanto volevo capire se ricordo male, o se davvero per il primo anno il venditore è obbligato a dare assistenza....;)
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    19,484
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    1,408
    ho avuto un problema con una stampante HP dopo circa due mesi che l'avevo. Contattata HP tramite sito dopo 5 giorni il corriere me ne ha recapitata una a casa
  7. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    bene, grazie per avermi detto la tua esperienza..appena posso provo a contattare Canon e vedo cosa mi dicono...
  8. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    9,029
    Likes Received:
    1,565
    Trophy Points:
    606
    adesso vedi che la canon ci mette 1 mese :asd:
  9. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    da quello che ho letto, anche 2............
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    9,029
    Likes Received:
    1,565
    Trophy Points:
    606
    ho capito, la stampante arriva in concomitanza con la prossima tappa italiana degli iron maiden :asd:
  11. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    te sfotti, ma non hai idea del nervoso che mi è preso a scoprire che dopo soli 9 mesi (nei quali non ho fatto mica mille stampe) già non funziona più....
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Joined:
    Aug 18, 2008
    Messages:
    15,233
    Likes Received:
    6,316
    Trophy Points:
    2,384
    Location:
    Napoli
    Beh da quanto ho letto l'hai pagata 40€ alla fine,quindi non è che potresti aspettarti chissà che cosa ;)

    Giusto una curiosità,ma la stampante l'hai lasciata per qualche periodo senza utlizzarla?
    Di solito questo tipo di stampanti cominciano a dare problemi dopo un pò che non vengono usate,un esempio è la mia brother pagata 65€,da lì ho lasciato perdere le stampanti che costano sotto la soglia dei 100-150€,poi può essere che ci sia stato qualcuno più fortunato di noi...
  13. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    ovvio che non mi aspettassi chissà cosa, ma 9 mesi......:lalala:
    l'HP che avevo prima era della stessa fascia di prezzo e funzionava ancora, ho preso questa semplicemente perchè costava meno delle cartucce dell'HP...;)
    comunque, per "periodo" quanto tempo intendi??è stata una stampante poco utilizzata in termini di quantità, ma non in frequenza, almeno secondo me..poi dipende tu che intendi....

    ma nessuno che sa chi ne risponde della garanzia entro il primo anno??:???:
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Joined:
    Aug 18, 2008
    Messages:
    15,233
    Likes Received:
    6,316
    Trophy Points:
    2,384
    Location:
    Napoli
    Per il primo anno la casa,per il secondo il venditore ;)
  15. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Joined:
    Dec 9, 2007
    Messages:
    2,948
    Likes Received:
    151
    Trophy Points:
    191
    Location:
    Somewhere in Time
    ah, tutto il contrario di quello che credevo!!
    ho appena mandato una mail alla Canon, vediamo cosa mi rispondono....