1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I vostri giochi preferiti

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da JaIL, 13 Settembre 2007.

  1. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    (Siate indulgenti è solo il primo... spero di migliorare con gli eventuali successivi)
    La Wii ha appena festeggiato i nove mesi dal suo lancio...
    mi ricordo che i primi mesi era un continuo "ma quando escono i giochi?", "Il parco titoli è scarso", ecc...
    Ora qualche titolo c'è... vediamo cosa vi è piaciuto.
    Io terro il conto dei voti è aggiornerò la classifica.
    Per favore usate il form qua sotto (cancellate le mie risposte ;) )e riempite tutti i campi. Qua si fa indagine quanti-qualitativa mica siamo come l'STAT (era solo una battuta non ho niente contro l'ISTAT).

    --------------------------------------------------------------------------
    Best game
    Titolo: The Legend of Zelda: Twilight Princess
    Pro: Una sola espressione sbavvvvv; è stato il mio primo Zelda. Non potevo avere esordio migliore. Avvolgente e ammaliante.
    Contro: Quando lo finisci ti rendi conto che sei sempre stato sui binari decisi dai programmatori... ma mentre giochi neanche te ne rendi conto.


    Titolo: WarioWare: Smooth Moves
    Pro: Se pensi di essere un demente questo è il gioco che fa per te. stracolmo di demenzialità allo stato puro. Il Wiimote è sfruttato al 100% del suo potenziale.
    Contro: Il gameplay non è così immediato come può sembrare. Per avere un buon multiplayer è necessario che i partecipanti conoscano il gioco.


    Titolo: Resident Evil 4: Wii Edition
    Pro: Bello da vedere, adrenalinico da giocare. Un must per ogni possessore di Wii dai 16 anni in su (vatutazione PEGI 18+).
    Contro: E' uscito anche in versione per forno a microonde, un pò inflazionato.

    Cosa aspetto: Endless Ocean (Forever Blue)
    Perchè: Mia figlia ama pesci e cavalli, a me non piacciono i giochi sulle corse dei cavalli ed ho già finito Zelda :D

    ---------------------------------------
    Classifica provvisoria

    1°: The Legend of Zelda: Twilight Princess; 5 voti.
    [​IMG]

    2°: Mario strikers charghed football; 4 voti.
    [​IMG]


    Resident Evil 4 Wii Edition; 3 voti.
    [​IMG]
  2. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Best game
    Titolo: The Legend of Zelda: Twilight Princess
    Pro: Bello bello bello. Mi sono divertito un mondo a giocarci e la mia compagna si è divertita a guardare come progrediva la storia (quasi fosse un film).
    Contro: Mi sarebbe piaciuto molto di più se i movimenti della spada avessero seguito fedelmente quelli del controller.


    Titolo: Mario strikers charged football
    Pro: Divertente da giocare da solo, ma fantastico giocando on-line.
    Contro: A volte un po' frustrante.


    Titolo: WarioWare: Smooth Moves
    Pro: Giocato in compagnia di amici è divertentissimo.
    Contro: Giocato da solo dopo un po' stufa.


    Cosa aspetto: Metroid prime 3 corruption (PAL)
    Perchè: Voglio uno spara-ammazza con i contro..biiip.;)

    Bye
  3. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    Best game
    Titolo: Super Paper Mario (rigorosamente in versione originale NTSC)
    Pro: FANTASTICO! non avevo mai giocato ad un gioco di mario con una trama così bella, poi mi è piaciuta la caratterizzazione dei livelli e tutte le bellissime feature che implementa...
    Contro: qui ci dovrei stare a pensare... di contro non mi viene in mente davvero nulla!


    Titolo: The Legend of Zelda Twilight Princess
    Pro: grafica molto bella e storia interessante, per non parlare dell'ottimo gameplay! l'unica altra mia esperienza con la saga di zelda è stato "The Minish Cap" per GBA, ma questo titolo è davvero arrivato allo stato dell'arte!
    Contro: uffa, manca il parlato, c'è solo testo e qualche espressione onomatopeica ogni tanto :(


    Titolo: Resident Evil 4: Wii Edition
    Pro: Bella grafica, bella storia, e finalmente, NIENTE ZOMBIE! almeno per una volta... ma devo dire che è l'unico titolo a cui io abbia mai giocato, dopo il primissimo Resident Evil su PC (che purtroppo non ho mai terminato :()
    Contro: i controlli sono buoni, ma si potrebbero migliorare: mi piacerebbe il passo laterale e la possibilità di sparare e muoversi contemporaneamente, in alcune situazioni farebbe comodo (anche se in genere la lentezza dei nemici ti dà tutto il tempo necessario).

    Cosa aspetto: Super Mario Galaxy
    Perchè: sono cresciuto (videoludicamente parlando) con i giochi di mario, e mi è sempre piaciuto, inoltre ci sono tutte le premesse per un gioco a dir poco fenomenale... speriamo bene!

    baci baci baci! :D
  4. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Best game
    Titolo: The Legend of Zelda: Twilight Princess
    Pro: E' Zelda! 5 mesi fa finalmente uscì! Accattivante ed innovativo sotto ogni punto di vista
    Contro: E finisce...


    Titolo: Super Mario Strikers
    Pro:
    Quando gioco online il divertimento supera le stelle.
    Contro: Dopo un pò diventa ripetitivo.


    Cosa aspetto: Super Mario Galaxy
    Perchè: Perchè io amo Mario! :D
  5. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Non so quanto senso abbia che io partecipi a questo thread, avendo solo 3 giochi, ma ci provo:

    Best game
    Titolo: The Legend of Zelda: Twilight Princess
    Pro: C'è davvero bisogno di elencarli? È Zelda, stop.
    Contro: Un po' troppo lungo, forse, e troppo facili i combattimenti. Non che sia avantissimo, però finora mi sono piantato più volte per capire cosa dovevo fare, e mai perché non riuscissi a far fuori tutti i nemici. Però in fondo, pensandoci, questo è uno standard di Zelda.


    Titolo: Mario Strikers Charged Football
    Pro: Divertente e piacevole, sicuramente una nuova visione del calcio che, a tratti, ricorda Speedball 2, per chi sa di cosa sto parlando.
    Contro: Il livello di difficoltà si impenna un po' troppo rapidamente. Si passa dal vincere 17-0 al perdere 6-0. Lo stesso problema che ha Mario Basketball 3 on 3 (o come si chiama) su DS. Inoltre già alla 2a coppa il gioco è un po' troppo frenetico e a tratti c'è troppa roba sullo schermo ed è impossibile avere tutto sott'occhio. Altra cosa strana è la gestione dei cambi giocatore quando si gioca in multiplayer nella stessa squadra: ancora non ho capito la logica!


    Titolo: WiiSports
    Pro: Per quel che cerca di essere (ossia, come ho già detto altrove, una simulazione di alcuni sport che puoi imparare in 5 minuti scarsi e poi divertirti come un pazzo a giocare in multiplayer) è un ottimo gioco. Per inciso: deludente, sotto questo punto di vista, WiiPlay.
    Contro: Come diceva qualcuno (JaIL o p4m, non ricordo), il manuale è assolutamente non all'altezza, spiegando troppo poche mosse. Il pugilato va un po' a caso (non potevano fare tipo che per rialzarsi bisogna scuotere come ossessi i controller? Tipo quei vecchi giochi dove devi premere un tasto come un pazzo per correre, per intenderci) e la sensibilità del putter nel golf è un po' improvvisata.

    Cosa aspetto: Super Paper Mario (beh, l'ho preso oggi, quindi non conta più) e Mario Galaxy
    Perchè: Io i Mario 3D proprio non li reggo, spero vivamente che N riesca a farmi ricredere.
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Per me è la stessa cosa (pensa che mia nipote ha 3 anni ed ha imparato subito a giocare:D )


    Wii Play: Preso soltanto perchè era assieme al secondo wii mote..
    Pro: Per mia nipote è uno spasso, per me dopo 20 minuti volevo eliminarlo. E' una spiegazione di come funziona il wii mote ma discreto tentativo.
    Contro: Titolo approssimativo e molto migliorabile.


    Mario Party 8: Giocare da solo a volte stanca ma in 4 non c'è niente che non funziona..
    Pro: Titolo da multiplayer(le serate volano)
    Contro: Da soli non è il massimo e i controlli sono migliorabili

    In attesa di Metroid prime 3 corruption (PAL)
    Prossimi acquisti, visto le vostre recensioni, Resident Evil IV e Zelda.
  7. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)

    Resident Evil 4 Wii Edition
    Pro: Graficamente molto buono, i controlli sono perfetti, è RE
    Contro: Se lo hai giocato su altre console, dopo che ci si adatta ai nuovi controlli diventa noioso


    Trauma Center
    Pro: Operare con il Wiimote è bellissimo, i controlli sono precisi
    Contro: Alcuni livelli troppo difficili, uguale alla versione DS


    Mario Strikers Charged
    Pro: Divertentissimo, soprattutto in multiplayer, online e non, i personaggi sono fantastici
    Contro: Troppo caotico a volte, dopo un pò troppo difficile
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Best game
    Titolo: Resident Evil 4: Wii Edition
    Pro: Un capolavoro, è stata ricreata la stessa atmosfera del primo episodio; con il wiimote siamo su un'altra dimensione... next-gen!
    Contro: Controlli un po' imprecisi nelle situazioni caotiche.


    Titolo:
    Kororimpa
    Pro: Divertente, appassionante e soprattutto veloce, l'ideale per chi cerca dieci minuti di relax.
    Contro: Finisce troppo presto.


    Titolo:
    Super Paper Mario
    Pro: Mario è sempre Mario, come il buon vino invecchiando migliora :)
    Contro: Dialoghi un po' lunghi, anche se necessari a seguire la storia.

    Cosa aspetto: Metroid Prime 3 PAL
    Perchè: Per un appassionato di sparatutto "first-person" non può assolutamente mancare; nella mia console, solo giochi PAL :D
  9. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    Best game
    Titolo: Resident Evil 4: Wii Edition
    Pro: bellissimo,uccidere gli zombie fa sempre un certo effetto
    Contro: con telecomando e nunchuck si sente troppo la mancanza rispetto a un controller a 8 pulsanti


    Titolo: dragon ball tenkaichi 2
    Pro: c è tutta la saga di dragon ball
    Contro: se nn sei un appassionato bastano 5 minuti x stufarsi


    Titolo: wii sports
    Pro: quoto con quello ke ha detto sukko
    Contro: idem sopra

    Cosa aspetto: dragon ball tenkaichi 3
    Perchè: sono un appassionato di dragon ball 161 personaggi e modalità on line
  10. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    Best game
    Titolo: The Legend of Zelda: Twilight Princess
    Pro: è stato il mio primo Zelda. . Avvolgente e ammaliante.
    Contro: quando o finiro' ve lo diro'

    Titolo: Sport WII
    Pro: realisticamente stancante(e' una gran fatica battere,lanciare,boxare)
    Contro:come sopra:-D

    Titolo: Pirates of caribbean
    Pro e contro:me lo hanno appena regalato, non ci ho ancora giocato
    4° titolo: Rapala Tournament (mi deve arrivare, ma io adoro la pesca,quindi..)
    Cosa aspetto: Un mio sogno sarebbe Tomb Raider....c'ho perso serate con la PSX, sarebbe un sogno vederlo sulla WII.(chissa' se i programmatori mi ascoltano):D :clap-clap: :perfetto:
  11. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, non dovrai aspettare molto; per Natale dovrebbe uscire ;)

    EDIT: l'uscita prevista per la versione PAL è il 07/12/2007

    Questa la descrizione di Tomb Raider Anniversary:

    La versione Wii non è una semplice traslazione della versione PS2, ma utilizza la tecnologia di nuova generazione per epandere le caratteristiche di gioco e creare un gameplay del tutto innovativo!

    Quando Lara viene ingaggiata per recuperare il leggendario Scion, ha inizio una fantastica avventura attraverso mondi sconosciuti e terre desolate, rimaste inviolate per migliaia di anni.
    Ma Lara non è l'unica sulla tracce del manufatto: a farle compagnia ci sono anche le terrificanti creature del sottosuolo, nonché un manipolo di assassini pronti a tutto pur di impossessarsi dei tremendi poteri dello Scion.

    Tomb Raider Anniversary, per festeggiare il decimo anniversario della nascita ufficiale di Lara Croft, con il suo ultimo videogioco ispirato al capostipite della serie di Tomb Raider.
    Una delle avventure più avvincenti di tutti i tempi!
  12. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    Ecco il mio regalo di natale :D
    grazie steve.:clap-clap:
    ora ho risolto tutti i problemi di connessione con fastweb,e sono ON LINE per tutti.
    troviamoci dai:p
  13. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Uhm, non trovate anche voi che lo Zelda per Wii sia abbastanza simile a TombRaider?
  14. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    IMHO non mi sembra, cioe' si' hai frecce o spade, e comunque e' un gioco di strategia base,percui bisogna cercare,usare, etc..ma e' molto diverso a pare mio da TR.qui' non ci sono pulsanti da spingere o leve da tirare correndo e saltando da un capo all'altro, poi lo sparare non c'e'(ovviamente).diciamo che il pathos della esplorazione e ricerca oggetti su zelda non l'ho ancora trovato.Forse lo paragonerei molto di piu' a Resident Evil come piattaforma di gioco.:D
  15. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    nonononononono x:)
  16. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    avendo solo 3 gioki valutabili su 4(zelda,splinter cell,wiisport, wiiplay nn lo conto) dico
    1):Zelda twilight princess
    pro:mio primo zelda, sono rimasto a bocca aperta! bellissimo,storia affascinante,controllo bellissimo,molto lungo e coinvolgente,armi varie e bellissime,personaggi interessanti e boss difficili,minigioki divertenti,luoghi segreti e missioni extra difficili ma divertenti !!!!
    contro:appena provato sono rimasto un po deluso dalla grafica...personaggi poco curati.è cmq un titolo GC e quindi x la grafica si kiude un'okkio.
    2):wii sport
    pro:divertente gioko molto adatto per il lancio di una console come il wii,controllo divertente,possibilità utilizzo mii interessante.
    contro:sport come la boxe captano male i movimenti,grafica sempliciotta ma dopo 2 minuti ki ci fa + caso x:D
    p.s. è faticoso!!!!
    3)splinter cell double agent:
    pro:dopo aver giokato al chaos theory x ps2,ero un po scettico sulla versione wii,ma essendo un fan l'ho preso e sn rimasto molto sodisfatto,molto meglio della versione x la play,grafica migliore,il controllo fantastico,trama molto bella,l'ho rigiokato 3 volte:asd:
    contro:mi sn accorto ke nella versione wii mancano delle missioni ke ci sono x la ps3 e per xbox360!!! nulla di grave,ma queste mancanze iniziano a essere troppe!!! basta escludere il wii! xke poi?nn voglio la grafica,kemmeneimporta cn un controllo così fantastico! xò spesso mettono esclusive su ps3 e xbox360 ke mancano x il wii.haha tanto noi abbiamo galaxy zelda e metroid
  17. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    1) Dragonball Z Budokai Tenkaichi 2
    Per un'amante della saga di Dragonball per me è un must!

    Pro : Una miriade di personaggi utilizzabili
    Contro : Superare a volte i nemici nella modalita' storia è frustrante


    2) Super Mario Galaxy
    Gioco meraviglioso sotto tutti i punti di vista

    Pro : Mi ha fatto tornare bambino
    Contro : Mi ha fatto tornare un po' troppo bambino


    3) Wii Sport
    Coinvolgente gioco,il primo gioco su Wii non si scorda mai!

    Pro : Se nel baseball non ti muovi come dovresti,l'homerun non lo farai mai :D
    Contro : Troppo breve,senza possibilita' di tornei o altre modalita'
  18. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    si scrive dragon ball z BUDOKAI TENKAICHI 2
    si scrive super mario GALAXY
    asd xd nn si possono sbagliare nomi così XD:xlol:
  19. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    1) Metroid prime 3 corruption(ricorda halo su Xbox)
    2) Need for speed pro street (grafica che convince ad acquistare un Wii)
    3) Callo of duty 3 (molta interazione con l'ambiente)
  20. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    (1)Pro evolution soccer 2008
    (2)munhunt
    (3)resistence