1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ah,ok,grazie,mi hai chiarito molti dubbi;)
  2. Cosworth117

Cosworth117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie anche da parte mia ;)
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E di che?

Siamo qui apposta!!! ;) ;D
  4. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti...
    mi inserisco in questo 3D, perche' vorrei dei pareri dai possessori del Fanatec Porsche 911 S...
    Innanzi tutto vi dico che ho un G25, con lo Stand della Wheel Stand Pro.
    Da quando c'è lo' lo sfrutto solo con la ps3, ma siccome ho anche la X360, mi sento un po' tagliato fuori dal giro di Forz3. Inquanto, giocare con il volante è tutta un'altra storia!
    Allora il mio dilemma è questo... Vale la pena prendere il Fanatec, compatibile con multi console?? o me ne pentirei? ho letto in internet pareri contrastanti!
    e poi secondo voi lo stand che io ho, si potrebbe modificare per ancorare il Fanatec. (fare dei fori intendo)
    Cmq il cambio ad H non lo prenderei, uso solo le alette. e cmq terrei la mia pedaliera.
    Ciao e grazie
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Aspettiamo pareri a proposito del Porsche, mi pare però di aver letto un po' di pagine indietro una pre-recensione....
    Intanto ti posso dire che io ho trovato il volante logitech per X360 a 49€ da Comet... non è un G25, ma nemmeno un EX!! Potrebbe essere un'alternativa "risparmiosa"!!!
  6. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il turbo S è multipiattaforma solo sulla carta, su ps3 incontreresti diversi problemi come malfunzionamenti o casi di incompatibilità, inoltre non avresti i 900°.
    Quindi potresti prenderlo per utilizzarlo solo su 360 dove funziona bene e tenere il g25 per la ps3.
  7. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    io ho il fanatec porsche con pedaliera clubsoprt.
    avevo anche il g25 ma si e' rotto.
    il porshe con l' xbox e in particolare con forza e' fantastico.
    per ps3 lo uso con shift , e si comporta bene, non ho altri giochi per effettuare altre prove.
    rispetto al g25 il porshe ha un ritorno di forza minore come picco massimo, pero' ma se lo metti con la forza massima dopo un po di giri le braccia si stancano, percio' ha un tipo ff diverso meno irruento .
    una chicca del porsche e' che ti puoi fare 5 regolazione del volante e salvarle
    nel menu all' interno del volante, e richiamarle in qualsiosi momento.
    la pedaliera clubsort e' il massimo vibra anche il freno.
    considera che il prezzo e' diminuito al gs.
    comunque e' un buon volante, da provare con gt5 per sapere effitivamente
    se e' il massimo.
  8. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :D
    Grazie a tutti per le risposte!!
    Cmq sono ancora indeciso.
    caspita non vorrei ritrovarmi fregato! cioe' non avere un buon volante per l'arrivo di GT5. (in effetti io l'ho compreto proprio per quel gioco)
    Caspita non so' che fare..
    e poi cmq vorrei vendere il volante e il cambio del G25. La pedaliera tenerla!
    altrimenti dovrei vendere tutto il set G25 (magari a 150 euri) e farmi il porsche con i pedali in alluminio.
    azz..
    P.S. mi sono riuscito a procurare la copia della "dima " del porsce, e se ho fatto i calcoli corretti, riesco a fare altri 4 buchi nello stand che ho!

HELP ME!!!!!!!!!!!!!!:-o
  9. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Dubito riuscirai a vendere il g25 senza pedaliera, che se ne fa chi lo compra? l'unica manovra possibile per l'acquirente è collegarci una pedaliera fanatec clubsport che costa 170 euro, direi che le probabilitaà di venderlo così sono davvero poche.
    I giochi da me testati con il 911 turbo s sono:
    -gt5 prologue: dopo un pò che ci si gioca il volante si surriscalda troppo e si spegne,
    -supercar challenge: non funziona bene, il Force feedback tira tutto a sinistra, ed ha una zona morta che lo rende ingiocabile.

Ti ricordo anche che su ps3 col turbo S non hai i 900° ma bensi 560 (o 540 non ricordo con precisione).
  10. Frankie____C

Frankie____C Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post di questo thread e ho visto che siete competenti :D, al day one prenderò GT5 per PS3 e voglio essere attrezzato in maniera adeguata. Vi chiedo quindi la vostra opinione in merito, premetto che ho avuto solo un volante per PS2 che ho subito regalato al mio cuginetto perchè guidando in strada da più di 10 anni non mi sembrava realistico ( non aveva il f.f.), adesso intendo prendere un volante serio e sono orientato a prendere il G27, come postazione ho visto quelle playseat ma sono ingombranti oltre che costose. Quindi vi chiedo vale la pena spendere 260 euro per il G27 e in abbinamento quale postazione mi consigliate? L'atomic che ho letto nei post precedenti è valida? Attendo fiducioso i vostri consigli, grazie a tutti.
  11. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    per il problema che si spegne , hai provato a ad abbassare il volare di forza magari da 100 a 66 ? dovrebbe scaldare meno.
  12. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao...
    bho?? rimango proprio stupefatto da questi commenti "insoddisfatti" nell'uso del Porsche sulla Play3.
    Azz, pensavo che fosse il volante definitivo per tutto. Ma se stanno cosi' le cose, mi sa' che mi terro' il G25. Certo non posso rischiare di prendere un volante e poi arrivare all'uscita dell'amato GT5 e rimanere fregato.
    Potrei prendere solo il volante , e tenerli entrambi. Ma credo che poi mi dovrei trovare un buon avvocato per la causa di divorzio :) lol
    @ Frankie____C
    io uso la wheel stand pro. è solida e robusta. CONSIGLIATISSIMA.
    Mi sembra assurdo!
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Vale la pena di sucuro! Ma prova prima a vedeer se riesci a trovare il G25 a meno (è fuori produzione, ma non si sa mai)!!!
    La postazione dell'Atomic con questi due volanti è inutilizzabile!!!
    Meglio le Whel Stand Pro a la Fanatec!
  14. Frankie____C

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi consigli di prendere il G25 per una questione di prezzo o per il G27 non merita? Per la postazione quale mi consigli delle 2 che hai postato? Grazie per l'aiuto:)
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Le differenze tra i due sono poche (le puoi leggere in dettaglio un po' di pagine indietro), riassunte:
    - gli ingranaggi dei motori del feedback sono migliori nell 27 (elicidali e più silenziosi).
    - Il 27 ha più tasti al volante
    - I tasti del 27 sono un po' troppo esterni
    - La leva del cambio del 27 non è impostabile per la cambiata sequenziale.

Come vedi a pro e contro siamo 2 pari!! Poi c'è il prezzo!

Tra le due postazioni... io ho la Fanatec. :p
    Molto buona.
    Ma, costa un po' di più (per il G25 e 27 devi prendere un accessorio in più per forza, il sostegno per il cambio, un altro è opzionale, il blocca pedali), il Fanatec si può posizionae solo a 90°, il wheel stand pro lo regoli come vuoi (questo può essere sia un pro che un contro!).
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si ho provato, e necessariamente bisogna mettere a zero anche la vibrazione del volante, alla fine con un pò di accorgimenti si riesce a giocare a gt prologue ma è acnhe il caso di dire che un 911 turbo s non è il volante più adatto per una ps3.
    Fino ad ora ho avuto il g25 su ps3 e il turbo S per xbox utilizzando la stessa pedaliera del g25 ed è stata la soluzione migliore, il g25 su ps3 è stracompatibile con tutti i giochi ci si gode effetti e force feedback al massimo senza problemi di sorta.
  17. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    raga steering wheel by giugiaro design,qualcuno di voi lo ha provato???
  18. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    ragazzi ho appena preso il g27 e provandolo su gt5 prologue ho notato che frizione e cambio ad H funzionano perfettamente solo non riesco ad usare le levette dietro al volante ho provato a mappare il volante ma non so a che tasti corrispondono le levette qualcuno riesce a darmi una mano please :cry:
  19. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga mi date le misure precise dei pedali del fanatec (quelli in alluminio) larghezza e lunghezza.
    Per vedere se ci stanno sullo stand ?
    Forse mi decido.
    Ps. sempre4 se riesco a vendere il G25 a 150 euri completo.
  20. Frankie____C

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quanto lo hai pagato il G27? Me lo consigli per GT5? Usi qualche postazione? Ti ho tartassato :p