1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    beh... erano tanti 150 per il g25 :p:D
    ora come ora ho preso il driving force wireless... 29€ e devo dire che la differenza rispetto al joypad si sente eccome... poi visto che la frizione non è implementata da nessuna parte (chissà perchè... essendo giochi di simulazioni di macchine...) non ha senso prendersi il g27 no?
  2. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la frizione su pc è su tutte le simulazioni, mentre su ps3 è implementata ad esempio in... gt5 :roll:

Comunque come ho ripetuto più e più volte dipende da che tipo di giocatore aspiri ad essere, se ti piace vedere il tuo nome nelle classifiche più alte delle gare a tempo un volante con il cambio ad H e frizione (e 900° oltretutto) ti permette di strappare qualche secondo in più di altre periferiche minori.
    Inoltre se hai sentito logicamente differenza tra il driving force wireless ed il pad, immagina che sentiresti un ulteriore salto di qualità con un DFGT, ed un altro ancora tra il DFGT ed un G27 o G25.

Vi annuncio anche che ho appena ordinato il Fanatec Porsche GT3 RS v2, così mi arriva anche la pedaliera clubsport e il set dei cambi, e vi posso fare una perfetta recensione sia di questo che del 911 turbo S, che vi avevo promesso tempo fa. Oltretutto sul sito fanatec ho visto che hanno inserito un interessantissimo volante entry level: il fanatec Porche Carrera, a 150 euro circa, con frizione e cambio ad H. La dotazione è di tutto rispetto, bisognerebbe verificare la perfetta compatibilità con i giochi per ps3 ;)
  3. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fidati, a senso eccome, io ho il g25 ed è tutta un'altra cosa rispetto al gamepad o ad altri volanti.
    Sul fatto della frizione hai ragione ma confido in gt5 :rotfl:.
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io ho preso il Fanatec, l'unica "pecca" è che sono un po' "avari" con la produzione, quindi c'è sempre un po' di tempo d'attesa.

Per il GT non sei costretto ad acquistare altro (ma il "blocca" pedali è un accessorio consigliato), se prendi il G27 invece sei costretto ad acquistare anche il modulo per il supporto del cambio.

Io ho ordinato tutti e tre i pezzi per il G25: lo stand, l'accessorio blocca pedali e l'accessorio supporto cambio, direttamente dal sito della Fanatec. Me li hanno consegnati a scaglioni: prima lo stand e dopo 2 settimane i supporti (nessuna sorpresa, il tutto era scritto chiaramente sul sito!).

Devo dire che lo stand è di ottima fattura, e abbastanza stabile (naturalmente non può essere stabile quanto una postazione completa di sedile!).
    L'unica cosa è che lo stand si può posizionare solo a 90°, non lo si può posizionare ad angolo ottuso, cosa che invece è possibile con il Wheel stand pro! Io non lo trvo un probblema, ma per altri potrebbe esserlo!!

Ciao!

@Pagnack: attendo recensioni con ansia!! :p
  5. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Innanzitutto grazie mille per la risposta;)
    Comunque ho visto sul sito del gamestop che il fanatec costa 20 € in meno(80 €;)rispetto al sito della fanatec,quindi sarei propenso a prenderlo là.Però,nel caso dovessi prendere il G27,gamestop ce l'avrà il modulo per il supporto del cambio?(che sarebbe questo se non sbaglio)
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Si, il modulo è quello.
    Detto tra noi, il modulo del cambio non è altro che una placchetta di metalo con 4 buchi nei punti giusti.... (con annessa bulloneria).
    Ora, se uno è un minimo pratico una placchetta del genere se la può far da se con poco.... se invece non ha voglia di sbattersi deve ordinarla da loro, in quel caso occhio alla disponibilità! Può volerci un mese per riceverla!!
    Ah, con quei 19,90€ non arriva solo l'adattatore per il G25 o G27, ma arriva un kit di adattatori, compreso, quindi, pure quello per i volanti Porsche.... specfico questo onde evitare che vi scervelliate per capire cos'è e dove va l'altro pezzo incluso nella confezione (visto che mancano le istruzioni, che non sono necessarie per 4 viti!! ;))
    Ultima modifica: 23 Agosto 2010
  7. MaxSwagger

MaxSwagger Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Saluti a tutti sono nuovo! Ho intenzione di comprarmi un bel volante per ps3 senza spendere un'esagerazione, per sfruttare l'imminente f1 2010 e poi gt5, dunque ho scelto il driving force GT della Logitech che, a quanto ho capito, è il volante con la percentuale di compatibilità più alta per i giochi ps3, ma guardando varie descrizioni e video noto che il cambio usato è sempre quello sequenziale con apposita leva, quindi se io lo userò per f1 2010 sarà un po' innaturale staccare la mano destra dal volante per cambiare marcia, quindi la domanda è questa: sul driving force GT (quello brandizzato GranTurismo) non c'è un sistema di cambio al volante?
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292

Ciao e benvenuto, come puoi vedere dalla foto in calce, il volante ha i tasti R1 e L1 dietro alle razze orizzontali (se guardi bene noti due "griletti"), e i tasti R2 e L2 sulla parte superiore delle stesse (i due tasti ovali).

La leva sequenziale funziona a sua volta come tasto R1 ed L1, quindi puoi decidere la modalità di cambiata senza problemi, senza dover cambiare settaggi!

La differenza dai più costosi G25 e G27 sta solo nelle "leve al volante" in metallo di questi due volanti, che nel GT sono sostituite dai tasti a grilletto, per una questione di spazio e di abbassamento dei costi e dei pesi! (più il volante è pesante, meno si sente i Force feedback, a parità di "potenza" dei motorini!!).

Ultima modifica: 23 Agosto 2010
  9. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esce a ottobre, vero?
    Lo terrò d'occhio perchè voglio proprio comprare un volante con frizione e cambio ad H a circa quel prezzo ;)

Ma perchè non trovo i volanti fanatec porche sui più famosi negozi online?
  10. sam81

sam81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    questo e' il mio gioiellino.....cosa ne pensate?

11. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    E' già ordinabile, a ottobre iniziano a spedire gli ordini. I volanti sono ordinabili solo dal produttore, eccetto il fanatec 911 turbo S che ce l'ha anche il GS.
    Cmq se hai intenzione di prenderlo aspetta prima che il volante sia testato da qualcuno, il gt3 rs v2 ha una nuova elettronica che lo rende compatibile al 100% con tutti i giochi ps3, mentre il 911 turbo s che è multipiattaforma praticamente su ps3 non ci giochi a nulla, per cui prima di muoversi è meglio sapere certe cose in tal senso per quanto riguarda questo nuovo "carrera", comunque per ora rapporto qualità - prezzo decisamente valido. Alcune caratteristiche:
    -1 motore che gestisce effetti e force feedback invece di 3 dei volanti maggiori (911/gt3RS uno per il FD e 2 per gli effetti)
    -900 gradi, pedaliera con frizione in plastica, cambio ad H, e sequenziale esclusivamente al volante (palette)
    -rivestimento del volante in finta pelle
    -carenatura in plastica non verniciata.
  12. MaxSwagger

MaxSwagger Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno ha provato il Lamborghini Gallardo steering wheel (Atomic) su ps3? il prezzo è sotto i 100 euro ed è più facilmente reperibile dei vari g25 o DFF che sono praticamente introvabili oggi, e se è compatibile con la maggior parte dei nuovi titoli ps3
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Se non ricordo male dovrebbe esserci una piccola recensione di un utente qualche pagina indietro... prova a cercarla
  14. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ragazzi,ma quanto sarà lungo il cavo usb del driving force gt?
    Ma anche la pedaliera è collegata tramite usb o è wireless?(scusate per le domande che possono sembrare banali ma non ho mai comprato un volante;))
  15. Cosworth117

Cosworth117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi quant'è lungo il cavo usb del g27?
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il cavo usb non saprei dirti la misura esatta, cmq è abbastanza lungo per posizionarti a quasi 2 metri dal monitor, la pedaliera va attaccata direttamente al volante.
  17. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Steering Wheel by Giugiaro Design, raga di questo volante sapete darmi notizie???
  18. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Voi vi trovate meglio ad usare il cambio sequenziale al volante o il cambio ad H?
    Perchè io vorrei aquistare un volante con pedale della frizione e cambio ad H ma se poi alla fine farei a meno di usarlo spenderei soldi per niente..
  19. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma in ogni caso è possibile comprare un cavo prolunga usb,vero?
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il cavo non è lunghissimo. Ma una prolunga da 1,5m costa si e non 6€ e non succede nulla utilizzandone anche 3!!!!! ;)
    Il Volante va connesso alla PS3 via USB e alla corrente.
    I pedali e il modulo cambio vanno connessi direttamente al volante!

E' una questione di abitudine e di allenamento.
    Il cambio ad H con frizione è più performante se si impara ad utilizzarlo per bene, ma all'inizio può essere un po' "incasinante".
    Ultima modifica: 25 Agosto 2010