1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aprire porte del Router x il PSN

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Joker., 31 Agosto 2010.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ciao a tutti, dovrei aprire queste porte:

TCP 80
    TCP 443
    TCP 5223
    UDP 3478
    UDP 3479
    UDP 3658

Sono quelle del PSN ( correggetemi se sbaglio ).

Andando nella configurazione del Router nella stessa pagina dove devo inserire le porte da aprire c'è scritto di inserire il Local IP, cosa devo mettere? Dato che ogni volta che mi collego ad internet l'IP è sempre diverso..

Inoltre, andando nella configurazione di rete dalla PS3 c'è una schermata che si presenta così:

INDIRIZZO IP ( devo inserire dei numeri, cosa metto? )
    MASCHERA DI SOTTORETE ( vedi sopra )
    ROUTER PREDEFINITO ( vedi sopra)
    DNS PRIMARIO e SECONDARIO ( vedi sopra)

Come devo completare questi campi?

Attendo risposte :)
  2. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Nessuno sa aiutarmi?
  3. Kihe

Kihe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è difficile...

Indirizzo IP: metti l'IP che vuoi dare alla tua PS3. In questo modo la console avrà un IP fisso che ovviamente dovrai inserire nelle impostazioni delle porte del router dove ti chiede "local IP" (io ti consiglio di dargli il seguente IP: 192.168.1.2)

Per local IP non si intende il tuo IP esterno, cioè quello che vedono gli altri (es. 87.103.66.47) ma l'ip che la tua rete asssegna ad ogni computer o console connessa alla stessa. questi vanno da 192.168.1.2 a 192.168.1.253 ( è difficile che una persona abbia più di 251 computer o console connessi nella stessa rete).

Maschera di sottorete: 255.255.255.0 (dovrebbe essere già impostato così, se nn lo è mettilo tu)

Router predefinito: Metti l'indirizzo del router, in altre parole lo stesso indirizzo che metti nel pc per entrare nelle impostazioni del router.

dns primario: metti lo stesso numero che hai messo nella voce "router predefinito"

dns secondario: lascia tutto su 0 (0.0.0.0)

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica: 9 Settembre 2010
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Grazie mille!

Un ultima domanda, tu mi consigli di mettere come indirizzo IP 192.168.1.2, non è meglio mettere lo stesso indirizzo che utilizzo per entrare nella configurazione del router?

Inoltre, questo IP lo imposto anche sul router?

Dopo questo sarò a posto.. :D Grazie ancora!