1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccoli chiarimenti per un niubbo

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Th3_S1lver_0ne, 2 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Th3_S1lver_0ne

Th3_S1lver_0ne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento:
    • Allo stato attuale il ban riguarda oltre all'impossibilità di accedere al live anche restrizioni ai salvataggi/hard-disk/profilo? Se si, quali di preciso intaccano anche l'esperienza offline?
    • Se io accedo al live senza hard disk collegato, scopro di essere stato bannato, e solo dopo aver staccato ogni tipo di cavo collego l'hard-disk, sarò cmq privato della possibilità di installare giochi ecc?

Siccome è un pezzo che non mi aggiorno riguardo queste informazioni vorrei delle risposte precise riguardo la situazione attuale, quindi per favore evitate i semplici reply con scritto "Guarda in questo thread..." perchè non servono a nulla, almeno quotate la risposta alle mie domande, ma solo se siete sicuri che sia attuale, altrimenti è altrettanto inutile.

Grazie a tutti in anticipo. :)
    Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855

Va bene come risposta? :asd:
  3. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Ora evidenzia dove ho parlato di modding o di hacking nel mio post così vediamo quanto sensato è il tuo reply...
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E' ovvio che se temi il ban hai una console moddata, quindi nessun supporto.
    Chiaro, no?
  5. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Primo non ho la console moddata, secondo non sto chiedendo supporto al modding o all'hacking di una console (come è scritto con precisione nel tuo reply) quindi...

PS: In ogni caso sono ben accette anche le risposte in PM.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Per la serie "Pappa pronta Rulez":

Il ban della console porta anche al danneggiamento del tuo profilo e dei tuoi salvataggi
    Se vai online senza hard disc non puoi perchè quale profilo carica per accedere a xbox live?
    Una volta bannata, la console non ti lascerà più installare i giochi.

Certo che leggere le news al riguardo costava fatica eh?
  7. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Per la serie "ma imparare a leggere no eh?", mi permetto di quotarmi:
    Quindi la news l'ho letta, solo che voglio informazioni attuali xkè su certi topic ho letto che gli aggiormamenti più recenti della dashboard ripristinavano la funzione di installazione su hard-disk. Poi è ovvio che userò un profilo salvato sulla memoria interna quando non sarà inserito l'hard-disk, quindi mi interessava sapere se il blocco alle installazioni è "impostato" sull'hard-disk o sulla console stessa.

In ogni caso neanche rispondere subito in maniera coerente costa molta fatica eh, sicuramente meno che cercare di nascondersi dietro quella scritta rossa per non dare le risposte chieste sprecando inutilmente 2 post, se per te l'argomento è spinoso e non ti va di rispondere nessuno ti costringe a farlo, ma dato che non è vietato chiedere quello che ho chiesto nè è vietato rispondere almeno lascia agli altri questa possibilità.

Ora, qualcuno ha delle risposte coerenti? :)
  8. R3volutioz_live

R3volutioz_live Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Guarda, i criteri e i provvedimenti che la MS prende ad ogni ban sono sempre diversi, le prime volte bloccava addirittura gli HDD del tutto, ma poi ha smesso perchè andava contro la legge, e ultimamente si limita ad impedire l'installazione di Giochi sull'HDD oltre che a vietare l'accesso al Live ovviamente.
    Per quanto riguarda il profilo: anche su questo si sà poco perchè dopo l'ondata del 2009 si parlava di "corruzione" del profilo che però non precludeva l'accesso al Live ma forse serviva solo alla MS come promemoria che quell'utente aveva il vizietto di usare copie di backup ^.^"

La tua 2° domanda non è molto chiara, perchè se vuoi accedere al Live devi farlo da qualche profilo che è salvato su una periferica, che può essere L'HDD piùttosto che la MU ecc. e quindi questa verrà "bloccata" anche se di vero e proprio blocco, come ho detto, non si tratta dato che SEMBREREBBE blocchino solo la possibilità di installare giochi su HDD

ps. Evita di connetterti tra l'uscita di Reach e la nuova dashboard Kinect
  9. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Si beh riguardo al connettermi senza hard-disk intendo che tipo trasferico il profilo sulla memoria interna (o ne creo uno apposta) e verifico il ban senza hd inserito, poi scollego tutto e inserisco l'hd, quello che mi interessa sapere è se a questo punto avrei l'hd "bloccato" anche se non era inserito al momento del ban.

Intanto cmq grazie della risposta. :)
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il tuo hard disc viene flaggato una volta usato con una console bannata e qui non siamo nati ieri, dillo chiaro e tondo che ti serve saperlo perchè hai la mod :lalala:
  11. R3volutioz_live

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    fatti un backup dell'HDD così tagli la testa al toro ;)
  12. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Qui sei tu l'unico che parla di mod. ;) Almeno però stavolta nella tua risposta hai inserito anche qualcosa di utile, quindi grazie. :)

R3volutioz_live: Eh ma non ho il materiale necessario, cmq qualcuno che ha testato questa cosa magari può darmi una risposta. :D
  13. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    Scusa ma se la tua console non è moddata, da dove deriva la tua preoccupazione del ban??
    non voglio far polemica, solo che non capisco dove stà il problema.
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il problema è che la sua console è moddata, altrimenti non si farebbe tutte ste menate.
    Non ci vuole un astrofisico per capirlo eh
  15. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Oppure, ipoteticamente parlando, lo ERA, da qui le eventuali paure a ricollegarmi con una console ORA sana magari dopo mesi che non la uso, non ci vuole un astrifisico a fare ipotesi sensate e plausibili prima di sparare a zero sulla gente. :lalala:

In ogni caso come al solito sei sempre tu l'unico che si immagina di stare dando supporto all'hacking e al modding delle console qui... :asd:

Come ti ho già spiegato se proprio non vuoi aiutare nessuno ti costringe, almeno però non essere inutilmente deleterio e ignora questo thread, grazie. ;)
  16. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    Allora mettiamola così, a console originale, mai taroccata, moddata o flashata il ban non esiste.
    Se poi pensi di aver fatto un qualcosa che possa portare al ban diccelo e saremo ben felici di aiutarti. :roll::roll:
  17. R3volutioz_live

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    ah ok, ho capito cosa intendi e la risposta è: NO, non rischi niente se prima (con l'altra xbox) non hai mai giocato a game prima che uscissero da noi.
  18. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Allora, non ci sono 2 console, solo una, che molto probabilmente è stata "selezionata" per essere bannata diverso tempo fa, però questa console non è praticamente mai andata sul live e nel frattempo è tornata "sana" xkè gli è stato tolto il "male", ora non mi importa niente di non poter giocare online ma mi preoccupo delle eventuali restrizioni offline.

Quindi chiedevo se c'era una via sicura per andare in live (solo per eventuali aggiornamenti di dashboard o giochi) senza rischiare di perdere la possibilità di installare i giochi su hard-disk, e perciò chiedevo se la mia ipotetica soluzione (di verificare gli aggiornamenti sul live con un profilo nella memoria interna e hd staccato, e inserire l'hd solo dopo aver completamente scollegato il live) poteva essere valida. :)

Tutto qua, non mi interessa alcun "supporto all'hacking e al modding delle console". ;)
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Gira e rigira la tua console era moddata cmq :)
    Ergo, avevo ragione io :asd:
  20. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    E sbagli di nuovo, ma sei proprio "de coccio" eh... :asd:

In ogni caso provo a spiegartelo l'ultima volta, NON ho la modifica (che è ciò che invece hai sempre sostenuto tu con arroganza e presunzione inutili) nè tantomeno sono andato contro il regolamento che mi hai erroneamente postato (Questa community non fornisce supporto all'hacking e al modding delle console), quindi mettiti l'anima in pace e smettila di fornire così tanto "aiuto", grazie. ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.