1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mafia II

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Apr 10, 2008.

1. katadani

katadani Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sono alla missione 10, e ti posso dire che chi ha amato il primo episodio, amerà alla follia anche questo seguito...veramente un grandissimo gioco come mi aspettavo, a differenza di molti, che si aspettavano un anti GTA (paragone che davvero non ci sta)...Mafia 2 NON è un free roaming dove puoi fare quello che vuoi quando vuoi...E' un grandissimo gioco, specialmente grazie all'atmosfera che riesce a creare, davvero fantastica...grazie 2K
  2. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Premesso che l'ho cominciato stamattina e sono al capitolo 3 in modalità difficile e che me la sono presa molto con comodo...comunque anch'io fino adesso lo trovo un bel gioco ;)
    Ok, sicuramente non è un capolavoro (almeno per me) ma è comunque un titolo da giocare per gli amanti del genere; la trama sembra avvincente, le pecche sono più che altro tecniche: la grafica comunque non fa così schifo come si è sentito tanto dire in questi giorni...ovviamente c'è di meglio, ma rispetto a GTA ad esempio siamo avanti, non indietro...mi è sembrato giusto dirlo perchè sto gioco viene sputtanato per la grafica penosa ma son tutte balle, la grafica è decente anche su PS3, colori un po' troppo vivi forse ma va bè! Comunque le vere pecche sono il calo di frame rate (soprattutto negli inseguimenti in macchina), un po' di pop up e i comandi che per ora trovo ancora abbastanza macchinosi, specie il sistema di copertura e lo scavalcamento degli oggetti....se avesse avuto un sistema alla Uncharted sarebbe stata un' altra cosa secondo me!
    Ah...ogni tanto qualche bug grafico si nota, comunque quando gioco io me ne frego abbastanza dei dettagli :p
    E' vero anche che le tipologie di personaggi che si incontrano per strada sono pochine...alla fine ti sembra di incontrare sempre la stessa gente, in realtà son tutti cloni :asd:
    Un' altra cosa su cui non sono tanto d'accordo è il fatto che in molti diciate che non sia confrontabile a GTA....questa la trovo una cosa abbastanza assurda, scusatemi! A me invece la somiglianza pare proprio tanta, la tipologia di gioco è la stessa, il"cerchio della vita" in basso a destra è identico ai free-roam rockstar, gli inseguimenti, i vestiti e i garage per sbarazzarsi degli sbirri, bevande e cibo per ripristinare la salute...dai, come si fa a dire che son due cose completamente diverse?!?!
    Si somigliano invece molto, semplicemente GTA IV è molto più dispersivo e lungo, ed ha una componente free-roaming molto più marcata e divertente...questo Mafia 2 invece è un free-roaming che però ti stimola poco a girovagare per la città sia perchè non te ne da il tempo (tempi morti zero fino adesso) sia perchè non te ne da il motivo, se non quello di cercare i manifesti dei ricercati (2 palle :roll:)...che tra l'altro ancora non ne ho trovato manco uno :p
    Però sono simili, almeno secondo me...due giochi diversi, ma è palese che 2K qui abbia preso spunto da Rockstar...io per ora lo vedo come un GTA in miniatura, poi ognuno pensi ciò che preferisce!
  3. VegetaSSJ5

VegetaSSJ5 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi avevano detto giorni fa che la versione ps3 sarebbe stata diversa rispetto alla demo rilasciata.... alla fine c'è o no l'erba?
  4. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Non ci ho ancora fatto caso sinceramente )anche perchè nei primi capitoli c'è la neve dappertutto)...e non capisco nemmeno come facciate ad impuntarvi su questi particolari di poco conto :rotfl:
  5. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No zero erba :|

Considerazioni finali.
    Gioco che non supera il 6.5,bella la storia ma non avvincente come nel primo capitolo.
    Possibilità di interazione con l'ambiente praticamente nulle,grafica mediocre.
    Meritava 6 ma regalo 0,5 per
    il capitolo 13 dove la fine di Mafia si lega a Mafia2
  6. katadani

katadani Tribe Member

Trophy Points:
    36
    In completo disaccordo...sono al cap 13, e per me, fino adesso è da 9...sarÃ* che sono di parte...
  7. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Io son al capitolo 15 e come voto un bell' 8 glielo do!
  8. tigre77

tigre77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    potrei esprimere un'opinione?
    sinceramente mi è piaciuto più mafia I :(
  9. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    In ogni caso io, giocando tranquillo senza correre, ho finito la storia in 15 ore! Ma ancora mi mancano quasi tutte le copie di playboy e i poster dei ricercati....e un po' di trofei da prendere qua e la!
  10. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho giocato al primo sul pc ed era molto più ricco,secondo me uno sforzo in più potevano farlo.
  11. A me è piaciuto un sacco ma, sicuramente, il primo mi ha colpito di più a livello narrativo...il doppiaggio è ottimo (quello di joe barbaro su tutti :asd:, la missione in cui è ubriaco :rotfl:).

Graficamente non è malaccio, però io l'ho comprato su PC (dovrebbe essere la versione migliore, sotto questo punto di vista).

Unica pecca, il finale...non perchè sia stato brutto, ma per colpa del....
    Cliffhanger che interrompe la storia sul più bello

Cmq bellissimo gioco...gli ultimi due capitoli sono divertentissimi da giocare (indossando l'abito di sartoria con soprabito e il thompson in mano, mi ha ricordato in pieno un film di sui gangster).
  12. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Vero, l'unico doppiatore che fa pena è quello di Marty, tra l'altro quella voce l'ho già sentita spesso nei cartoni animati e forse faceva anche uno dei due gemelli Sheppard in Heavy RAin (ma non sono sicuro)
    Vero anche questo, c'è da dire però che potevano rendere la modalità difficile un po' più ostica, io ad esempio ho avuto problemi solo nel capitolo 14 che sono morto un po' di volte prima di capire come schivare quelle caxxo di molotov....per il resto gioco piuttosto semplice, peccato per questo!
  13. giek

giek Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io sono al capitolo 14 quando devo riportare i soldi dallo strozzino Bruno. Il problema è che quando arrivo dove abita lo strozzino non mi dà il comando per aprire la porta e così non posso andare avanti. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
  14. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sei sicuro di aver i soldi giusti?
  15. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

Trophy Points:
    311
    Devi prima andare da Bruski, allo sfasciacarrozze, e mettere 2-3 auto nella pressa. Vedrai che dopo potrai incontrare Bruno.
  16. giek

giek Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie ma ho risolto. I soldi li avevo. Era proprio un bug del gioco. Ho dovuto rifare la missione. Fortunatamente una volta rifatta la missione sono riuscito ad aprire la porta.
    Adesso ho un altro problema: come faccio a ottenere il trofeo "duro da uccidere"? Io ho provato ma non ci riesco. Il problema è che, una volta ottenute le 4 stelle, se rimango troppo vicino alla polizia mi sparano e muoio e se invece mi allontano le stelle scompaiono. Ho provato anche a usare un furgoncino blindato ma, dopo un po' che mi sparano, muoio lo stesso. Resistere 10 min è davvero difficile. Voi ce l'avete fatta? Avete qualche consiglio?
  17. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Fatto oggi, capito il meccanismo è una vera passeggiata! Allora, il "difficile" sta solo nella parte iniziale e cioè far venire ste benedette 4 stelle, una volta che ce le hai il mio consiglio è quello di stare a piedi(niente macchina), ripararsi dietro qualcosa e far fuori i poliziotti della pattuglia...falli fuori tutti tranne uno; a questo punto il gioco è fatto! stai riparato e ogni tanto salta fuori solo per mirare allo sbirro, lui starà anche riparato e non ti verrà mai incontro, continuerà a spararti ma tu riparato non avrai problemi! e nemmeno non arriverranno mai i rinforzi...e questo è davvero assurdo!
    Comunque, vai avanti così per 10 minuti e avrai il trofeo! quando vedi che il cerchio blu diminuisci esci fuori dalla copertura in maniera che lo sbirro ti veda e il cerchio si riempe ;)
  18. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao alla fine del 14 capitolo (il punto dello strozzino) il gioco mi si blocca è successo anche a voi?
    cosa posso fare.
    allora ho provato diverse volte, ma niente non ne vuole sapere di partite.
    guardando qua e la per il web ho notato che è un problema abbastanza comune di questo specifico momento di gioco (lo strozzino) e su tutte le versioni di gioco(ps3 xbox pc), quindi ora non so che fare se aspettare un aggiornamento ho portare la copia indietro.
    voi cosa mi consigliate
    Last edited: Sep 5, 2010
  19. giek

giek Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prova a rifare la missione. Dovrebbe funzionare

giek ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Grazie. Oggi ci provo
  20. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    cosa intendi rifare la missione visto che ho scritto che già lo fatto diverse volte (per la precisione 6 7 volte)?