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Limitatore di esperienza in Final Fantasy XIV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Agosto 2010.

  1. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

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    Apparte che in ogni mmo il farming regna, sempre e comunque.
    8 ore sta a significare, come ha già detto qualcun altro, che raggiungere il full cap del proprio pg diventerà utopia, finta longevità.
    Boh, magari è un giocone in tutto e per tutto ma queste sono le piccole cose che vanno fatte con attenzone o si rovina un lavoro immenso.
  2. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    che stronzata...
    se pago un canone mensile gioco quanto voglio, non esiste che dopo tot ore limitino l'esperienza...alla fine c'è molto poca differenza tra quello che propongono e direttamente limitare completamente le ore di gioco a settimana...
    Cioè veramente la cosa piu stupida degli ultimi 10 anni...
    Piu che favorire tutte le fasce di giocatori svantaggiano i "veri" giocatori di MMORPG
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

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    come se square non sia già la massima esperta mondiale del settore finta longevità. certo doverla applicare pure ai MMORPG è il colmo.... forse prevedono che ci saranno meno espansioni e più diluite nel tempo rispetto a quelle rilasciate per ff11
  4. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

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    Ma anche no se posso permettermi.
    Ti posso dare ragione su un MMO come Aion che dal 20 in poi ti disintegri i maroni uccidendo mob,ma altri come Wow di farming ce n'è veramente poco,ci sono miliardi di quest,di istance,di raid ect..
  5. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

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    Vado controcorrente e dico che sono DACCORDISSIMO con l'idea... solo che 8 ore settimanale sono pochine... chi è che non gioca almeno 2 ore al giorno a un mmorpg? Anche solo con 2 ore al giorno siamo a 14... se un giorno si esce e non si gioca son 12... son sempre molte piu' di 8...

    Bisognerebbe aumentare il numero di ore a 14-15... allora avrebbero raggiunto il loro scopo... Penso che i veri "malati" da mmorpg siano quelli che giocano 8-10 ore al giorno (chi va a scuola e al pomeriggio non ha un capz da fare soprattutto...); chi gioca 2 ore al giorno è ampiamente nella media...

    Comunque prima di scagliarvi analizzate bene la news... parla di "grind"... non di quest... Quindi penso che il contatore della exp che cala è quello dell'exp ricevuta dal grind dei mob, non quella ricevuta consegnando quest finite...

    Io di mmorpg ne ho provati parecchi (praticamente tutti quelli piu' importanti e non), e devo dire che il vecchio Final Fantasy online non mi era piaciuto granchè... troppo macchinoso e lento (proprio perchè orientato al pubblico console). Spero che per questo nuovo capitolo facciano meglio.

    I Mmorpg stanno subendo un grosso crollo negli ultimi mesi/anni... molti titoli ultrablasonati stanno diventando free to play (D&DOnline, il 10 Settembre lo diventa LOTRO, fra un po lo diventa addirittura Everquest II); non so se questo Final Fantasy farà successo... in oriente sicuramente si, perchè si "mangiano" tutto ciò che porta il marchio "square", ma qua da noi... booo??? ;)
  6. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    Di a un giocatore di wow che puo giocare 8 ore a settimana e poi gli riducono l'esperienza...probabilmente si uccide facendosi esplodere dentro gli studi blizzard
  7. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

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    Sono 2 generi completamente diversi... il gioco orientale è FARMING... il gioco occidentale è QUEST...

    Final Fantasy sarà molto farming a mio parere...
  8. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

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    Appunto,concordo con chi dice che questa trovata sia una stronzata.Ti parlo da giocatore di Wow da 3 anni :asd:
  9. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    Comunque sta cosa non ha senso, mettiamo che uno abbia un giorno completamente libero...non sa cosa fare, e gioca tipo tutte le 8 ore (che sicuramente sono parecchie, ma in questo genere di giochi non è che sia una cosa stranissima).
    Cioè lui ha pagato un mese per giocare un giorno? Dato che anche se giocasse ancora avrebbe progressi nulli
  10. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

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    Ok,ma lui non parlava di orientali o occidentali.
    Se vogliamo metterla così allora hai ragione,ma guarda che anche gli orientali stanno leggermente cambiando rotta sotto questo punto di vista.
  11. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

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    E chi sono i "veri" giocatori di mmorpg? quelli che non hanno una vita sociale, che passano giornate intere davanti al pc, molti dei quali sono in cura da psichiatri e psicologi, che, non capendo nulla della questione, trattano la "sindrome da mmorpg" come una malattia rara e incurabile... (non fraintendiamo... quando andavo ancora a scuola anch'io passavo le giornate e le nottate su Ultima Online... poi pian piano ho capito che era meglio limitarmi)

    Penso che i "veri" giocatori di mmorpg siano quelli che si limitano a un tot di ore al giorno... a giocare la sera e nel fine settimana... chi gioca 10 ore al giorno è un "malato", non un "vero giocatore"...

    E' giusto limitare la differenza tra i vari tipi di player, livellare un po la differenza tra le fascie di utenza... Poi che quello che stanno applicando sia il modo giusto di farlo non so... ma sarebbe lodevole, finalmente, avere meno dislivello.
  12. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

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    WoW è uno dei pochi MMO che cerca veramente di far dimenticare il farming all'utente, c'è da dire che c'è chi si diverte anche solo a farmare (ne conoscevo di gente così..)
  13. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

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    Non passare subito alle conclusioni... parli di "progressi nulli"... chi l'ha detto? questo lo dici tu... probabilmente ci sarà una riduzione minima dei progressi... tipo un 10% di exp in meno ogni mob killato... non è una riduzione troppo penalizzante...

    Aspettiamo di saperne di piu' prima di trarre conclusioni affrettate... fidati...
  14. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

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    Però sinceramente parlando,ognuno ha la facoltà di decidere quando e quanto giocare e non spetta alla Square decidere per noi,oltretutto pagando ogni mese.
    Chi gioca 10 ore al giorno non è normale senza dubbio,ma di certo non ha persone dietro come genitori ect che intervengono quando subentra l'alienazione.
  15. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    Guarda a me personalmente i mmorpg non piacciono, però conosco parecchia gente che è "matta WOW", cioè 8 ore sono una cosa assurda, bene o male uno fa sessioni di 4 ore piu o meno, anche perchè ci sono raid molto lunghi, cioè pensa se arrivi dopo innumerevoli ore davanti al super boss e non prendi esperienza battendolo...oltretutto sta cosa limiterà moltissimo la quantità di utenti nel fine settimana, con 8 ore a disposizione secondo me gia il venerdi non ci sarà quasi nessuno.
    Il dislivello non è un problema nei mmorpg dato che ci sono le fasce di livellamento associate alle espansioni che normalmente sono relativamente brevi...tipo uscita del gioco livello 20 prima espansione livello 40...ecc e il tempo tra un espansione e l'altra e piu che sufficente per raggiungere il livello massimo...non ha senso secondo me impedire a una persona di raggiungere tot livello prima di un altra e costringerlo quindi ad adeguarsi agli altri
    Guarda Se dicono di voler limitare l'esperienza è ovvio che non la riducono del 10% e la riduzione non sarà di certo minima, secondo me sarebbe gia tanto se uno prendesse il 10% di quello che prenderebbe normalmente.
    Perche a prendere il 90% al posto del 100% fidati che non limiti proprio niente
    Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  16. EmiulCatania

    EmiulCatania Tribe Newbie

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    Si ma ci sono MMO in cui il farming è eccessivo! normale che ce ne sia molto, ma alcuni casi di giochi sono assurdi! alcuni sono proprio giochi "per i cinesi"..
    cmq quello che intendevo è che bisogna prendere la notizia come, esperienza in meno per tutti, percui nessuno ne avrà uno svantaggio, perche saremo tutti nella stessa barca, al massimo aiutera un pò chi gioca meno, molto meno, anche se sono rari casi, avrei preferito che ci fosse la barra del esperienza doppia, che si carica quando non si gioca, come sucede in altri game....però alla fine credo che questa cosa non svantaggerà poi molto....tutti ne saremo affetti, percui sarà standard: esperienza diminuita...sono riuscito a spiegarmi?

    TOTALMENTE daccordo con quanto sottolineato! i NERD-MALATI di MMO NON sono "veri player".
    Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  17. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    Secondo me il punto chiave del ragionamento è come hai detto tu:
    PAGO UN CANONE MENSILE, quindi gioco quanto voglio....Secondo me in questo modo un sacco di quelle persone che lo avrebbero preso, non per giocarci qualche mese, ma per giocarci per i prossimi 1-2 anni, lo scarteranno per passare ad un prodotto senza questa limitazione totalmente incompatibile con questo genere di gioco

    io comuque con veri giocatori intendevo dire quelli che quando giocano a un mmorpg, non ci giocano per 2 mesi e poi passano ad altro....quelli che finchè non smettono di uscire espansioni continuano a giocare a quello, e a questa gente, che alla fine sono quelli a cui il gioco è destinato, non posso immaginare come questa cosa faccia piacere....e ci tengo a specificare che io non sono tra queste persone ma capisco benissimo quale possa essere il loro punto di vista, conoscendo molte persone che giocano a wow, e pur giocando ben piu di 8 ore a settimana hanno comuque una normalissima vita sociale..
    Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    RIDICOLO....credo non faranno nulla di tutto ciò...ma useranno il sistema di FFXI..solamente con possibilità alternative al mob farming per chi ci può dedicare meno tempo (appunto quest con exp)

    Ad ogni modo non c'è nessun problema ad avere personaggi èiù forti o meno.

    In FFXI e qualunque altro MMO si è sempre trovata gente con cui expare nelle aree adatte al proprio livello....certo se un0o inizia un MMO 4 anni dopo la sua uscita troverà meno gente al suo livello (anche se ci sarà gente che expa il 6o o 8o JOB) e quindi si trova lo stesso

    E comuqnue FFXIV come FFXI non è pvp based..ma story e PVE based..quindi amen se uno è più forte....anzi avere in party un tizio fortissimo (di livello giusto..ma con equip avanzati)(magari tank o curatore) è sempre stato apprezzato in FFXI, visto che prendevi moltissima exp perchè il party esperto ti permetteva di uccidere più velocemente e riusciva anche a coprire errori dei membri più noob......cosa che con un pt di inesperti non si poteva fare (al primo errore tutti morti)
    Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  19. thehive88

    thehive88 Tribe Member

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    oltretutto il livello conta fino a uncerto punto, se uno ha un equipaggiamento assurdo anche se siete allo stesso livello, c'è un abisso...
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    il livello conta perche FFXIV coem FFXI avra party da fare con un level range definito...se un 50 va insieme ai livelli 10 non si prende exp...sennò le aree si svuoterebbero di mostri int roppo poco