1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ripristinare Playstation Slim 250GB

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da FrancescoPS3, 27 Agosto 2010.

1. FrancescoPS3

FrancescoPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Buona sera a tutti :)
    o dovrei dire buon giorno :???:
    Comunque tralasciamo questi dettagli e andiamo al dunque...
    A mio grande stupore e dopo aver ringraziato (anvendoli prima rinnegati per il guasto) entità superiori verso le 2:30 circa del giorno 27/08/2010 sono riuscito ad aggiustare la mia ps3 Slim :rotfl::rotfl::rotfl:
    Sinceramente non avevo capito il guasto all'inizio perchè era una cosa insolita dato che si accendeva normalmente però non si vedevano le icone e si bloccava ad ogni passaggio perennemente poi quando cercavo di spegnerla non si spegneva e rimaneva accesa (con lo schermo nero)...
    All'inizio dovevo rendermene conto perche si bloccava continuamente in-game però non gli ho dato molta importanza dato che i freeze sono abbastanza popolari...
    Comunque ora per farla breve se qualcuno ha questo problemo o lo avra (spero vivamente che non gli accada) è di fare questi passaggi:

1 Assicurarsi di avere la ps3 completamente spenta (LED rosso)

2 Premere il tasto di accensione fino a sentire 3 bip (A me mi è successa la seconda volta, la prima volta si era spenta)

3 Comparirà il menù di riavvio del sistema ora se ci riuscirete potrete salvare i vostri dati con il backup (la mia non era in condizione e ho ripristinato il COMPLETAMENTE la Slim)

4 Verrà riavviata la console e da qui penso che ci riusciate anche da soli

Purtoppo nel mio caso avendo ripristinato la mia ps3 ho perso tutti i salvataggi, demo, giochi completi, video, musica e foto però una volta ricollegato al PlaystationNetwork i vostri trofei saranno ancora li basta sincronizzarli e i giochi e demo basta andare sempre sul PSN su "Contenuto scaricato" e ripetere il download.
    Certo i salvataggi li perdereta ma d'altronde anche se la mandate in assistenza ritornerà vergine e immacolata però almeno cosi non dovrete aspettare mesi e mesi che ve la riportino... E senza aver sprecato la garanzia se ancora era valida...
    Comunque spero di averdato un aiuto al forum e adesso... BUONA NOTTE A TUTTI :D

P.S. Dopo tutto però non ho capito ancora a cosa sia dovuto il guasto dato che con un ripristino si sia completamente aggiustata... FINO AD ORA .
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto di sezione (in hardware) , la prossima volta cercate di fare attenzione a queste due cose.
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Bhe diciamo che è la prassi questa ... qualsiasi giocatore, rassegnatosi all'idea che la propria console abbia un problema, ripristina e utilizza di nuovo i suoi dati del PSN per recuperare almeno i trofei.
  4. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Molto probabilmente il tuo problema derivava da qualche errore di sistema che faceva andare in crash il sistema operativo della ps3, tutto risolvibile con un ripristino, al tuo posto starei tranquillo se il problema era hardwere il ripristino non sarebbe servito a nulla.
  5. FrancescoPS3

FrancescoPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Però ho dovuto fare un ripristino completo dato che quando ho interrotto la corrente mi diceva che il fyle sistem era danneggiato e quindi faceva il ripristino automatico ma non succedeva niente. Ed è stano perchè cosa può far andare in crash una ps3?
  6. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sicuramente il file corrotto era situato in qualche allocazione di memoria che il semplice ripristino non toccava e quindi è stato necessario il ripristino totale della macchina dal recovery menu. Comunque quelle che ti espongo sono delle mie supposizioni per il tuo problema quindi potrei anche sbagliarmi.;)