1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Magic - Info sui tornei

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Tonno93kd, Aug 24, 2010.

1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    pure io ne ho una ma non capisco come si usa, è diversa dalle altre, comunque pure io sono dell'emilia romagna :asd:

piacenza per l'esattezza ;)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    parecchio falso

lo sparo o gira subito...o se gia hai un blu è facile vincere.....va a momenti...o in 2-3 turni fai 20 danni o perdi con lo sparo. (in T1 o old style tournament)

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

tramutante con adepta giuntatrice.

come mazzo è forte ma dipende tanto dalla varietà di mana..o viene perfettao parecchi mazzi vincono più velocemente.
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438

si vede che sono davvero nabbo in materia e non ho mai giocato contro veri mazzo sparo o meglio, non so contrastarli
  4. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    nono il fatto è che se non ti gira perfetto da subito hai perso contro un vecchio sparo...questo è poco ma sicuro...ma gia con un mazzo counter e creature hai buone possibilità

con un elfico anche,.visto che o ti uccide le creature o fa danni a te (e non uccidere le creature è rischioso)
  5. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36

Entra in gioco con i segnalini scritti in basso a destra.
    Ogni turno puoi usare una di queste abilitá come fosse una stregoneria.
    Quelle con il + aggiungono un tot segnalini,mentre invece quelle con il - li tolgono.Mandando il Planeswolker a 0 segnalini,crepa.
    L'unica pecca é che non valgono come creatura,ma come un altro permanente a cui l'avversario puó attaccare.Certo,puoi difenderlo con una creatura,ma ad esempio se un 3/3 attacca chandra,essa perde 3 segnalini.
    Last edited: Aug 25, 2010
  6. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    grazie mille per le info, ma tanto non la uso :asd:
  7. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    In effetti Chandra fa un po' cagare :asd:

Il piú forte é questo:

ma...60 euro di carta :asd:
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    ma vedi che le carte buone costano tutte in media questo ( se le si compra singole ).. chi gioca a yu gi ho si ricorderà dei prezzi di giudizio solenne, forza riflessa e compagnia bella...
  9. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Parlando dei Planeswalker non avete parlato della regola dell' unicità di un planeswalker, questa regola è simile a quella che riguarda le creature leggendarie solo che adifferenza di questa non considera i nomi dei Planeswalker, bensì il loro sottotipo, per tale regola sul campo di battaglia non possono coesistere due planeswalker aventi lo stesso sottotipo, nel caso siano presenti sul campo di battaglia due planeswalker con lo stesso sottotipo questi verrebbero messi nel cimitero come effetto di stato, ad esempio sul campo di battaglia si possono essere presenti contemporaneamente Nissa Ravane ed Elspeth, Cavaliera Errante poichè entrambe hanno diversi sottotipi, ma non potranno essere presenti sul campo di battaglia nello stesso tempo Jace Beleren e Jace, lo Scultore di Menti poichè entrambi condividono lo stesso sottotipo di planeswalker, questi infatti andrebbero al cimitero come effetto di stato conseguente alla regola dell' unicità di un planeswalker in quanto hanno entrambi lo stesso sottotipo.
  10. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    è diventato troppo simile a yu-gi-oh... orrendamente uguale...

questi erano ancora bei tempi.....condivisione abilità..ma senza carte alla pokemon o altre capperate.

e queste erano memorabili^^
  11. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il fatto é che fino a un paio di anni fa non era cosí.Le rare costavano massimo 20 euro.
  12. Apollo Justice95

Trophy Points:
    36
    In verità le rare che costano oltre 20€ sono sempre esiste anche senza toccare le Power Nine, hai mai sentito parlare della Mox di Diamante di Fortezza? Comunque ho avuto modo di vedere una delle carte di Cicatrici di Mirrodin, per la precisione la Spada del Corpo e della Mente, dire che è devastante è dir poco, viene messa in gioco al modico prezzo di tre mana incolori e ha un costo di equipaggiamento di due mana incolori, la creatura equipaggiata guadagna +2/+2, protezione dal verde e dal blu e quando la creatura equipaggiata infligge danno da combattimento a un giocatore metti in gioco una pedina creatura lupo verde 2/2 e il giocatore che ha subito danno dalla creatura equipaggiata mette nel cimitero le prime dieci carte del suo grimorio, inoltre la carta ha il watermark che contraddistingue le due fazioni su Mirrodin nel ciclo delle Cicatrici, ma non so se sia utilizzata dalla fazione buona oppure da vecchi nemici che hanno fatto ritorno anche se chi conosce la storia di Magic pensava che questi anche se a caro prezzo fossero stati spazzati via insieme al loro piano dimensionale, penso che da quanto ho detto dovreste aver già compreso di chi si tratti
  13. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si,lo dei vari prezzi.Ma quelli sono casi rari dovr é presente una carta cosí in ogni set.Non,come adesso,dove di carte che superano i 30-35 euro ce ne sono 3-4 a espansione.
    Anche Memoricide non é male:

Dai caratteri sembra un fake,ma é stato detto che verrá data a chi prenderá un intero box.
    Le storie delle espansioni dove si possono seguire?É da un po' che cerco i romanzi ma non riesco a trovarli.
  14. Apollo Justice95

Trophy Points:
    36
    Relativamente alla Spada del Corpo e della Mente l' uscita è certa poichè uscirà domani in anteprima con il set a tiratura limitata From The Vault: Relics e verrà poi stampata anche in Cicatrici di Mirrodin, nei tornei non dovrebbe infatti essere legale fino alla rotazione del blocco in modo che diventi legale anche il blocco Cicatrici di Mirrodin, per quanto riguarda la storia di Magic e dei suoi personaggi esiste una wiki inglese completamente dedicata al gioco dove puoi trovare la storia dei personaggi e delle varie espansioni oltre che informazioni sulle espansioni stesse, la wiki è raggiungibile al seguente link http://wiki.mtgsalvation.com/article/Main_Page
  15. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ok,grazie mille.Chiaramente,la pagina é tradotta in tutte le lingue possibili meno l'italiano...bene :asd:
  16. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    io sono tentato a prendere quel set lì a tiratura limitata, però 40 euro sono tanti
  17. folkboy

folkboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    guarda per quanto riguarda la mia regione (abruzzo) posso dirti che la scena dei tornei si è impoverita drasticamente a partire dalla 6a edizione. quando ero pischello e mi facevo i tornei, con relativa tessera MTG per il piazzamento internazionale, ci si divertiva non poco. il grosso della gente giocava l'extended e il T2 (che sarebbe la viarante con mazzi composti dall'ultima edizione e le relativi espanzioni).

fighissimo era anche il Draft T2 dove ai partecipanti veniva dato un mazzo basic e 3-4 buste di quelle che si vendevano in fumetteria e con quelle carte bisognava costruire in poco tempo un mazzo per poi partecipare al torneo... che tempi :'(
  18. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Adesso magic è popolato di bimbiminchia che o prendono 2-3 set quando esce per farsi il mazzone, oppure degli stessi adolesceminchia che spendono uno sbotto per fare un T1 esteso modesto.
    Le rovine di magic nel corso degli anni sono state 2: una inevitabile e una evitabile.
    Soprassediamo sul "rilevamento" della rarità da Saga di urza in poi (per evitare che la gente perdesse cosi' random la loro carta migliore non sapendo la rarità). La prima cagata fu la nuova grafica con mirrodin aka "commericialta epica" . La seconda cosa brutta fu l'avvento di internet. Chi ha la mia età e ha giocato magic agli albori probabilmente saprà cosa vuol dire ritrovarsi con gli amici sotto casa o al parco e giocare a magic, andare alle fiere e trovare carte mai viste e rimanerci di sasso, oppure mazzi assurdi che ti chiudono velocemente (al tempo non era una cosa scontata come ora). Non c'erano le carte ipersupermega sgravate come ci sono adesso. Quando un tempo conoscevi a memoria tutte le TERRE di TUTTI i set a memoria perchè compravi ogni settimana Oracolo e avevi le paginette dove venivano elencate le carte tutte ordinate per serie.
    Adesso poco prima di un draft tutti scaricano la liste delle carte prima del torneo e tra un pò padroneggiano tutte le macchine di gioco prima del torneo. E se devi giocare un pò competitivo che fai? Guardo il mazzino su internet e sono apposto.
    Non ci sono più quelle challenge che ci sono un tempo come fare un MAZZO SEGNALINI VELENO :asd:
    Oltretutto altra furbata che la wizard ha imparato dal mondo dei videogiochi "
    Se ci sono che comprano le edizioni limitate dei giochi, facciamo anche dei set, tanto a noi non costa nulla, non si possono giocare fuori dal tornei di appartenenza, il prezzo originale delle carta NON viene intaccato, sono soldi in più per noi "

Per apo: Ti dico solo che hai tempi,nel lontano 1996 comprammo 3 steppe 1 scrubland e 4 taighe a 84 mila lire :asd:
    Last edited: Aug 29, 2010
  19. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    un negozio che ci sta dentro parecchio visto che bazzichi nelle marche sta a civitanova marche si chiama mega comics,vende anche carte sfuse dal suo raccoglitore e ci va gente davvero che ci spende fiumi di dindini e ne capisce,io ho giocato a suo tempo a tutto pokemon (avevo mazzi che anche contro i migliori non mi facevano quasi mai perdere),yugi e magic che ero scarsissimo mi ricorso un amico che aveva mazzo elfo con 2-3 augure che si ricaricava sempre O_O.....ci ho giocato poco a magic perchè ci volevano troppi soldi io ci giocavo li non potevo competere con chi c'era da mega comics...se ci passi per civitanova(se 6 emiliano di sicuro credo sia di strada tra porto san giorgio e ancona ) ti consiglio vivamente di vedere che trovi da mega comics.....mamma che nostalgia di charizard e suicune!!!!!:rotfl::D
  20. Sh0Kkat0

Sh0Kkat0 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    bello magic io ho ancora i mazzi conservati in una scatola, l'ultimo mazzo che sono riuscito a crearmi è stato quello fungus (non so se ora è ancora utilizzabile :D ) ai tempi dei tornei di ravnica mi andava molto il selesnya (verde/bianco) con 4 stagioni del raddoppio, mettere saprolingi non era un problema, e a quel punto non era un problema neanche usare convocare, poi avevo un paio di avatar che prendeva 1/1 per ogni mostro in campo, quindi era una potenza :D, quando ho fatto il fungus le stagioni del raddoppio le ho spostate li, quindi potete immaginare la marea di segnalini e saprolingi ad ogni turno :D

eccolo il mio amore :p
    la X non so che edizione sia, il mio aveva il simbolo di ravnica :roll: