1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mafia II

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Aug 10, 2010.

1. Bennet

Bennet Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non ha senso quello che dici... se mafia 2 è uguale a mafia 1 in fatto di gameplay ti troveresti in difficoltà anche giocando a quest'ultimo :asd:
  2. vulcano4

vulcano4 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    intendevo che nn avendo mai giocato a mafia 1 lo stile di gioco mi viene completamente nuovo..
  3. Emarossoblu

Emarossoblu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è vero non è immediato, ma se ci prendi la mano ti diverti un sacco ;)
  4. vulcano4

vulcano4 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ci proverò ;)
  5. X F X Black

X F X Black Tribe Member

Trophy Points:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Provata la demo del gioco e la controparte su play, che dire su 360 mi è piaciuta molto di più, quindi sono dei vostri... :D Come mio primo mafia mi ha dato davvero una bella impressione, speriamo bene.. :lalala:
  6. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ero molto gasato da questo titolo dopo aver provato la demo ma dopo aver letto un po' di recensioni mi sono un attimo "raffreddato".

Alla fine non è male ma probabilmente non è il giocone che mi aspettavo. Dato che la durata del gioco è molto bassa credo che già dopo 1 o 2 settimane si troverà usato quindi aspetto un po' e mi risparmierò quei soldi alla faccia di tutti quelli che fanno i discorsi contro l'usato :p
  7. vulcano4

vulcano4 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    idem
  8. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Ho provato la demo per play... Impressione pessima. Grafica in bassa definizione e controlli macchinosi... Speriamo in bene per la controparte Xbox...
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

la demo della versione xbox mi ha convinto a prenderlo. Non guardo alle recensioni perchè molto spesso mi hanno fatto comprare giochi che non mi sono piaciuti (come Alan Wake) e viceversa. Ho guardato anche qualche video di gameplay dal tubo e sembra molto bello.

Stepet82 ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Prova la demo per 360: la grafica è migliore, per i comandi non so che dirti perchè non l'ho provato su ps3, ma a me non sono sembrati macchinosi...
  10. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Speriamo... Mi guarderò un pò di video e sinceramente Mafia 1 lo adoravo... Quindi mi sà che cederò pure a questo...
  11. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Vai tranquillo Mafia 2 è un degnissimo erede di Mafia 1;)Giocalo se puoi su pc che è dal punto di vista tecnico un'altro mondo altrimenti vai di xbox 360.
  12. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non capisco perchè quando si va in auto il frame sia così calante
  13. Maurolic

Maurolic Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono arrivato al Capitolo 8 (quindi dovrei essere a metà) e devo dire che Eurogamer ha ragione (voto 4/10 e solenne stroncatura).
    Il gioco fa schifo, anzi dire che fa schifo è fargli un complimento.

Raramente mi sono ritrovato a stroncare in questo modo un gioco, ma Mafia II se lo merita. Una delusione assoluta.

Detto chiaramente il titolo è ben confezionato, grafica buona e ottima caratterizzazione dei personaggi, che sfoggiano un buon doppiaggio, ma semplicemente si sono scordati il gioco. Non si gioca. Incredibile vero? Ma è così. il gioco non c'è.

E' quasi un film interattivo, dove ogni tanto si preme un tasto, si guida un cesso di vettura per qualche minuto e si pigia qualche bottone. Fino ad ora è tutto qui, e perfino "Barbie sfilata di moda" è più divertente.

In 8 capitoli la cosa più movimentata è proprio la missione che è stata inserita nel demo (a meno che non si trovi divertente spostare delle casse o passare delle scatole di sigarette). Punto.

Evitatelo come la peste.
  14. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    no dai ...io invece penso che il gioco meriti...se non fosse per il frame rate deludente...sarebbe un piccolo capolavoro...onestamente la trama è davvero intrigante e i dialoghi piacevoli da ascoltare...certo le azioni da compiere non sono libere come in gta...però c'è una buona dose di free roaming...le sparatorie e il sistemo di copertura sono più che buoni...le missioni assolutamente varie e mai frustranti...si giocano in scioltezza.....grafica buona...possibilità di rompere tutto e i veicoli si possono truccare...quello che trovo imbarazzante è che per via della trama ti azzerano spesso e volentieri i soldi guadagnati e le armi comprate...pessima idea...e forse il sistema di combattimento è un pò povero e ripetitivo..in quel senso si poteva fare di più...
  15. Joker90

Joker90 Tribe Member

Trophy Points:
    202
    Questo gioco ha deluso molto perchè è stato molto "pompato" (dalla pubblicità); doveva essere un capolavoro assoluto, rivaleggiare con GTA IV ma così non è stato...alla fine mi trovo d'accordo con Spartano84 e domi-84: questo gioco piacerà sicuramente a chi è piaciuto il primo e obbiettivamente va giocato su PC o al massimo 360, da scartare su PS3...
  16. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Finito per me bellissimo:D
    Tecnicamente su pc è una delle cose più belle della generazione io l'ho giocato là e quindi il mio giudizio lo do per quella piattaforma.
    Ho visto però da MW anche la versione xbox 360 e devo dire che è migliorato certo non c'è stata una rivoluzione ma meno aliasing e un frame più stabile l'ho notato.Chi l'ha giocato tutto su xbox 360 poi potrà confermare o smentire la mia impressione.
    Ripeto chi ha amato Mafia 1 amerà Mafia 2 stessa cura nella trama e gameplay mogliorato nella parte delle sparatorie rispetto al predecessore( l'influenza di Gears of war si fa sentire anche su questo titolo).
    Se volevate invece il clone di GTA mi dispiace ma grazie al cielo non è stato cosi:D
  17. Maurolic

Maurolic Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho un concetto di capolavoro un pò diverso, ma soprattutto ho un concetto di gioco assolutamente diverso.

Per me non è un gioco dove si deve pulire una latrina, spostare delle casse, pulire per terra o vendere delle sigarette premendo una X.

Questo me lo aspetto da Barbie sfilata di moda, non da Mafia 2.
  18. noiman

noiman Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Io ho finito il gioco...devo dire che il finale mi ha fatto pensare un po...Comunque spero che ci sia una continuazione....mah
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

secondo me il problema è che ci aspettavamo un free-roaming alla Gta e ci siamo ritrovati un gioco diverso dalle aspettative. Il mio parere (sono ancora al capitolo 4, quindi non è un giudizio definitivo) è che siamo di fronte a un buon gioco, ottimo per spezzare la noia estiva dovuta alla mancanza di titoli e per allentare l'attesa dei giochi che usciranno da settembre in poi. Certo non si può parlare di capolavoro, ma ha molti punti di forza (primo su tutti il doppiaggio). Secondo me è almeno da 7 e mezzo.
  20. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    No no aspetta la massa voleva il free-roaming dove andare a prostituite,ecc..
    i fan di Mafia 1 hanno avuto quello che volevano da Mafia 2.
    Per una volta i fan vincono e la massa suca;)
    Già mi sono visto rovinare Splinter Cell per andare incontro e fare felice la massa.
    Grazie al cielo ancora qualche SH ch ascolta i propri fan sul mercato c'è.