1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info su spedizione con contrassegno

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Ale-Shyne, Aug 24, 2010.

1. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    Ragazzi vi chiedo delucidazioni in merito ad una spedizione che devo fare.

Devo spedire una busta normale, e farmi pagare con contrassegno, mi sapete spiegare come funziona?

Io vado in posta con la busta che deve arrivare a destinazione entro 1 settimana, con destinatario mittente ecc, poi per il contrassegno come funziona?
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Non ho mai ricevuto pagamenti tramite contrassegno quindi non saprei dirti come riceverai i soldi, hai lasciato qualche numero di conto per ricevere un bonifico?
    Le mie uniche esperienze in contrassegno sono stati dei pagamenti che ho effettuato al ricevimento del pacco, ad esempio quando ho ricevuto la mia ultima TV, e ricordo che ho dato il denaro in mano al corriere, ma non so poi quali altri passaggi abbiano fatto i soldi per arrivare nelle mani del venditore...:)
  3. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    ancora devo fare tutto, leggendo su internet da quel che ho capito il destinatario paga in contanti e a me i soldi li danno o su accredito c/c che non ho quindi o come assegno postale o vaglia con i vari costi, quello che volevo sapere io oltre ai costi giusti di cosa avevo bisogno, cioè scrivo i dati del destinatario sulla busta e basta o c'è un modulo da compilare
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Mi dispiace ma non avendo mai avuto questo tipo di esperienze non saprei riponderti, vedrai che qualcun'atro che ha già avuto a che fare con queste pratiche ti riponderà sicuramente...;)
  5. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    don't worry, grazie comunque :D
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per il contrassegno devi marcare una apposita casella sul bollettino che compili per la spedizione.
    Quando il destinatario riceve la spedizione paga quanto tu scrivi come importo.
    Tieni presente che il contrassegno è un servizio a pagamento, perciò se tu hai venduto a 15 + 5 s.s. il totale che riceverai non sarà di 20, ma dovrai sottrarre il servizio del contrassegno ( su un pacco celere mi sembra sia 2/3 euro), per le raccomandate non saprei...
    Quando e se tutto è andato a buon fine, riceverai a casa un assegno postale dell' importo che avevi marcato in contrassegno che potrai riscuotere all' ufficio postale...;)
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    ok grazie, sai mica quanto ci mette una raccomandata ad arrivare a destinazione?
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Normalmente mi sembra massimo 5 giorni lavorativi, poi dipende dal luogo di spedizione a quello di destinazione...;)
    Comunque se hai urgenza particolare mi sembra che ora ci sia un nuovo servizio di raccomandate in un giorno lavorativo...
    Qui per la normale, e qui la raccomandata veloce.
    Mentre qui per contrassegno nermale e qui per la veloce...
    Insomma, tutto sul sito delle poste...:lalala:
  9. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

Trophy Points:
    62
    grazie mille :D

pensa che ho una zia postina :asd:
  10. Braad

Braad Tribe Member

Trophy Points:
    37
    il costo del servizio di contrassegno è compreso in quello che paghi allo sportello al momento della spedizione,ad esempio, per la raccomandata 1 in contressagno con peso non superiore a 250g, il costo del servizio di raccomandata 1 + quello del servizio di contrassegno associato è in totale di 12 euro.