1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore gioco - lente (Disco Illegibile)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Christian's Inferno, 24 Agosto 2010.

1. Christian's Inferno

Christian's Inferno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, scusate qualora fosse obbligatorio presentarsi, non l'ho fatto.. ma vado di fretta asd (Dopo provvederò =))

Beh, sono un appassionato di Console, e come tale, posseggo una Xbox360, che non mi ha mai dato problemi..

L'anno scorso, era esattamente Agosto 2009, mentre giocavo a Fifa, mia madre per prendere una cosa dal mobile sul quale si trovava la Xbox, la alzò leggermente, provocando il fottutissimo graffio circolare, (Tipico graffio da Lente).

Dopo di chè, ovviamente quel gioco era Illegibile..

Dopo aver cambiato SVARIATE volte il videogioco Fifa10, decisi di buttarmi a PES, perchè dopo pochissimi minuti compariva "Disco Illegibile".

Tornato dalle vacanze, quest'estate, ho preso l'ultimo Fifa10, perchè mi è tornata voglia di giocarci, e subito di nuovo, lo stesso problema..

Allora a quel punto ho ricevuto un'illuminazione clamorosa.. ho fatto:

Pallina del JoyPad -> Impostazioni -> Impostazioni di Sistema -> Memoria -> Y sulla Periferica -> Esegui Pulizia Cache di Sistema.

Avendo eseguito la pulizia, Fifa ha funzionato per un bel pò! (Un giorno intero! :-o)
    Ma il giorno dopo.. Pam.. Disco Illegibile :???:

Mi sono detto, sarà meglio effettuare la pulizia dei Cookies del gioco, ma non ricordando come effettuarla, mi rivolgo a voi asd

Come effettuo la pulizia Cookies del game?

Mi spiegereste tutti i passaggi?
    Sono pratico di PC, non di Xbox, vi chiedo di essere pazientemente esaudienti.. Grazie.

#PS: Credo che il problema che fifa dia disco illegibile, possa essere legato al graffio della lente effettuato un anno fà, perchè dà problemi solo con Fifa10, cosa ne pensate? (PS: Anche Fifa09 fà cosi xD)

Distinti Saluti.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non esistono cookies sulla console.. se lo fa solo con FIfa è un problema di quel disco altrimenti vorrà dire che è un altra 360 a cui bisogna sostituire l'ottica.. se sei in garanzia chiama l'assistenza e presenta il problema..
  3. Christian's Inferno

Christian's Inferno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Certo che esistono, ed esistono anche del gioco..

Tipo si preme A quando carica il logo della console.. su un sito era spiegato come fare, ma non comprendevo i passaggi, era troppo per nerdoni asd.. mi serviva una "traduzione"
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quella è la "cache" mica un cookie...
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ok se sei sicuro delle tue affermazioni non credo di doverti spiegare ancora altro.. sarebbe superfluo :) (comunque vedi risp. Cisco)

p.s: aggiungo solo questo http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
    Ultima modifica: 25 Agosto 2010