1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il publisher di Famitsu non crede all'esclusiva di MGS4 e FF

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 15 Ottobre 2007.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Il presidente di EnterBrain, Hirokazu Hamamura ha dichiarato che per alcuni reort online, non ci sarebbero sicurezze sulla esclusività di FF e MGS4. Le affermazioni sono state sentite ad un evento stampa a Tokyo. Ha poi affermato che Dragon Quest IX sarà il capitolo di maggior successo della serie.
    Nomura tempo fa era quello che più credeva all'esclusività di FF e MGS4 su PS3...perchè ha rovesciato le sue convinzioni? Ci sarà qualcosa di vero?

    fonte originale: multiplayer.it

    ora a dirlo non è il primo che passa...
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in effetti non è il primo pirla che passa eh...bisognerebbe capire se sono soltanto sue sensazioni personali, oppure sà qualcosa che noi non sappiamo, essendo dentro il settore...
  3. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Tutto gira attorno ai soldi, di conseguenza guardando i numeri di consolle sparse per il globo, capaci di far girare titoli di questo calibro, sono un piatto di sicuro appetibile per gli azionisti delle grosse SW House, vuol dire raddoppiare se non triplicare i fatturato con poco impegno in più visto che una vaolta sviluppata una base, il resto sono solo porting.

    Detto questo, non mi spaventa la mancata esclusività di un titolo per PS, mi spaventa che la piattaforma di riferimento in questo caso possa diventare la 360 in quanto più semplice da sviluppare, e quindi, continuare a vedere su PS3 solo e sempre dei porting.
  4. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intanto tra Sony e Konami c'è un contratto di esclusiva...
    Poi le opinioni personali o le relative penali se impressioni non fossero lasciamole al futuro...
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non credo che con FF o MGS4 la piattaforma di riferimento cambi, ormai è ps3 ci si può aspettare un porting o un porting ottimizzato però...(almeno per quanto riguarda il secondo)

    @NextGen: sicuro che c'è un contratto? sicuro che non è di esclusiva temporale?
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La versione di Metal Gear su PS3 è dietro l'angolo, all E4all presenteranno una demo in inglese, quindi non c'è motivo di preoccupazione di porting fatti con i piedi, FF è ancora troppo lontano per non esser un incertezza.
  7. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Peter Dille di Sony ha rivelato una delle ragioni per cui Metal Gear Solid 4 è esclusivo per PS3, ed il motivo per cui ragionevolmente non lo vedremo su Xbox 360: ragioni contrattuali. Infatti, secondo quanto dichiarato da Dille a Gamasutra, Sony e Konami hanno un accordo in esclusiva per il gioco, si parla dunque di regole contrattuali che difficilmente possono essere cambiate e che metterebbero una parola "fine" abbastanza realistica alle speculazioni su una versione per Xbox 360 che negli ultimi mesi hanno cavalcato l'onda di internet.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ah grazie, non lo sapevo. cmq sta di fatto che 'sto tizio dice così....vedremo in futuro
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vedrete che uscirà qualcuno, con un highlight di una rivista dell'Uzbekistan, a dire che non è detta l'ultima parola...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    secondo me preparara la mega bomba per un prossimo numero di Famitsu :D tipo anticipazione per far salire l'hype intorno alla rivista che SA qualcosa :D
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E certo, con tutti gli appassionati xbox che ci sono in Giappone, sai il successone?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    penso che sia una notizia che interessi anche a chi non possiede xbox.
  13. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ormai ci sono stati troppi rumor (smentiti) per crederci a ste cose....

    I due giochi rimarrano esclusiva ps3................
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I multi ps360 in Giappone son praticamente esclusive ps3
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non lo so, ma se Eternal Sonata dovesse vendere più su PS3 che su XBox360 nonostante la pubblicazione ritardata mi sà che questa sarà nota che il Giappone per l'XBox360 è "gone for good".
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ei ragazzi non sfottete tanto la x360 che in giappone ha sempre venduto poco....

    Mentre la tanto amata ps3 nel primo anno ha venduto molto meno della sua sorellina, dopo 40 settimane infatti furono vendute quasi 4 milioni di ps2, mentre la grande ha venduto appena 1,2 milioni di console, ho notato che le console di sony e nintendo si sono praticamente invertite in questa gen
  17. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è una presa per il culo, è una constatazione. LO e AC6 comunque venderanno quasi sicuramente molto bene. D'altro canto anche il fatto che la PS3 ha venduto male nei suoi primi 11 mesi di vita in Giappone è un fatto. ;)
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Invertite ?
    Nintendo è sempre andata discretamente in Giappone, e poi non è che Sony venda solo la PS3, Sony vende la PS3 e la PS2, è Microsoft che ha soppresso la XBox per lanciare la XBox360.
  19. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspetta l'uscita di un certo MGS4, o FF e vedrai altri che 1,2 milioni ... si 1 milione di console vendute al giorno caro mio :rolleyes:
  20. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma la ps2, solo xchè si chiamava così, ha venduto 4 milioni di console senza nessuna ka, infatti ho escluso il periodo in cui è uscito il gioco+ venduto nella storia della ps: Gran Turismo 3

    Per quanto riguarda le esclusive appetibili in jap, penso che il wii ha + ka in uscita rispetto alla ps3 per questo 2007, anche nelle migliori ipotesi possibili, la ps ha ridotto la sua fetta di mercato in giappone a favore della tanto amata nintendo !!!