1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rincari in alcuni Paesi per l'abbonamento ad Xbox Live

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 30 Agosto 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io capisco che non è una cosa bella e non voglio giustificare l'aumento, ma da qui a dire che il live deve essere gratuito.... certo che se esistesse qualcosa uguale al live gratis col piffero che pago il live.... ma stranamente non esiste
  2. minimal

minimal Promoter di vera napoletanità

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    un pò superficiali le risposte date a questo ragazzo che per me ha pienamente ragione.
    io invece lory ti dico che il live sarebbe lo stesso anche gratuito è ti spiego perchè.
    perchè sarebbe un vanto verso i nuovi acquirenti "comprate xbox360 con il live GRATUITO chat vocale ectect"
    non credi che altri 20 millioni di persone comprerebbero l'xbox?
    con un live scarso qualcuno potrebbe optare per sony se avesse il live migliore questa si chiama concorrenza.
    io ho entrambe le console è il psn non mi è sembrato cosi male almeno sul giocare online gratuitamente ho fatto tanti tornei da unchaterd2,gt5p,fifa,
    mai una disconnessione.
    io pago 50 euro di adsl al mese è non mi va di spendere un centesimo in piu.
    mi tengo il psn senza chat vocale ma gioco gratuitamente.
    poi con il tuo ragionamento "Dove non c'è profitto non c'è interesse ad investire non credi"
    non sarebbe mai esistito google?skipe?,msn?;youtube?,yahoo?,firefox?,adobe?,
    vedi tutti questi servizi sono gratuiti ma ottimi da dove prendono tutti quei soldi? dal flusso di utenti ovvio.
    per tutti questi servizi da me citati il profitto c'è come ci sarebbe anche per il live gratuito che attirerebbe molti piu utenti.
    questa è una mia opinione non vi chiedo di condividerla ma vi chiedo di rispettarla.
    aggiungo il tribe è gratuito ma ottimo come me lo spieghi ? da dove prende i soldi per i server?
    Ultima modifica: 31 Agosto 2010
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io ho pagato i primi due anni Xbox Live a prezzo pieno prima di scoprire i codici online, e non mi sono mai lamentato di sborsare 5 euro ogni mese per il Gold.
    Con 5 euro al mese cosa ci fate?
  4. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Ale mi sono espresso male.. Ovvio che noi siamo mega-agevolati dal cambio. Parlavo dell'utente Americano(numericamente superiorie a quello italiano), che compra l'abbonamento nel suo paese. Lì non ci sono attenuanti. Si becca un aumento di 10£(oni) tondi tondi. Io non vado a leggere i forum americani ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano. Per quanto riguarda Naughty Bear..Mi hai fatto venire la pelle d'oca :rotfl:
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Comunque si avete ragione.
    Maledetti quegli Stro***i che dal 2002 pagano un ABBONAMENTO INIQUO PER GIOCARE ONLINE e gli stessi che prendono quelle mer*e di giochi che hanno il brand di HALO.
    Ma siamo nel 2010, o nel 2007 il giorno dopo che è uscita la PS3??
    Ci sono gli stessi discorsi.
    "Noi si gioca gratis"
    "Voi non avete giochi strafichierrimi"
    "Microsoft dopo aver monopolizzato il pc vuole rovinare il mondo dei VG"
    Ognuno potrà spendere i soldi come vuole??
    Cosa vi interessa a chi GIOCA GRATIS su PS3 o su PC della gente che paga su un'altra piattaforma?

#Commento alla news semi serio#
    I servizi di qualità ovvio che si devono pagare. Da una parte si ha netfix e ESPN, dall'altra SKY e Last FM. Piuttosto avrebbero dovuto calare di 10€ il prezzo dei rivenditori ufficiali italiani, ma questo non ci avrebbe portato benefici
  6. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    mi ci compro le corde nuove per la chitarra :asd:
    tornando seri,non ci preoccupiamo delle bollette in costante aumento,ci preoccupiamo di qualcosa che è aumentato(di poco)e resterà fisso per anni:???:
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    I servizi gratuiti di cui parli sono ampiamente remunerati dalla pubblicità e dal flusso di utenti, come ad esempio Mediaset free. Il paragone fatto da Ale calza a pennello sky è un altra cosa. Anche sky potrebbe ripagarsi con la pubblicità, ma preferisce farla il meno possibile e farsi pagare (caro). Ma è così il servizio e la qualità si pagano, sempre!!! Aaltrimenti una Audi costerebbe come una fiat.
  8. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    io non credo che questi paragoni siano accettabili.
    mettiamo a confronto le due cose sulla stessa fascia di utenza.
    audi r8 180 milla euro ferrari italia 180 mila euro cosa scegli?
    se io domani ho tanta voglia di fare concorrenza al tribe apro un forum piu professionale migliore nella grafica molti utenti magari scelgono di visitare il mio forum mettendo in ombra il tribe meno utenti meno soldi per voi , piu utenti per me piu soldi per me.
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    rispetto le tue idee ma secondo me sbagli i paragoni

AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

se non sbaglio (e non sbaglio) è da anni che sony ha dichiarato di non puntare sull'online ;)
  10. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    un altra domanda perchè fu creato home?

minimal ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

per me sono i tuoi paragoni che sono sbagliati anche se rispetto la tua opinione.
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    per invogliare la gente a comprare la ps3 dato che second live spacca nel mondo

AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

allora vengo a casa tua a guardare sky tanto è gratis da te ;D
  12. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    no!! per guadagnare soldi in pubblicità spazi audi,ea,konami questi sono tutti sponsor è sony ci guadagna dei soldoni.
  13. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Quoto,il psn si è gratis,ma il live ha delle funzioni in più,e tali funzioni vanno pagate;come da te spiegato prima per la manutenzione dei servers eccetera ;)

E sta di fatto che se tutto ciò si potesse fare gratis,sono sicuro che sarebbe rimasto come tale,basta guardare il psn,che per giocare online non devi pagare online,eppure non ha quelle cose in più che rendono il live a pagamento :)
  14. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    anche, ma dove vuoi arrivare? che home è gratis? si vede che gran servizio che offre scommetti che se il psn era a pagamento dall'inizio home caricava in mezzo secondo e le cose da fare erano veramente utili ;)

anche canale 5 è gratis ma sky ha dei canali nettamente migliori (e io non ho sky) ma non ci metto nulla ad ammettere che mediaset premium non è neanche paragonabile a sky

e poi non penso che ci gaudagni tutti questi soldi, certo qualcosina ci fanno, ma parlare di soldoni per un vero epic fail.... bah

AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

bravissimo il ragionamento è talmente semplice
    :) guarda il giorno che il psn lo farà gratis sarò il primo a diventare silver
  15. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    huahuahu dove voglio arrivare?
    ora te lo spiego.
    con home sony guadagna i soldi per mantenere il psn gratuito.
    con il tuo discorso tutta internet sarebbe a pagamento .
    il tribe è gratuito dove prende i soldi per i server?
    google è gratuito come è diventato un colosso da far paura a microsoft?
    skipe offre un ottimo servizio di chat vocale è videochiamate come ha fatto essendo un servizio gratuito?
    vuoi capire che se vorrebbe ms potrebbe mettere il live gratuito?
    guadagnerebbe lo stesso con i sponsor con gli utenti in piu che avrebbe con il live gratuito.
    il paragone con sky è inutile il paragone lo dovresti fare con rai ,mediaset che hanno la stessa utenza.
    sky si dovrebbe paragonare ad un servizio analogo ma dato che il giocare online è nato su pc in modo gratuito dovrebbe rimanere anche su console.
    google è nata da zero con servizi gratuiti che gli hanno fatto guadagnare cifre da capogiro.
  16. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    troppa carne al fuoco, mi soffermo su quello che ripeti piu volte, guarda che l'omino google se ne va per le aziende (e lo pagano) per mettere i propri siti in cima ai motori di ricerca

io capirò quello che mi dici solo quando qualche altra console lo farà gratis per ora tu devi capire che i fatti danno ragione a me, non è una mia opinione i fatti parlano chiaro, io non avrei neanche bisogno di spiegartelo se solo tu ti mettessi un attimo a riflettere

e l'esempio sky calza proprio a pennello

sky xbox live/ mediaset rai psn/ mediaset premium psn plus

il tribe prende sicuramente i soldi dagli sponsor

skype è simile al live dato che puoi essere in live come silver gratis chiamare un altro pc o puoi usare skype per chiamare in voip xbox live

certo che xboxlive potrebbe essere gratis e finanziato solo dagli sponsor e sulle royalities ma c'è già chi fa questo si chiama psn network e ti do una dritta non è paragonabile neanche lontanamente al live, quindi o ammetti che fanno cagare gli adetti al psn sony o ammetti che per fare un servizio come il live si deve pagare, insomma a qualcosa devi pur rinunciare del tuo ragionamento

e poi tutti a dire che avete provato il live ma di tag live neanche l'ombra -_-
  17. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    mediaset premium non è un servizio analogo a quello di sky non offre 400 canali piu calcio cinema ectect offre quei 15 canali quindi non è un servizio paragonabile a sky solo una copiatura mal riuscita di far sembrare il digitale terreste un servizio con parabola
    il psn plus è un qualcosa in piu non serve per giocare ripeto giocare online gratuitamente.
    io ho provato il live della mia xbox ed ho provato anche il psn è sul giocare online non ho notato differenze ripeto sul giocare.
    meglio finirla qui tu non farai cambiare idea a me è neanche io a te, è inutile continuare.
  18. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a me di farti cambiare idea non interessa ma tu vedi il mondo troppo rose e fiori la qualità si paga e il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti imho buonanotte
  19. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    l'esempio di alex calza perfettamente :)
    con mediaset senza abbonamento vedi i canali principali,come la mediaset,rai e altri,il psn gratuito ti dà solo il necessario(gioco online gratis)ritornando a mediaset,con il servizio a pagamento vedi altri canali,mentre col psn plus hai cose in anteprima.
    sky offre TANTISSIMI CANALI,ma è a pagamento,il live gold offre tante cose,e come sky si paga :)
  20. TheBrutalJoker

TheBrutalJoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu sei un profeta mi trovo d'accordo con tutto quello che hai detto complimenti veramente interessante leggere i tuoi commenti ;)