1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

  1. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Scusate se la mia domanda vi sembrerà scema ma che vantaggio c'è a montare un HD più grande??Da quel che ne so i giochi, almeno quelli disponibili ora, non si possono installare o mi sbaglio??Invece se si può mi spiegate come si fa?O lo usate per riempirlo di trailers , demo, ecc.? :confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    e vabeh, visto che non mi risponde nessuno devo aver fatto una domanda davvero idiota :eek:
  2. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    no la tua domanda ha un senso... l' hard disk lo riempi come riempi una memory della psp, come vuoi, di demo scaricate, di musica, di foto, di video, di film convertiti, di giochi psone, fidati che 40-60gb son pochi, poi, più ne hai, meglio è...
  3. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Mah!finora io l'ho riempito di neanche un decimo..le demo dopo averle provate un po' le cancello, i video idem...per me avrebbe un senso solo se vi si potessero installare i giochi o al limite le espansioni..
  4. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ragazzi ma al cambio di hd il sistema operativo ps3 viene riscritto su quello nuovo?? e da dove lo copia?? mi spiegate bene cosa avviene a livello di software al cambio di hdd??
  5. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Wuà mamma mia che notiziona!!!!!
    Allora volevo chiedervi, ne ho trovati alcuni anke su ebay, però sono SAMSUNG, HITACHI e TOSHIBA, tutti a 5400 rpm e come prezzo siamo lì, sulle 90 100 euro compresa spedizione, ovviamente da 160gb. Vado sul sicuro? Lo Prendo? :D

    P.s. Vi voglio bene!!! (vi amo no xkèse no la mia tipa mi castra)
  6. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Domanda:
    Ma volendo sostituire l'hdd e riavere nuovamente tutto ciò che c'era sul precedente, dalle impostazioni di sistema fino agli mp3, basta fare il backup dall'apposita funzione su un hdd esterno e ripristinarlo sul nuovo? E inoltre, l'hdd esterno che dovrà ospitare il backup, dovrà essere formattato in un particolare modo?
  7. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Ragazzi, io ho trovato questo benedetto Hd sata da 2,5 160gb 5400 rpm di velocità e volevo seriamente sostituirlo a quello originale, ma ho troppi dubbi, dovuti proprio al fatto del backup, mi date delle alternative per non perdere nulla?
    In poche parole ci date una mano a me e Pito23? Grazie
  8. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Allora ne ho installato uno da 250 Gb 5400 ieri pomeriggio. Per fare il backup dei giochi installati, trailers, musica ecc. basta che vai nelle impostazioni di sistema e troverai la funzione per fare il backup su di un altro dispositivo. Io ho usato un hdd da 20 gb montato in un case USB 2.0. Una volta fatto il backup e sostituito l'hdd interno della PS3, non ti resterà che formattarlo, reinserire il dispositovo su cui hai fatto il backup e sempre dallo stesso menu di impostazioni sistema, fai il ripristino. Semplice. Tieni conto che le impostazioni generali e personali del sistema restano indipendentemente dal hdd.
  9. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Scusa ma io volevo dirti, ma questo Hd da 20 gb che avevi, era un 3.5? Cioè posso collegare il mio Hd in case Usb da 3,5 nella Play 3 in una delle porte Usb e poi usarlo come unità di backup? Inmodo tale che,una volta effettuato il backup, io prendo il mio nuovo Hd sata da 160gb, lo sostituisco a quellooriginale della play da 60, ci riattacco quello nel Case Usbe faccio ripristina backup vero?

    Dovrebbe andare tutto a posto? Mica ci possono essere danneggiamenti vari?
    Se mi assicuri questo allora vado a comprare questo hd da 160gb ok?
  10. iuuumm

    iuuumm Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Località:
    BL
    ma se si cambia hard disk si perdono tutti gli account?:confused: :confused: poi la vite si spanna come niente io nn mi fido a toglierla... metti che poi si spanna e nn si svita piu cavolo faccio:( :( :(
  11. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Esattamente! Io ho fatto così. Poi intendiamoci, la sfiga se capita non ci si può far niente. Magari verifica se l'hdd che dovrà contenere il backup, non presenti cluster danneggiati o roba simile e magari effettua il back up durante una bella giornata di sole, sai i fulmini è bene evitarli!;) :D Scherzi a parte problemi non dovresti averne, magari la bontà dell'hdd è bene verificarla comunque.:perfetto:

    Dimenticavo, sia l'hdd che il case che lo contiene sono da 3,5.
    Automerged Message for DoublePosting
    Non perdi niente delle tue impostazioni e del tuo account. La mia vite blu comunque non si è spanata... basta usare un cacciavite delle giuste dimensioni e un po' di accortezza!;)
  12. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ma la ps3 ha una flash? cioè voglio dire, il nostro pc si tiene 20gb (o quanto gli diamo ma mediamente ne occupa 7-8 di gb) per l' os, la ps3, ce l' avrà nell' hdd... se noi cambiamo l' hdd, la ps3 da dove lo prende il suo os da riscrivere sull' altro hdd appena formattato?
  13. asso777

    asso777 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn sprecate i soldi comprando un'hdd da 2,5"
    ...se esce un'isoloader e dovete collegare l'hdd (da 2,5") al pc come fate??...è un "ammattimento"per l'alimentazione!!
    a mio parere è meglio prendete un PS3XD che vi da la possibilità di collegarlo anche al PC tramite usb...poi ognuno fa come vuole!
    bye
  14. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Scusa non capisco, ma se esce un IsoLoader non "potremmo" caricare le nostre Iso di backup sull'hd sata che abbiamo sostituito? :D
    Cosa cambia? Poi cos'è questo PS3XD??
    Scusa la mia ignoranza!
  15. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Premesso che l'isoloader quando e se uscirà, non mi interessa, potrebbe essere possibile un collegamento via ethernet come succede con la PS2! E cmq togliere l'hdd e connetterlo ad un case esterno è roba di 5 minuti!
  16. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Alla fine stiamoparlando di una vite del cavolo e un cassettino,sai quante ne ho smontati e svitati con i PC? Alla fine secondo me 100 euro per un Hd sata da 160gb 5400 Rpm di marca Toshiba (vedi ebay) secondo me non sono parecchi!!!!! o sbaglio?

    x Pito: ascolta, io purtroppo il mio box da 3,5 si è rotto, allora stavopensando, siccome non è che navighi nell'oro ultimamente, se compro solo quest'HD (è buono il Toshiba???) e il box Usb da 2,5 esterno per questo tipo di Hd posso fare lo stesso il travaso e tutto di backup?
    Mi spiego, io avevopensato, collego questo hd sata con il box via usb alla play3, faccio il backup esterno, poi lo collego al pc e travaso il backup lì, poi formatto e lo sostituico a quelloda 60 della play, dopodichè prendo questo lo metto nel box lo collego alpc e mi copio i dati di backup, e infine lo collego alla ps3 e ripristino il backup su quello da 160 nella play.
    Si fanno 2 passaggi in più è vero, ma almeno risparmio questo 25 euro di box da 3,5 che purtroppo nonmi funge più.
    E' fattibile come cosa?
  17. iuuumm

    iuuumm Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Località:
    BL
    ma e troppo dura la vite nn riesco a svitarla senza distruggerla!:( :( :( :( ma X i giochi scaricati a pagamento sbaglio o si possono riscaricare gratis???
  18. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    certo che è fattibile

    ma quanta roba c'hai da far il backup?
    non ti basta una chiavetta usb da 4 gb?
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il firmware(o.s.) è installato in una memoria a parte e quindi non nel hdd che serve solo per video,giochi e immagini.
  20. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Sinceramente ho visto e alla fine ho già occupato 15 gb su 55 disponibili LooL!!! Sono un animale! Demo, immagini installazioni di pes2008 e folklore, ho comprato anke il gioco delle paperette e loco roco cocoreccho (o come cavolo si scrive)!!!!

    Posso andare un attimo in off topic? W il gioco delle paperette che mi ha fatto riappacificare con la mia tipa!!! Thanks Sony Thanks :D