1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BR di 007 Casinò Royal e audio DolbyDigital

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da nathan2k3, 15 Ottobre 2007.

  1. nathan2k3

    nathan2k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ,

    con mia sorpresa dopo essermi iscritto al sito ufficiale della mia adorata PS3 mi hanno spedito a casa in omaggio il Blueray di Casinò Royal l'ho infilato nella PS3 e ...... sorpresa il video si vede alla perfezione, ancher l'audio spettacolo ma.... non è in dolby digital.

    Mi speigo meglio ho attaccato la ps3 ad un Cambridge Soundworks dtt300 DolbyDigital ottimo sistema home theater, tramite connessione ottica-digitale come con tutti gli altri dvd quando inizia il film si accende in automatico il led del dolby digital e in effetti sento i suoni separati su ogni cassa ma non con questo mio primo BlueRay.

    premetto che :

    - sull'etichetta dietro il film c'è scritto dolby digital e le lingue sono tutte 5.1
    - che il mio impinato funziona bene senza problemi infatti con i dvd non mi da nessun
    problema nemmeno con i giochi dove il led del DD si accende.
    - ho configurato la connessione ottica nella ps3 in modo che riproduca tutti i formati
    compatibilicon il mio sistema audio sia per tipo che per frequenza massima
    - nel libretto del Blueray c'era questa frase" per ottenere la massima qualità audio
    configurare i canali e le connessioni analogiche pcm.... del proprio amplificatore"

    ora la domanda a parte che ho configurato sia hdmi che ottica anche per le pcm ma che in quel modo dai satelliti non si sente nulla almeno che non setto io sull' HomeTheater l'opzione Dolby prologic che però solitamente corrisponde a far emettere ai satelliti lo stesso suono dei diffusori anteriori creando quindi un effetto quadrifonico e non di suono posizionale, come mai con una connessione digitale ottica, non si accende la spia del DD ??? :confused:

    anche con fifa 2008 devo settare il prologic per senire l'audio oppure utilizzare l'audio hdm stereo, altrimenti non sento per nulla gli effetti sonori.

    esistono configurazioni sonore particolari per la ps3 o semplicmente sbaglio io ? :confused:

    Grazie in anticipo per le risposte
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Una piccola domanda: ma quando dici che coi DVD l'impianto funziona, intendi DVD letti con la PS3 o con un lettore DVD?
  3. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prova semplicemente a disattivare il pcm, dovrebbe essere quello il problema.
    nelle opzioni audio seleziona soltanto DD e DTS
  5. huskeyUD

    huskeyUD Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Località:
    Campoformido, Italy
    esattamente... xkè il tuo HT come il mio non vede il PCM non compresso...in pratica dovremmo già cambiare ht...:mad:
    cmq basta cambiare qla impostazione e tutto si risolve...
  6. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Quoto, probabilmente il tuo impianto nn legge il PCM bene, se metti le impostazioni su DD o DTS dovrebbe andare tutto bene
  7. nathan2k3

    nathan2k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti per le risposte seite stati molto gentili stasera provo i vostri suggerimenti e vi dico com'è andata ;)

    x lycenlohno intendevo che per esempio con la 360 non avevo di questi problemi e anche collegato con il lettore dvd di casa stessa cosa nessun problema, scusa se non sono stato preciso ;)