1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è vero le ventole sono un po rumorose... ma il volante è stupendo e costa 300 euro non 160... ovviamente completo...
  2. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    ma volanti un po' più economici decenti no eh?
  3. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a "basso" costo solo per ps3 il logitech Driving Force GT è un'ottima soluzione
  4. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    900° gradi con gt prologue? mi sembra strano :asd:
    cmq entro domani verifico e ti faccio sapere ;)
  5. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si confermo.. ha fatto 2 aggiornamenti.
    Cmq le ventole me le ha fatte sentire in cuffia via chat.. e facevano rumore.
    Che nervoso... se fosse perfetto sulla Play3, come è con Forza3... lo prenderei.. :roll:
  6. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    ma che differenza ci sono tra i 270° e i 900°??? premetto che non ho mai avuto un volante tra le mani
  7. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ormai ho deciso: prenderò il Driving Force GT
    Visto che è la prima volta che avrò un volante e sarà la prima volta che giocherò con cambio automatico questo mi sembra il migliore per iniziare! :D

Mi chiedevo....ma se un giorno vorrei qualcosa di più potrei comprare la pedaliera con frizione e cambio ad H della Fanatec e collegarli al Driving Force GT ??
  8. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    boh secondo me non ne varrebbe la pena, ti converebbe cambiarlo perchè anche il ritorno di forza è meglio nei volanti più cari inoltre non so se si potrebbe
  9. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io ho un dfgt con cui mi trovo bene. Provando il g25 da un mio amico ho notato delle notevoli differenze, ma secondo è un buon prodotto.
    Il problema che pongo è però di altra natura.
    Ho la postazione della atomic che un mio amichetto mi ha regalato, ma il problema che nei cambi di direzione non è stabile.
    Non posso spendere soldi per postazioni da 400 euro, quindi vi chiedo se qualcuno può postare qualcosa che si è costruito da solo per prendere spunto.
    Grazie e ciao.
  10. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    mah scusa io devo andare da gamestop a prendere il fanatec perchè tutti ne parlano bene e costa 79 euro
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    L'Atomic per volanti un po' più pesanti dell'DFEX è poco stabile (con il G25 addirittura inutilizzabile), però c'è chi lo ha modificato per renderlo più stabile per il DFGT... questione di prendere un asta della lunghezza giusta e fare due saldature (o due buchi e due bullonate...) però devi cercare un po' come fare, c'è la descrizione qualche decina di pagine indietro...
  12. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    grazie on1 vado aa spulciare un po' indietro.
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Le ventole come hai detto precedentemente fanno rumore, ma i suoni di un gioco di auto le coprono in scioltezza.
    L'aggiornamento per il 911 Turbo S è il 6.60, l'avevo già fatto ma non avevo riprovato con la play 3:

Modifiche Rilevanti:
    -900° implementato e funzionante su tutti i giochi che ne fanno uso
    -Finalmente ritorno di forza regolabile di 10% per volta

Giochi testati:
    PC:
    -GTR EVO
    -RFactor
    -NetKar Pro
    -Richard Burns Rally

Xbox 360:
    -Forza Motorsport 3

PS3:
    -Need for Speed Shift
    -Gt5 prologue
    -Supercar challenge

Verdetto:
    Su pc ed xbox360 ancora impeccabile e migliorato, su ps3 nonostante le aggiunte importanti il volante si sente ancora impreciso e il feedback scattoso, nelle prove con supercar challenge e shift mi stavo stufando di guidare e rimpiangevo un volante logitech, migliore la prova con gt5 prologue dove il volante reagisce con precisione pari alla concorrenza, infatti riuscivo a migliorare i miei tempi di giro in giro, solo il ritorno di forza era leggermente scattoso. Questa volta notifico che con l'uso di gt5 prologue, e successivamente degli altri giochi PS3 per un totale di oltre un'ora e mezza il volante non mi si è mai disconnesso con i valori di tutti gli effetti al massimo, il rendimento complessivo è pari più o meno al doppio di quello ottenuto su pc o xbox360.

Conclusione:
    Apprezzo la volontà di fanatec di migliorare i suoi prodotti, specie ultimamente la fanatec si sta rivolgendo direttamente al pubblico per soddisfare direttamente le esigenze dei giocatori addirittura per la progettazione di nuovo hardware dedicato alla simulazione, ma nel caso del 911 turbo S è meglio sperare che questo tipo di discorso non si fermi al firmware 6.60, e che i nuovi giochi in arrivo tra poco sappiano accogliere meglio questo volante Porsche anche perchè le prove fatte si basano su giochi inevitabilmente abbastanza obsoleti.
    In ogni caso credo che per gt5 molto probabilmente a questo punto non ci dovrebbero essere problemi, e vi dico anche che Milestone ha annunciato che "WRC" supporterà nativamente tutti i Fanatec.

Spero sia stato d'aiuto, traete sagge conclusioni :D
  14. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non è che forse non giocherai con il cambio automatico? :roll:

cmq posso assicurarti che anche con il driving force wireless di differenza ne senti eccome... e per i 30€ che costa puoi prenderlo in attesa che esca qualcosa di buono ed economico che implementi tutto...
  15. Lusch

Lusch Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono appena arrivato al punto della spesa folle per un volantino...
    ma tanto per cambiare ho letto in giro mille pareri discordanti sui vari modelli...

Premessa, ho sia ps3 che xbox360 e se ne trovassi uno perfetto su entrambe meglio, se no preferisco sia perfetto su ps3...

Ero partito convinto per il G27.... ma poi leggendo qui mi ha incuriosito parecchio il Fanatec gt3 rs V2 essendo aggiornabile e per la pedaliera che parrebbe migliore...

Ora la domandona è quale prendo dei 2?
    c'è qlc che li ha provati entrambi e mi sa consigliare?

grazie in anticipo...
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il nostro GURU dei Fanatec è Pagnack, ti risponderà di sicuro!!! ;)
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    per darti una risposta precisa dovresti aspettare la fine di settembre che mi arriva il GT3 RS v2, il quale teoricamente dovrebbe essere perfetto per la ps3.
    Con il G27 vai tranquillo sotto tutti i punti di vista, soprattutto per la compatibilità.
    Se vogliamo fare un confronto col fanatec, ti dico subito che le tue performance con i giochi non varieranno tra un volante e l'altro: ai fini puramente ludici il fanatec ti offre in più la vibrazione sul pedale del freno quando si attiva l'ABS, nei giochi che la supportano, il G27 dalla sua ha i led per il cambio delle marce, che possono sembrare una sciocchezza ma io li ho trovati molto utili e fatti ad arte.
    Queste sono le uniche due cose che possono in qualche modo dare un aiuto in più, per il resto il GT3, almeno per me è incredibilmente bello e curato, la pedaliera starebbe bene in una vera auto da corsa, ma sono qualità che cmq le paghi considerando che costa molto di più di un g27.
    Aspettate che mi arriva il volante che vi scrivo un bel papiro più dettagliato ;)
  18. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    ho trovato il g25 nuovo a 250 euro..

che mi dite?
  19. Lusch

Lusch Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    era proprio la storia della vibrazione sul pedale che mi ispirava, e mi pare di aver letto che cmq il g27 su xbox360 non va...è vero?
    cosa costa per info il gt3 completo?

Lusch ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

io ho trovato in negozio per lo stesso prezzo il g27 nuovo di pacca....
  20. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pagnak potresti darmi una mano a settare e ad aggiornare il mio fanate 911