1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    evitiamo vendite (o acquisti) fuori dal mercatino.

Stavolta solo un richiamo.
  2. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao...
    giusto per far capire meglio la mia problematica in merito allo stand (che ho gia') e la pedaliera ClubSport...
    Secondo voi è fattibile, fissare la pedaliera allo stand?
    vi posto 2 foto (i punti di fissaggio ai 4 lati della pedaliera Club, quanto sono grandi?
    Grazie !
    (forse mi decido:rotfl::rotfl::rotfl:)
    [​IMG][​IMG]
  3. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quando si parla di fissare qualcosa della fanatec, che sia un volante o la pedaliera, al 90% si tratta di modificare qualcosa nella propria postazione.
    Ad es esempio per montare il turbo S sulla mia playseats ho dovuto praticare 2 buchi sul supporto, e ad occhio anche la pedaliera mi darà problemi, perchè vedo dalla foto che hai postato che è molto più larga di quella del g25.
    I buchi per il fissaggio della clubsport sono alle estremità di una pedaliera già bella grande, mentre quelli dei pedali g25 sono addirittura più all'interno di una pedaliera più piccola, percio' è sicuro che sulla mia postazione non va, e sicuramente neanche sulla tua, devi andare di modifiche.
  4. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si si.. le modifiche ci vogliono.
    per il volante, bastano 2 buchi in piu'.. anche se 2 sono gia' presenti e simmetrici col Fanatec.
    è la pedaliera che mi ? preoccupa. nel senso che dovro' fare una piasta da attaccare sia ai pedali che allo stand?
    qualcuno ha suggerimenti?
  5. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    anche se non c'entra molto, che differenza sta tra la pedaliera clubsport e quella del g25/27???
  6. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ha un po' di accorgimenti in più tipo la vibrazione per l'abs (solo per i giochi che la supportano) i pedali sono a cella di carico e puoi fare delle regolazioni, ed è tutta in metallo.
  7. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ragazzi ieri ho comprato il driving force gt e volevo sapere se mi davate una lista dei giochi che supportano il driving force gt...perchè ieri l'ho provato con motormstorm pacific rift ma non funziona...

EDIT:L'ho trovata da solo,per chi servisse è questa;)
    Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  8. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :rotfl: visto e considerato che le cose "O le pensi bene" ... "o non le fai", mi sto' scervellando a trovare una possibile soluzione all'enigma STAND+CLUBSPORT.
    Sperando che sia utile ad altri, e che magari vengano proposti suggerimenti.

l'idea base, è di agganciare una piastra sullo stand, per poi ancorare i pedali.

Ho trovato questa foto che mi ha illuminato. (e che cmq puo' avere altri risvolti costruttivi)

la piastra (che devo andare ancora a cercare) dovra' essere 35 cm x 35cm che è la misura dei pedali.

9. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ragazzi sto giocando a GRID con il driving force gt però mi sembra che il force feedback,anche se è impostato tutto a 50%,sia troppo elevato...lo sterzo è troppo pesante...voi cosa ne pensate?quali sono i vostri settaggi per ottenere il massimo da quel volante?
  10. darkovico

darkovico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Dipende dalle gare che devi fare...se drifti tienilo basso, almeno io ero comodo con un ritorno di forza leggero
  11. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    secondo me grid è un gioco ingiocabile col volante, programmato col puro target di giocatori che utilizzano il pad.
  12. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Proverò ad abbassare a 20/30%,però,come dice pagnack,GRID non è molto giocabile col volante...

EDIT:Ma solo a me nel driving force gt non funziona il tasto PS? A voi funziona?
    Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non ho il driving force gt ma tempo addietro mi sembra di aver letto che il tasto ps funzioni solo con alcuni giochi.
  14. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    cosa ne pensate del trusthmaster rgt ffb ? costa poco e ha frizione e cambio
  15. darkovico

darkovico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Io invece mi trovavo molto meglio col volante, soprattuto quando drifti, perchè riesci a dosare meglio l'acceleratore. inoltre col volante riesci a fare delle correzioni molto più precise, col joypad è come se ogni volta facessi un giro completo del volante è come se sterzassi ogni volta al massimo
  16. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e arrivo il momento del................FANATEC!!!!!!!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Allora, piccola illustrazione del caso:
    In origine stavo per vendre in blocco il G25, poi per un "culo" inaudito, l'acquirente mi ha preso solo volante e cambio! Quindi mi sono tenuto la mia bella pedaliera e ho preso solo il volante Fanatec, CHE è COMPATIBILE CON TUTTE LE CONSOLE!!!
    Adesso ho fatto pochi test (2 orette questa notte), ma la prima impressione è positiva. Il volante nel suo interno (ingranaggi con trasmissione a cinghie) è piu' silenzioso del G25. Ha un buon FF, gia' a 2/3 della potenza, mi teneva impegnate le braccia. La cosa importante è che si possono fare degli aggiornamenti on line. Infatti ho gia' installato l'ultimo 660, è ci sono dei miglioramenti di gestione e compatibilità.
    Con Forza3, è tutta un altra musica che col pad, poi con le macchine con tanti cavalli, senti il senso di velocita' in piu'.
    Mi ha lasciato piacevolmente colpito, il feeling con Gt Prologue. In effetti è reattivo, e abbastanza preciso. Buon FF. L'unica cosa è che' oltra al FF, ha la possibilità di modificare le vibrazioni. Infatti ho quasi azzerato ques'ultime, perche il vibrare del volante con l'accellerare del pedale, era un po' troppo evidente.
    In confronto al G25, mi manca il senso di "acciaiosità" del volante, e sopratutto le alette del cambio in metallo e belle grandi, e il loro "clic". Queste del Fanatec, non fanno rumore, ma sono precise! Spero di trovare un modo di costruirne di piu' grandi, o altrimenti sul sito le vendono. (azz)
    Per il cambio, aspetto l'uscita (?) di modello in metallo, che sembra essere in via di sviluppo. Quello originale fa' pena.
    Per la pedliera ClubSport in metallo (fichissima)...... vedremo piu' avanti.
    Unico neo che ho riscontrato, è stato il leggero decentramento dello sterzo con Forza 3, cosa che con Gt Prologue, è andata OK. Non capisco. Faro' un nuovo setting da pc.
    Per ora 9 /10 di voto.
    superiore al G25, non escludo che il G27 sia migliore, pero' NoN compatibile su tutte le console.
  17. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    Ha la frizione ma comunque la leva del cambio è sequenziale.

la rotazione arriva fino a 270° contro i 900° del DFGT (che "a pelle" mi sembra molto simile, tranne che per la mancanza della frizione, però va valutata l'utilità col solo cambio sequenziale).

La cosa positiva è che costa un 20-25 euro in meno (l'ho visto anche a 70 online, il DFGT a non meno di 93, entrambi spedizioni escluse)
  18. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    L'ultimo firmware è il 669 è include due nuovi parametri modificabili importantissimi e 3 slot di salvataggio in più.
    Migliore del g25 non direi, se la battono ed uno prevale su l'altro in aspetti differenti, direi che la cosa è molto soggettiva.
  19. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    Il driving force gt è un ottimo volente che tuttora possiedo. anch'io giocavo a grid col volante settato a 50% e devo dire che non era pesante molto. l'ho provato al 100% e dopo alcuni giri sembrava che avevo lavorato in un cantiere edile. Non oso immaginare il g25 o g27 cosa siano. Poi ci vuole un pò di resistenza, infatti nella realtà mica girano volante con un dito.

Come si fa a pensare che un gioco di guida, anche se non prettamente simulativo, ma nenache arcade, sia programmato per dare il meglio col pad!

andrea_ps ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Ma qualcuno mi sa dire se, oltre alla atomic, ci sono delle postazioni richiudibili per i volanti e pedaliere?
  20. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si.. l'ho messo sta' mattina il 669. Grazie. Mi dai delle spiegazioni su queste 2 nuove opzioni?!?
    e magari qualche settaggio...
    Grazie mille :D
    Ps. per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto (oggi a forza senza aiuti, guidavo che era un piacere)
    :lalala: